Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Bora Sw Usata

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 pinuccio

pinuccio

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi
  • Auto: Audi A6 Allroad

Inviato 29 aprile 2018 - 20:42

Salve,un consiglio per l'acquisto di una  Bora SW usata,domani la dovrei andare a vedere,la macchina è grigio met,anno 2001,1.9 tdi 115cv,253000km tagliandati,dalle foto sembra in ottime condizioni,prezzo 1900 euro,è un autosalone,grazie,saluti

#2 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3365 messaggi

Inviato 29 aprile 2018 - 20:56

io guarderei l'ultimo tagliando di cinghia fatto (90000km -> 180000 -> 270000 oppure ogni 5 anni) e se hanno cambiato anche la pompa acqua.

Se possibile farei un giro per strapazzare la frizione e vedere se regge o da segni di scivolamento (terza marcia, 1500 giri, giu tutto fino ai 3000) e verificare che non ci siano vibrazioni anomale del motore al minimo causate da un volano non più buono.

Senti anche la turbina se fa fischi anomali.

Questi imho sono i problemi più costosi da sistemare.

Ammortizzatori finiti e freni da cambiare sono cose poco costose da sistemare in autonomia oltre che "poco" urgenti a patto di guidare con consapevolezza

Il top sarebbe se ti alzano la macchina e puoi guardare sotto senza il pannolone per vedere se ci sono perdite di liquidi e lo stato delle cuffie dei semiassi (quest'ultime lo puoi vedere anche a macchina a terra girando lo sterzo tutto da un lato).

#3 pinuccio

pinuccio

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 30 aprile 2018 - 05:52

grazie per i consigli,avevo letto,non ricordo dove,che sconsigliavano il motore 115cv, non so il motivo,è vero?saluti

#4 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 40180 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 30 aprile 2018 - 06:58

su alcuni esemplari, si sono manifestati problemi di fessurazione testata... se il consumo di acqua è nella norma, dormi sereno...

il mio primo motore è arrivato (per giunta mappato a 115.000km) a 275.000 senza avere quel problema... il secondo, l'ho montato che ne aveva 150.000 ed attualmente ne ho aggiunti quasi 50.000 senza avere il problema... 

#5 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 65671 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 30 aprile 2018 - 09:24

grazie per i consigli,avevo letto,non ricordo dove,che sconsigliavano il motore 115cv, non so il motivo,è vero?saluti

si

i primi 115 ('99/'00) hanno avuto problemi ai pistoni... ma se è veramente un 2001... dovrebbe già essere una di quelle modificate...

poi ci sono i cammes... quelli purtroppo cè da sperare...

Messaggio modificato da Maxritmo, 30 aprile 2018 - 09:24

#6 pinuccio

pinuccio

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 30 aprile 2018 - 14:05

macchina vista,primo ha 273000km e non 253000 come scritto nell'annuncio,tra 3000 km c'è da rifare la distribuzione,gomme finite,alette deflettori aria centrali penso siano rotte,due non sono orizzontali ma piegate in basso,fari da lucidare,sedile macchiato, volante  rovinato,ho rinunciato,saluti

#7 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 65671 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 30 aprile 2018 - 14:19

A volte sono solo sganciate le alette

#8 Klappschussel

Klappschussel

Super Golfista

• Members
  • 4165 messaggi

Inviato 04 maggio 2018 - 08:20

macchina vista,primo ha 273000km e non 253000 come scritto nell'annuncio,tra 3000 km c'è da rifare la distribuzione,gomme finite,alette deflettori aria centrali penso siano rotte,due non sono orizzontali ma piegate in basso,fari da lucidare,sedile macchiato, volante  rovinato,ho rinunciato,saluti

Se sono quelli reali, non vedo perché tu debba rinunciare ad un acquisto a cui sei VERAMENTE interessato. Sono tutte assurdità che in 273000 km, ci stanno eccome. Di risolvono con poco e niente, ma tu con 1900 speravi in un'auto nuova forse 🤔
Io non l'ho vista, non so come fosse esternamente, se non ci fossero problemi, è un signor prezzo per il valore tecnico di quell'auto e l'affidabilità di cui sono capaci. Anzi, ti dirò di più. Se tu ci avessi potuto fare, magari l'avresti potuta portare a casa a 1500 euro, se non ancora di meno!

