Cisco+ 0 Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 (edited) Salve a tutti. Ho avuto un grosso problema con la mia passat 3C del 2007 (2.0 TDI DSG) che ha deciso di lasciarmi in strada per ben due volte. Il problema si è presentato con l'accensione della spia dell'olio motore rossa e subito dopo la centralina ha bloccato il motore. Lo strano è che dopo 5 minuti che succedeva questo, la macchina si riaccendeva tranquillamente. Ho portato la macchina dal meccanico che l'ha controllata. Al riavvio il motore borbottava parecchio. Diagnosi: oltre che al FAP intasato si è scoperto, a detta del meccanico, che sono i sensori di allineamento dell'albero motore con l'albero a camme. Andiamo a fondo con un elettrauto che dice che tutto il cablaggio è da cambiare oltre ai due componenti. Totale della spesa ben euro 600 brevi mano. Qualcuno ha già avuto questa esperienza o per lo meno mi sa dire se mi stanno inc++ando? Preciso che dopo il cambio dei componenti la macchina va, anche se ora c'è accesa la spia rossa del liquido refrigerante motore (ma la macchina non va in blocco)......... Edited May 10, 2018 by Cisco+ Link to post Share on other sites
Recommended Posts