Vai al contenuto

Consiglio Passat Usata


Messaggi consigliati

mikesavoia

 

Quante 3C automatiche hai avuto e quanti cambi hai rotto con quelle che hai avuto? il culo non esiste, la manutenzione fatta bene si.

 

per Pasquale : contento tu, io le ho comprate rispettivamente con 3,5 anni e 170k km e 5 anni e 192k km, oltre alla manutenzione ordinaria e tanta strada non ci faccio.

 

la cosa piu' bella e' la qualità degli interni e come si mantengono, oltre al comfort garantito dal mezzo : la scorsa settimana ho fatto martedi' una trasferta A/R da 700 km e venerdì una da 500, uscendo tranquillamente la sera con la famiglia.

 

Mi fa molta piu' specie chi promuove come "superiori" auto di 20 anni fa come le vecchie serie passat, ad esempio.

 

E' vero che io non ho nessuna esperienza di 3C e tanto meno di DSG, ma è altrettanto vero che la tua è UNA ed una sola esperienza, cioè UNA più di me, però leggo fiumi di post sulla gloriosa serie 3C della Passat e definirla inaffidabile non è certo un azzardo, a prescindere di come e se gli fai la manutenzione.

Riguardo poi alla "presunta superiorità" delle vecchie serie io parlo solo della MIA, perchè reputerei altrettanto scemo chi OGGI comprerebbe una Passat 3B con 20 anni sul groppone, anche se equipaggiata con il motore AFN top rating di affidabilità.

Però ritornando alla MIA Passat di 20 anni, posso tranquillamente affermare che sia, ancora oggi, di gran lunga più affidabile della tua B7, che hai comprato usata di 5 anni e non l'hai rivoltata come un calzino, in fatto di sostituzioni e manutenzioni "fatte bene", perchè se te viaggi ancora con quel che hai ereditato dal vecchio proprietario, io invece sono sicuro di averci messo mano, sostituendo tutto il sostituibile e mantenendo alto il livello di comfort per tutti gli occupanti della vettura.

Poi te sei libero di conteplarti l'opulenza delle rifiniture, ma sappi che di tutto questo a due bimbi di 8 e 10 anni poco importa, mentre molto più importante è scendere riposati dalla vettura una volta arrivati a destinazione, anche se hai fatto 1500 km. a pieno carico tutto in una tirata.

L'inconveniente straordinario può sempre succedere, ma guai a confondere la statistica con il culo.

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 287
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • espomax

    63

  • pinuccio

    40

  • Maxritmo

    40

  • Pasquale 90

    25

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sostituire una Delle NOSTRE 3bg...nota bene, non Delle 3bg qualsiasi...solo per sfizio, ritengo sia una follia....   Auto meccanicamente quasi pari al nuovo (parlo per la mia) carrozzeria immacolat

IN Usa con la 3bg non c'era il diesel solo 18t e 2800 v6...

BELLAAAA....   Hai fatto più che bene ad eliminare i finti TAPPI dalla nostra amata vasca dei pesci... non succede niente tranquillo, o rimarrà incastrata sotto il carter o la perderai... non preocc

mattia.bacciolo

 

E' vero che io non ho nessuna esperienza di 3C e tanto meno di DSG, ma è altrettanto vero che la tua è UNA ed una sola esperienza, cioè UNA più di me, però leggo fiumi di post sulla gloriosa serie 3C della Passat e definirla inaffidabile non è certo un azzardo, a prescindere di come e se gli fai la manutenzione.

Riguardo poi alla "presunta superiorità" delle vecchie serie io parlo solo della MIA, perchè reputerei altrettanto scemo chi OGGI comprerebbe una Passat 3B con 20 anni sul groppone, anche se equipaggiata con il motore AFN top rating di affidabilità.

Però ritornando alla MIA Passat di 20 anni, posso tranquillamente affermare che sia, ancora oggi, di gran lunga più affidabile della tua B7, che hai comprato usata di 5 anni e non l'hai rivoltata come un calzino, in fatto di sostituzioni e manutenzioni "fatte bene", perchè se te viaggi ancora con quel che hai ereditato dal vecchio proprietario, io invece sono sicuro di averci messo mano, sostituendo tutto il sostituibile e mantenendo alto il livello di comfort per tutti gli occupanti della vettura.

Poi te sei libero di conteplarti l'opulenza delle rifiniture, ma sappi che di tutto questo a due bimbi di 8 e 10 anni poco importa, mentre molto più importante è scendere riposati dalla vettura una volta arrivati a destinazione, anche se hai fatto 1500 km. a pieno carico tutto in una tirata.

L'inconveniente straordinario può sempre succedere, ma guai a confondere la statistica con il culo.

 

Certo che non la rivolto, se non serve. I controlli e e i settaggi (assetto, motore, trasmissione, distribuzione, etc) sono stati fatti e non serve smontare rimontare l'auto per poterla usare :D

 

per il confort, rileggi il mio post : "oltre al comfort garantito dal mezzo : la scorsa settimana ho fatto martedi' una trasferta A/R da 700 km e venerdì una da 500, uscendo tranquillamente la sera con la famiglia.", con la 3C sono stato nel sud della Sardegna "a pieno carico tutto in una tirata." ma oltre a essere IMHO una cagata (ci sono modi di viaggiare piu' comodi) non e' nemmeno calzante.

 

In definitiva, ti piace la vecchia? tientela ma lascia stare le ragazzine :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

@mattia, volevo solo dire che quando e se raggiungerai anche te percorrenze "importanti" la manutenzione programmata (che eseguo scrupolosamente) e le sostituzioni di componenti che ne derivano potranno far assumere alla vettura la modalità "rivolta". Non avrai mica pensato che giocavo al Mecano con la Passat? laugh.png

Riguardo a confort e affidabilità volevo invece rispondere, e con pertinenza, che recentemente di km io ne ho fatti 1500 (a tratta, non con l'equipaggio in ostaggio) in assoluto comfort e sicurezza, con una semplice e rapida occhiata, il classico "acqua e olio, tuttapposto".

Alla faccia della vecchietta biggrin.png

 

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...