Cisco+ 0 Inserito: 10 maggio 2018 Share Inserito: 10 maggio 2018 (modificato) Salve a tutti. Ho avuto un grosso problema con la mia passat 3C del 2007 (2.0 TDI DSG) che ha deciso di lasciarmi in strada per ben due volte. Il problema si è presentato con l'accensione della spia dell'olio motore rossa e subito dopo la centralina ha bloccato il motore. Lo strano è che dopo 5 minuti che succedeva questo, la macchina si riaccendeva tranquillamente. Ho portato la macchina dal meccanico che l'ha controllata. Al riavvio il motore borbottava parecchio. Diagnosi: oltre che al FAP intasato si è scoperto, a detta del meccanico, che sono i sensori di allineamento dell'albero motore con l'albero a camme. Andiamo a fondo con un elettrauto che dice che tutto il cablaggio è da cambiare oltre ai due componenti. Totale della spesa ben euro 600 brevi mano. Qualcuno ha già avuto questa esperienza o per lo meno mi sa dire se mi stanno inc++ando? Preciso che dopo il cambio dei componenti la macchina va, anche se ora c'è accesa la spia rossa del liquido refrigerante motore (ma la macchina non va in blocco)......... Modificato: 10 maggio 2018 da Cisco+ Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati