Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Le Vag Non Curvano ? Ovvio Se Le Fanno Uscire Rinc@gli@nite Di Proposito

• Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

#16 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 66309 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 20 luglio 2018 - 07:59

no comment

#17 k54

k54

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 messaggi
  • Interessi:negli sport che non posso piu' fare ...
  • Auto: mk5sdi+4wd+b12prokit
  • Moto: ex clio16V my92 eibach, koni sport, g88, ferodo, distanziali

Inviato 20 luglio 2018 - 08:05

non c'è nessun pilota qui ,

c'è gente che non vive solo di km senza rogne ecc ecc come piace a te ma di cucirsi un pochetto l'auto addosso 

visto che c'è un pizzico di passione in piu' di quelli che vanno da A a B ,

e che facilmente non albergano su questi forum se non per le rogne, ma nemmeno quelle.

ho colleghi che hanno giulietta che pela loro le gomme esterne come se fosse fuori convergenza ... io ho trovato loro la soluzione ma dormono all'umido come se non ci fosse un domani ... e sono quelli che vanno da A a B ...

#18 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 24910 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto, moto & car audio
  • Auto: Alfa 159 TI
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 20 luglio 2018 - 08:47

balle... o son tutti piloti o non sò... a l utente medio cmq basti che lo porti dal punto a al b... senza patemi... e che macini km senza rotture...

poi cè sempre e cmq da considerare il targhet a cui si rivolge il prodotto... chi cerca vag vuole la sfruttabilità a tutto tondo... per il resto ci sono gli altri...

il resto è fuffa

La maggior parte di chi compra la Golf GTI crede di avere la miglior macchina sportiva del mondo. E sappiamo tutti che non è così.

#19 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 66309 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 08:49

ma se a loro soddisfa perchè non dovrebbe andargli bene? 

cmq il marchio gti significa letteralmente gran turismo iniezione... non è sportiva... ma un auto turistica appunto... 

Messaggio modificato da Maxritmo, 20 luglio 2018 - 08:50

#20 Muttley74

Muttley74

• Moderatore
  • 24910 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 08:50

non c'è nessun pilota qui ,
c'è gente che non vive solo di km senza rogne ecc ecc come piace a te ma di cucirsi un pochetto l'auto addosso 
visto che c'è un pizzico di passione in piu' di quelli che vanno da A a B ,
e che facilmente non albergano su questi forum se non per le rogne, ma nemmeno quelle.

ho colleghi che hanno giulietta che pela loro le gomme esterne come se fosse fuori convergenza ... io ho trovato loro la soluzione ma dormono all'umido come se non ci fosse un domani ... e sono quelli che vanno da A a B ...

Quotone. Ci sono molti che non si accontentano di essere trascinati da A a B, ci sono molti a cui piace guidare, e questo non significa fare i pazzi per strada, ma sentire con soddisfazione come curva un'auto, come esce da un tornante, ecc.
  • k54 piace questo

#21 Muttley74

Muttley74

• Moderatore
  • 24910 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 08:51

ma se a loro soddisfa perchè non dovrebbe andargli bene? 

cmq il marchio gti significa letteralmente gran turismo iniezione... non è sportiva... ma un auto turistica appunto... 

Fin qui ci siamo, ma tu parla con molti proprietari di GTI e per loro è la miglior macchina sportiva del mondo, senza se e senza ma.

#22 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 66309 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 08:52

Quotone. Ci sono molti che non si accontentano di essere trascinati da A a B, ci sono molti a cui piace guidare, e questo non significa fare i pazzi per strada, ma sentire con soddisfazione come curva un'auto, come esce da un tornante, ecc.

non li capirò mai... e per fortuna... cmq smetto ok...