#9 Klappschussel

Klappschussel

Super Golfista

• Members
  • 4165 messaggi

Inviato 04 maggio 2018 - 08:21

su alcuni esemplari, si sono manifestati problemi di fessurazione testata... se il consumo di acqua è nella norma, dormi sereno...

il mio primo motore è arrivato (per giunta mappato a 115.000km) a 275.000 senza avere quel problema... il secondo, l'ho montato che ne aveva 150.000 ed attualmente ne ho aggiunti quasi 50.000 senza avere il problema... 

Perché hai dovuto sostituire il motore?

#10 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40180 messaggi

Inviato 04 maggio 2018 - 17:29

Se sono quelli reali, non vedo perché tu debba rinunciare ad un acquisto a cui sei VERAMENTE interessato. Sono tutte assurdità che in 273000 km, ci stanno eccome. Di risolvono con poco e niente, ma tu con 1900 speravi in un'auto nuova forse 🤔
Io non l'ho vista, non so come fosse esternamente, se non ci fossero problemi, è un signor prezzo per il valore tecnico di quell'auto e l'affidabilità di cui sono capaci. Anzi, ti dirò di più. Se tu ci avessi potuto fare, magari l'avresti potuta portare a casa a 1500 euro, se non ancora di meno!

valore tecnico dell'auto: è una BORA variant di vent'anni... non è d'epoca...solo vecchia...

quell'auto, inoltre, ti costa circa:

1900€ di macchina

453€ di passaggio di proprietà

600€ di distribuzione

400€ di gomme

50€ di bocchette

100€ di lucidatura fari

100€ di pulizia interni professionale

10€ di tintura volante

totale: 3.600 € solo di cose certe..... sinceramente, trovi anche di meglio....

Perché hai dovuto sostituire il motore?

un pistone misteriosamente sboccolato sullo spinotto... sistemare il mio, o prenderne uno semi-rigenerato, avrei speso circa 5.000€...ne ho trovato uno a 1.000€ con 150.000 km e, fra tutto, me la son cavata con 2.700 € su strada...

#11 Klappschussel

Klappschussel

Super Golfista

• Members
  • 4165 messaggi

Inviato 05 maggio 2018 - 14:25

valore tecnico dell'auto: è una BORA variant di vent'anni... non è d'epoca...solo vecchia...

quell'auto, inoltre, ti costa circa:
1900 di macchina
  453 di passaggio di proprietà
  600 di distribuzione
  400 di gomme
    50 di bocchette
  100 di lucidatura fari
  100 di pulizia interni professionale
    10 di tintura volante

totale: 3.600 solo di cose certe..... sinceramente, trovi anche di meglio....

Con questo tuo ragionamento, è meglio che vada direttamente a piedi!
Diversamente qualsiasi valore avrebbe avuto tale Bora non sarebbe stato d'interesse, a meno non si voglia l'auto regalata e anche tutto il resto per rimetterla in sesto.

#12 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40180 messaggi

Inviato 06 maggio 2018 - 04:55

nessuno dice regalata ma, ripeto: con quella cifra, si trovano veicoli messi generalmente meglio... basta non aver fretta.... 

#13 carrarmat

carrarmat

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2986 messaggi
  • Origini:CAPITALE DELLA PUGLIA
  • Interessi:SALVO CONTACHILOMETRI FULL FISS E SOPRATTUTTO IL MAGICO BARI!
  • Auto: TDI GTI 150 CV ARL

Inviato 06 maggio 2018 - 10:35

Pubblica il link dell'auto

#14 Klappschussel

Klappschussel

Super Golfista

• Members
  • 4165 messaggi

Inviato 06 maggio 2018 - 11:24

nessuno dice regalata ma, ripeto: con quella cifra, si trovano veicoli messi generalmente meglio... basta non aver fretta.... 

Ah, sì? E, quale auto, postane una così d'interesse per tutti compreso l'autore un ottime condizioni a 1000 euro, compresa assicurazione, bollo, passaggio.

#15 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Super Golfista

• Members
  • 3365 messaggi

Inviato 06 maggio 2018 - 12:09

Ah, sì? E, quale auto, postane una così d'interesse per tutti compreso l'autore un ottime condizioni a 1000 euro, compresa assicurazione, bollo, passaggio.

oz6xla.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users