Jump to content
ale sportline

Sostituzione Gomme 225/45R17

Recommended Posts

ciao,dovrei sostituire le 4 gomme alla mia golf 5 2.0 tdi... al momento ho su le bridgstone potenza s001..... ormai,oltre ad essere consumate,sono pure durissime.

per le nuove sto cercando gomme affidabili, che tengono bene ma silenziose....

non faccio corse in strada,ogni tanto mi piace schiacciare e fare qualche curva un po sostenuta,quindi non disprezzo una gomma che tiene bene in appoggio curva..... ma non necessariamente una gomma sportiva come quelle che ho su adesso...

per ora ho visto queste:

michelin primacy 4

bridgestone turanza t005

michelin ps4( anche se sportive tipo le potenza s001)

diciamo che vorrei un po di confort,cosa che le potenza non hanno mai dato.

suggerimenti?

grazie in anticipo,ciao.

quanti km/anno ci faresti con le gomme estive?

Normalmente tutte le gomme diventano dure con il tempo (3-4 anni) e le gomme turistiche essendo più dire già di loro rischi di buttarle che hanno ancora metà battistrada.

Le primacy 4, se sono solo un'evoluzione delle 3 le scarterei, hanno la spalla morbidissima e tendono a scivolare sempre e comunque, mi sono pentito di averle prese

quanti km/anno ci faresti con le gomme estive?

Normalmente tutte le gomme diventano dure con il tempo (3-4 anni) e le gomme turistiche essendo più dire già di loro rischi di buttarle che hanno ancora metà battistrada.

Le primacy 4, se sono solo un'evoluzione delle 3 le scarterei, hanno la spalla morbidissima e tendono a scivolare sempre e comunque, mi sono pentito di averle prese

guarda,all'anno farò 15000,non di piu.... però le tengo su tutto l'anno...non le cambio con le invernali....

ecco,la mia paura di una gomma del segmento delle primacy è proprio la spalla troppo cedevole... e avvertire la scivolamento in curva...

le potenza s001 sono ok sotto questo aspetto,ma davvero troppo dure e rigide.....

da quello che so Bridgestone e Michelin sono all'opposto come spalla, Bridgestone ha le spalle più dure, le Michelin le pià morbide

Fa conto che sul golf dicono di gonfiare le gomme a 2.1, io tengo le gomme a 2.5 (Bridgestone Blizzak 15", Dunlop Sport SP 16") mentre le Michelin a 2.9 ma comunque vanno da schifo.

Vedi le Nexen che in diversi consigliano, poi mi pare parlino bene anche delle Yokoama

eventualmente potrei vedere x le turanza t005,sperando di non trovare la spalla troppo morbida....

se riuscissi a trovare anche delle sportive tipo le potenza o ps4 ma meno dure e rumorose delle bridgstone,sarebbe l'ideale.

di yokoama ho sempre saputo d ottime gomme ma che si consumano in un lampo

Edited by ale sportline

Le turanza sono solo gomme meno performanti... comunque spalla dura ma performance inferiori di quelle che avevi, quindi terrebbero di meno e durerebbero di più costringendoti a cambiarle comunque per durezza.

Imho dovresti puntare su gomme abbastanza performanti perchè se sei riuscito a cristallizzare le potenza s001 qualsiasi cosa di decente tu metta ti dureranno parecchio.

Queste che avevi quanti anni fa le hai montate e quanti km ci hai fatto?

sinceramente non so quanti km ho fatto... cmq avranno 5 anni o qcs di piu penso....

delle potenza non lamento nulla tranne rumore e troppo rigide... però non ho mai provato altro

Ciao,anche io venivo dalle s001stessa misura delle tue...le ho cambiate con le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e se cerchi confort e tenuta stai tranquillo ti stupiranno anche sul bagnato e non crederai a quanto sono silenziose in confronto alle s001..ovviamente la spalla delle Bridgestone e' solo Bridgestone..ma tranquillo sono più i pro che i contro che in questo caso e' solo uno ma se tanto non fai corse puoi stare tranquillo che in curva sei incollato a terra anche con queste

Ciao,anche io venivo dalle s001stessa misura delle tue...le ho cambiate con le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e se cerchi confort e tenuta stai tranquillo ti stupiranno anche sul bagnato e non crederai a quanto sono silenziose in confronto alle s001..ovviamente la spalla delle Bridgestone e' solo Bridgestone..ma tranquillo sono più i pro che i contro che in questo caso e' solo uno ma se tanto non fai corse puoi stare tranquillo che in curva sei incollato a terra anche con queste

grazie anche per il tuo consiglio... stavo guardando alcune recensioni su euroimportpneumatici ma ho letto che hanno la spalla un po morbida con effetto canotto in curva.....mi sai dire qualcosa?

cmq sto facendo un pensiero sulle Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e contisportcontact 5 ( anche se leggo che hanno davvero un consumo gomma importante)

Edited by ale sportline

e le gomme turistiche essendo più dire già di loro rischi di buttarle che hanno ancora metà battistrada.

te le riciclo io in caso... :patpat:

Io ho provato le

Hankook ventus s1 evo2 k117

E sinceramente sono stato veramente molto soddisfatto, adesso ho montato da 15.000km le S001, non mi sto trovando male sinceramente, ma secondo me le Hankook erano il giusto compromesso per tutto..

Non rumorose, ottimo Grip, spalla abbastanza dura ma non quanto le S001, durata ottima...

Probabile che il prossimo treno di gomme rimetterò quel modello o l'evoluzione di quello da me citato :)

mi sa che,nel dubbio ,rimetto le s001.... dal dot sulla gomma,è del 2013.... quindi ha 5 anni buoni.... gomme finite quasi perchè ci posso fare forse ancora 1000 km... la tacchetta di riferimento è quasi in piano con il battistrada....

sono passato prima al volo da un altro gommista e mi ha parlato bene delle turanza t005 ad esempio.... un altro mi ha detto che cmq,avendo una spalla da 45, non si può pretendere il confort

Io ho provato le

Hankook ventus s1 evo2 k117

E sinceramente sono stato veramente molto soddisfatto, adesso ho montato da 15.000km le S001, non mi sto trovando male sinceramente, ma secondo me le Hankook erano il giusto compromesso per tutto..

Non rumorose, ottimo Grip, spalla abbastanza dura ma non quanto le S001, durata ottima...

Probabile che il prossimo treno di gomme rimetterò quel modello o l'evoluzione di quello da me citato :)

come mai non ti trovi con le s001?

ragazzi,mi sa che mi sono deciso x le gomme.... voglio andare sul sicuro,visto che la spesa non è di pochi euro.... e non vorrei rischiare sorprese con gomme che non conosco.... sicuramente ci sono valide alternative,ma potrebbero non piacermi come tipo di guida ecc...

quindi rimetto le s001 che so come sono....

adesso devo vedere se prenderle dal gommista o cercare il prezzo online....siti affidabili senza sorpre di dot vecchi?