Vai al contenuto

Consiglio Passat Usata


Messaggi consigliati

Salve,purtroppo la mia A6 Allroad del 2000 2.5 tdi mi ha lasciato,arrivata a 260000km si è manifestato il difetto, già conosciuto anche in Audi, consumo alberi a camms, con spesa riparazione non conveniente,per adesso il mio badget massimo è di 2000-2500 euro,mi piace la Passat SW,ho visto in rete con quella cifra modelli che vanno dal 2000 al 2004,la versione diesel con 200-250mila Km è ancora affidabile?c'è da guardare qualcosa in particolare?grazie per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 287
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • espomax

    63

  • pinuccio

    40

  • Maxritmo

    40

  • Pasquale 90

    25

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sostituire una Delle NOSTRE 3bg...nota bene, non Delle 3bg qualsiasi...solo per sfizio, ritengo sia una follia....   Auto meccanicamente quasi pari al nuovo (parlo per la mia) carrozzeria immacolat

IN Usa con la 3bg non c'era il diesel solo 18t e 2800 v6...

BELLAAAA....   Hai fatto più che bene ad eliminare i finti TAPPI dalla nostra amata vasca dei pesci... non succede niente tranquillo, o rimarrà incastrata sotto il carter o la perderai... non preocc

Muttley74

Devi stare attento al codice motore, quella serie li ha avuto motori molto rognosi. Evita quelle con il DPF, quelle con codice motore BKP. Adesso non ricordo le altre sigle, se cerchi comunque trovi diverse info.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ale...mi sai che ti confondi con la 3C... dal maggio 2000 al 2004, è 3BG... anche il DPF, ce l'ha solo la famigeratissima 2.0 136 cv...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

il mio badget massimo è di 2000-2500 euro

 

con quel budget non trovi niente di buono secondo me. Le 3bg buone se le fanno pagare e in buone condizioni ce ne sono rimaste poche. Evita come la peste la 3c.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

anche se trovi a quel prezzo devi metterci su i soldi per la distribuzione + volano e frizione + sospensioni + chissà cos'altro

 

quanto ti hanno chiesto per sistemare la tua? generico o concessionario?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

preventivi non li ho chiesti,la macchina eventualmente la sistemavo da me,o almeno ci provo, ho fatto il meccanico diversi anni,parliamo del 1975,comunque con EL......in in aiuto ce la potrei fare,il Kit camms si trova non originale anche a 500 euro,resta il problema che i bilanceri delle valvole uscendo dalla sede si sono incastrati mandando fuori fase il motore,infatti il motore batteva in testa,fumo nero,andava a 3-4 cilindri,potrebbe aver piegato anche le valvole,la macchina già l'ho smontata,la macchina esteticamente sta bene,non so se vale la pena spendere anche 1000 euro tra Kit camms e Kit distribuzione,poi se sono piegate le valvole?e se dopo mi lascia il Tiptronic?già a 200-250 mila Km ho letto incominciano i problemi,per non parlare poi delle sospensioni pneumatiche,fino adesso ne ho cambiate solo una,ma se incominciano le altre?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ale...mi sai che ti confondi con la 3C... dal maggio 2000 al 2004, è 3BG... anche il DPF, ce l'ha solo la famigeratissima 2.0 136 cv...

Hai ragione, chiedo scusa, non so perché ero convinto di aver letto 2007-2008.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

preventivi non li ho chiesti,la macchina eventualmente la sistemavo da me,o almeno ci provo, ho fatto il meccanico diversi anni,parliamo del 1975,comunque con EL......in in aiuto ce la potrei fare,il Kit camms si trova non originale anche a 500 euro,resta il problema che i bilanceri delle valvole uscendo dalla sede si sono incastrati mandando fuori fase il motore,infatti il motore batteva in testa,fumo nero,andava a 3-4 cilindri,potrebbe aver piegato anche le valvole,la macchina già l'ho smontata,la macchina esteticamente sta bene,non so se vale la pena spendere anche 1000 euro tra Kit camms e Kit distribuzione,poi se sono piegate le valvole?e se dopo mi lascia il Tiptronic?già a 200-250 mila Km ho letto incominciano i problemi,per non parlare poi delle sospensioni pneumatiche,fino adesso ne ho cambiate solo una,ma se incominciano le altre?

