Jump to content
ale sportline

Sostituzione Gomme 225/45R17

Recommended Posts

con certi gommisti, è d'uopo la proiettazione del suino...

di solito, son della vecchia guardia, abituati con le 1100 o le 124... regolavano da una parte sola, e casomai smontavano e riposizionavano il volante...

quando ho fatto sostituire la scatola di sterzo sulla Cinquecento, la convergenza è rimasta corretta, ma avevo il volante sbagliato di 10° a sinistra... il genio, voleva riposizionare il volante... l'ho guardato così male, mentre gli dicevo che se ci provava gli spezzavo falangi, falangine e falangette, che ha rimesso la macchina sul ponte ed ha rismontato la scatola di sterzo per scalarla di un dente senza profferir parola....

Assestare le gomme nuove dopo che ha fatto la convergenza?mai sentito...al massimo quando inverti le gomme può succedere che se hanno fatto un po' di deriva tira da una parte,che con qualche km poi tutto torna a posto, ma il volante deve essere dritto..riportagliela e fattela sistemare...comunque avevi le gomme consumate male che ti ha fatto la convergenza?

Edited by Massi2

Allora... oggi riportato la macchina x il problema citato... rifatta convergenza e mi ha detto che era ok... ha invertito le gomme a x dietro e avanti e magicamente ora è dritta...tutto risolto

Diciamo che il magicamente e' aver fatto ora la convergenza come andava fatta..non sono gommista ma credo che sia impossibile che si sia risolto invertendo le gomme

Provato bene le gomme nuove x strada... hanno una tenuta eccellente... facendo curve veloci e strette,non si scompone minimamente... la spalla non cede ... Non sarà il massimo del confort come gomma,ma da davvero tanta sicurezza...

Fatti 1000km ma la sento un Po troppo rigida sullo sconnesso... come se le gomme fossero gonfiate troppo...

Mi sapete indicare la pressione anteriore e posteriore per le 225 45 17 Potenza s001?

Nei primi km ,mi diceva un gommista,andrebbero un pò più gonfie per rodarle meglio...

Forse x questo le trovo parecchio rigide... come se gli ammortizzatori non funzionassero...ma non sono loro....

Quando le avevo 2,5 ant. 2,4 post. almeno io le tenevo così e continuo anche con quelle che ho ora

2.5 tutte...a 10.000 invertile...

A prescindere da tutto, le potenza S001 sono le rigide per eccellenza, nel senso, scordati il confort, sono gomme veramente dure, a me vanno benissimo cosi, dato che con le strade che ci ritroviamo, non posso cambiare gomme ad ogni buca, però ripeto, confort praticamente inesistente....

Mettile a 2.3 tutte allora se e' troppo rigida....

Ciao, ragazzi.

Devo cambiarli anch'io, stessa misura su Golf 6.

Più che la tenuta di strada (che già è molto alta con questa misura di pneumatici), cerco gomme che siano relativamente silenziose, durature e con una spalla che sia in grado di proteggere il cerchio dalle sconnessioni dell'asfalto.

Sono caratterisctiche inconciliabili?

Quali marche e modelli mi consigliate da chiedere al gommista?