Messaggio modificato da Maxritmo, 20 luglio 2018 - 08:54

#23 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40379 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 20 luglio 2018 - 18:17

alla fine, è solo una questione commerciale... le macchine estremizzate, non son tutte rose e fiori... se fai un assetto simil-kart, alla prima buca in curva, specie con il bagnato, ti affidi a Padre Pio... e le vertebre, grazie ai liscissimi asfalti italiani, non ringraziano di certo...come montare cerchi da ventordici pollici con un velo di gomma incollata al cerchione... meravigliosi da vedere, fantastici nei transitori, prendi una buca e ti va via uno stipendio... 

se andiamo a vedere, chi modifica pesantemente le auto, non sarà più del 5%... quindi, non è certo il target delle case costruttrici... si rivolgono al restante 95% che si accontenta di trasferirsi più o meno rapidamente da un punto all'altro...

con questo, non voglio certo entrare in polemica con chi cerca di cucirsi l'auto su misura, anzi... ma, certe tecniche costruttive, farebbero aumentare i costi di tutti i veicoli, perdendo acquirenti per accontentare quei pochi... 

#24 Muttley74

Muttley74

• Moderatore
  • 24910 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 18:49

Non serve estremizzare per arrivare a certi risultati, se guidi una BMW o una Giulia te ne rendi conto.

#25 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 19:25

Se parlate delle auto che penso io.....tra antislittamenti asr ecc che non ti lasciano guidare un assetto piu o meno non vedo come possa fare la differenza.

#26 Pira

Pira

Golfista GOLD

• Members
  • 15276 messaggi
  • Origini:Vw R32 Mk5
  • Interessi:Precedentemente: Vw Golf Gti 1.8 T Mk4, Alfa Romeo Brera 2.4 Mjtd, Bmw 316d S.W., Vw Golf 2.0 Tdi Mk7, Porsche Cayenne S, Chevrolet Trail Blazer Ltz; Aprilia Sr 50 L.C., Aprilia Rs 125 Chesterfield, Moto Guzzi V35 II, Honda Vf 400 R, Husqvarna Sm 610, Moto Morini Corsaro 1200 Avio, Honda Cbr 600 RR, Honda Crm 450 X, Yamaha TMax 500, Honda Rs 125 Rf, Aprilia Rsv4 Aprc, Honda Hornet 600, Honda Varadero 1000.
  • Auto: Hummer H2 Norwood
  • Moto: Suzuki GsxRR 600 AMA 2002, Kawasaki Zx6R WSS 1999

Inviato 21 luglio 2018 - 13:56

La Golf deve fare contenti tutti. Quoto il Max.

#27 Muttley74

Muttley74

• Moderatore
  • 24910 messaggi

Inviato 21 luglio 2018 - 15:52

La Golf deve fare contenti tutti. Quoto il Max.

Forse non hai capito quello che ho detto io.

#28 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40379 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 21 luglio 2018 - 16:01

Ale, la Giulia e la BMW hanno altri target... la RS6 Avant, suppongo non sia male da guidare anche "un po' sopra le righe"... ma chi compra quel tipo di auto, ha qualche velleità in più... 

la Golf, pur se con motori prestazionali, nasce da un telaio "popolare".... 

#29 Muttley74

Muttley74

• Moderatore
  • 24910 messaggi

Inviato 21 luglio 2018 - 22:19

Ale, la Giulia e la BMW hanno altri target... la RS6 Avant, suppongo non sia male da guidare anche "un po' sopra le righe"... ma chi compra quel tipo di auto, ha qualche velleità in più... 

la Golf, pur se con motori prestazionali, nasce da un telaio "popolare".... 

Ok che hanno altri target, ma guida una Mercedes classe C o una A4 e vedi le differenze. E la Giulia o la Serie 3 BMW non hanno assetti spacca schiena.

La RS6 con il motore a sbalzo sulla carta non credo sia un granché, ha tanti CV, ok, ma non sono quelli a fare il piacere di guida.

#30 sem1972

sem1972

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4012 messaggi
  • Origini:Milano
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 27 luglio 2018 - 05:23

Acquistare una vettura progettata per un utilizzo e modificarla in toto non ha senso secondo me, modificarla "su alcune cose" non da i risultati sperati proprio perché nasce "da un progetto" per usi differenti da quelli che si cercano nel momento in cui si modifica, quindi dov'è la convenienza in risultati ed economici? Se spendo 40k euro per una GTI, e poi ne servono altri 20 (se bastano) per modificarla a mo di Monza, credo sia più opportuno rivolgermi direttamente a un altro tipo di vettura.
Io la penso così, e quoto chi scrive che le GTI sono "sportivette" e multiruolo, ma è una cosa già decisa a monte.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users