Se ti lascia il tiptronic sono dolori... All'epoca avevo speso 3000 euro per revisionarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

sono un possessore di una 3bg dal 2013,presa con 170mila km.era in ottime condizioni di estetica e di interni.ma posso dire che se non fossi stato in grado di farmi i lavori da solo(avantreno,supporti,tagliandi e infine pure la distribuzione,ci avrei rimesso un rene.con quel badget,opterei per un golf variant,bora variant,molto meno costosi i ricambi avantreno e i motori sono gli stessi affidabilissimi.parlo sempre di quelle annate li.

Modificato: da vespa125px
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

preventivi non li ho chiesti,la macchina eventualmente la sistemavo da me,o almeno ci provo, ho fatto il meccanico diversi anni,parliamo del 1975,comunque con EL......in in aiuto ce la potrei fare,il Kit camms si trova non originale anche a 500 euro,resta il problema che i bilanceri delle valvole uscendo dalla sede si sono incastrati mandando fuori fase il motore,infatti il motore batteva in testa,fumo nero,andava a 3-4 cilindri,potrebbe aver piegato anche le valvole,la macchina già l'ho smontata,la macchina esteticamente sta bene,non so se vale la pena spendere anche 1000 euro tra Kit camms e Kit distribuzione,poi se sono piegate le valvole?e se dopo mi lascia il Tiptronic?già a 200-250 mila Km ho letto incominciano i problemi,per non parlare poi delle sospensioni pneumatiche,fino adesso ne ho cambiate solo una,ma se incominciano le altre?

In culo il server sovraccarico... 3 ore per postare la risposta.

Capito... roba che quasi ti conviene cercare un altro motore usato più fresco, fare lo swap e venderla al primo dell'est che ti fa un'offerta decente o darla dentro in concessionario per prenderne una nuova sfruttando tutti gli incentivi possibili... magari stando alla larga dal gruppo vag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il motore ci avevo pensato,il problema è che dal 2004- 2005 è stato eliminato il problema,quelli che trovo sono del 2000-2001-2002- o finiscono come il mio o già lo sono, adesso sono senza lavoro,non se ne parla di macchina nuova,mi arrangio con lavori di giardinaggio,mi serve una macchina comoda per caricare attrezzi da lavoro ma anche per uso quotidiano,la Passat SW mi piace,volevo capire se acquistandone una diciamo del 2002-2003 con 250000 km,tagliandata,cinghia distribuzione cambiata,vado incontro a sorprese,per esempio se mi chiedono un parere per acquistare un'A6 usata,dopo la mia esperienza, consiglierei di comprarla dal 2004 in poi,cambio manuale,ovviamente questo è un parere mio,basato su esperienza personale,grazie per i consigli,saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

magari stando alla larga dal gruppo vag

i difetti li conoscono tutti anche i no vag

 

io cercherei una Skoda Octavia wagon 1.9 PR ,cmq puntando sui 1.9 al posto del 2.5 rigorosamente con cambio manuale dovresti cadere in piedi

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

considera che, la Passat dal '98 al 2005, e la A6 dello stesso periodo, sono la medesima macchina ricarrozzata...

 

la stragrande maggioranza della A6 erano 2.5 TDI Avant col Tiptronic per motivi di target... esisteva anche la 1.9 115cv, ma fornibile solo nella versione base che più base non si può, e di una tristezza impestata...

 

mentre, la stragrande maggioranza delle Passat di quel periodo erano col 1.9 130 cv Variant cambio manuale 6 marce... la combinazione meglio riuscita...

 

se becchi una 2001/2004 1,9 130 cv Variant 6 marce, direi che sei quasi in una botte di ferro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...