Vai al contenuto

Consiglio Passat Usata


Messaggi consigliati

Maxritmo

Io direi che la botte col ferro migliore è un 1.9 PR ,...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 287
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • espomax

    63

  • pinuccio

    40

  • Maxritmo

    40

  • Pasquale 90

    25

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sostituire una Delle NOSTRE 3bg...nota bene, non Delle 3bg qualsiasi...solo per sfizio, ritengo sia una follia....   Auto meccanicamente quasi pari al nuovo (parlo per la mia) carrozzeria immacolat

IN Usa con la 3bg non c'era il diesel solo 18t e 2800 v6...

BELLAAAA....   Hai fatto più che bene ad eliminare i finti TAPPI dalla nostra amata vasca dei pesci... non succede niente tranquillo, o rimarrà incastrata sotto il carter o la perderai... non preocc

Muttley74

considera che, la Passat dal '98 al 2005, e la A6 dello stesso periodo, sono la medesima macchina ricarrozzata...

 

la stragrande maggioranza della A6 erano 2.5 TDI Avant col Tiptronic per motivi di target... esisteva anche la 1.9 115cv, ma fornibile solo nella versione base che più base non si può, e di una tristezza impestata...

 

mentre, la stragrande maggioranza delle Passat di quel periodo erano col 1.9 130 cv Variant cambio manuale 6 marce... la combinazione meglio riuscita...

 

se becchi una 2001/2004 1,9 130 cv Variant 6 marce, direi che sei quasi in una botte di ferro..

 

A parte i MY 2004, quelli che hanno gli specchietti della 3C, che hanno problemi ai cuscinetti del cambio manuale, quindi da evitare.

 

P.S. @pinuccio ti è già saltata la pompa di iniezione? È un difetto comune anche quello sui 2.5V6. E sicuramente avrai l’iniettore pilota guasto, succede a tutte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

se non avessi soldi prenderei una Lybra jtd sw... il 1900 è indistruttibile, la macchina va bene non ha tutti quei braccetti che ha la 156 e gli sfasciacarrozze sono pieni di ricambi. Lascia perdere i macchinoni tipo A6, Mercedes con i braccetti e i cambi automatici... quelle sono macchine che dopo un certo kilometraggio fanno spendere un sacco di soldi per essere rimesse a posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte i MY 2004, quelli che hanno gli specchietti della 3C, che hanno problemi ai cuscinetti del cambio manuale, quindi da evitare.

 

P.S. @pinuccio ti è già saltata la pompa di iniezione? È un difetto comune anche quello sui 2.5V6. E sicuramente avrai l’iniettore pilota guasto, succede a tutte.

mi ero dimenticato di questo difetto della pompa,oltre a tutti gli altri,no la mia non mi ha mai dato problemi,solo, si fa per dire,gli alberi a camms consumati,a pensare che mio suocero ha una Mercedes 200 E del 92" con 290000 e ha solo gli ammortizzatori anteriori un pò scarichi,braccetti,frizione,trasmissione,tutto mai toccato,a parte il sedile guida con la stoffa strappata per il consumo,a proposito ho visto molte Passat,quasi tutte,con il coprivolante,ma che il volante si rovina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che la botte col ferro migliore è un 1.9 PR ,...

scusa ma questo 1.9 PR presumo sia la sigla del motore della Skoda,non è uguale alla Passat?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

No cioè anche ma PR significa pompa rotativa (codice motore tipo AHF,ASV ecc), la mia di km ne ha 480k km e sul forum ce ne sono ben oltre i 600k , e altri che conosco sono quasi al milione... In confronto ai PDE (pompa iniettore) i PR ( parlo sempre dei 1.9) sono più longevi mediamente,

 

senza contare poi l aspetto consumi... decisamente a favore dei pr...

 

per questo te li consiglio, poi la sfiga ci vede benissimo è assodato

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che la botte col ferro migliore è un 1.9 PR ,...

grazie per la spiegazione,per curiosità, c'è qualche modello di Passat che monta quel tipo di motore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Io direi che la botte col ferro migliore è un 1.9 PR ,...

 

allora deve restare sulla 3B... le 3BG son tutte Pompa Iniettore... 100 o 130 cv PDE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

secondo me si... poi eh... se trova una pde bella e a buon prezzo... mica sbaglia a prenderla sia chiaro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

cominci già ad essere difficile.... la mia, che è una delle ultime 3B, e che è tra le più "fresche", ha 18 anni e 315.000 km... solo perché per 4 anni ne facevo meno di 5.000 l'anno... trovarne una bella e con poche magagne, diventa un po' come sperare nel terno al lotto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Dipende da cosa intendi tu per bella... La mia ha più km e qualche magagna ma per me è ancora bella, e senz'altro migliore di molte altre che vedo ingiro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

"bella", per me, significa:

-messa bene di carrozzeria

-messa bene di interni

-marciante, senza problemi meccanici dai costi "importanti"

-ad un prezzo realistico.

 

per esempio, ai soldi che Quattroruote può valutare la mia auto, non ci compri nemmeno una bici... peccato che , al doppio, sul mercato, trovi dei rottami devastati, incidentati, e con chilometraggi assurdi o virtualmente impossibili... chissà perché, quando devi vendere, vendi merda, quando devi comprare, è sempre oro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

In una botte di ferro si...ma ferro divenuto acciaio corten però!

 

Per quel budget è quasi impossibile trovare una 3bg ben tenuta e mantenuta a regola d'arte!!! ....solo catorci maltrattati purtroppo...che a quei km hanno "sicuramente" senza ombra di dubbio:

 

Avantreno finito

albero a camme e punterie più consumati Delle gomme da buttare che indossa

Frizione alla frutta, distribuzione da fare, cuscinetti e puleggie TUTTE da rifare, turbina a rischio....

 

Poi, "quasi sicuramente" hanno:

Serrature da ricostruire

Pneumatici da cambiare

Carrozzeria ei interni da rivedere

 

 

In ultimo, hanno "probabilmente":

La confort che ha preso acqua

Ed servofreno andato...

 

Non perché è una 3bg...ma perché aquest'ora sono tutte stra-finite in tutti i sensi....

 

Io me ne guarderei bene....un auto "in ordine" non la trovi ne per 2500 ne per 4000....Passat o non Passat per un'auto "decente" si parte dai 6/7000....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...