Vai al contenuto

Sostituzione Cinghia Distribuzione


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

a seguito di una perdita della pompa dell'acqua sulla mia passat variant 2.0 tdi 140 cv del 2012 devo sostituirla. Ora visto che la macchina ha 90.000 km e sei anni sarei dell'avviso di far sostituire, visto che deve essere smontata per cambiare la pompa, anche la cinghia di distribuzione e i vari accessori (cuscinetti, tendicinghia etc.). Secondo voi quanto è un costo onesto?

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

Considerando che si fa a 210.000 km, indagherei sulle motivazioni della perdita, chiedendo l'intervento in garanzia al conce

 

ad ogni modo ad ottobre scorso ho speso 560 euro dal meccanico generico per il cambio distribuzione alla mia passat 2011

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Considerando che si fa a 210.000 km, indagherei sulle motivazioni della perdita, chiedendo l'intervento in garanzia al conce

 

ad ogni modo ad ottobre scorso ho speso 560 euro dal meccanico generico per il cambio distribuzione alla mia passat 2011

 

ciao

 

La cinghia è data a 210000, la pompa acqua di solito non arriva a quel kilometraggio, perde prima. Ci sono moltissimi casi di persone che attorno ai 100000 hanno dovuto sostituire la pompa perché perdeva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

La cinghia è data a 210000, la pompa acqua di solito non arriva a quel kilometraggio, perde prima. Ci sono moltissimi casi di persone che attorno ai 100000 hanno dovuto sostituire la pompa perché perdeva.

Grazie Muttley, sono sicuro che è la pompa anche perchè non è una perdita costante ma diversa a seconda del tipo di percoso (più in città meno in autostrada). Se è, come penso la pompa, visto che la macchina ha più di sei anni, sono dell'avviso di fare anche la distribuzione. Ma in Vw non ci vado più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari 100.000 km nella mia ha ceduto a 66.000 km non una grossa perdita di liquido da rimanere a piedi ma qualche goccia ogni volta che spegnevo il motore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Poco o tanto, se perde, PERDE!!!!

ed una perdita è un potenziale pericolo alle alte temperature perché facendo perdere pressione permettono alla temperatura di salire ulteriormente....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

a seguito di una perdita della pompa dell'acqua sulla mia passat variant 2.0 tdi 140 cv del 2012 devo sostituirla. Ora visto che la macchina ha 90.000 km e sei anni sarei dell'avviso di far sostituire, visto che deve essere smontata per cambiare la pompa, anche la cinghia di distribuzione e i vari accessori (cuscinetti, tendicinghia etc.). Secondo voi quanto è un costo onesto?

 

Grazie.

io ho preso online i ricambi originali e ho speso 180€

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Npr ricambi...

 

Oppure vedi su ebay le offerte dei vari venditori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Compra originale da garage ufficiale, su internet solo m...a fatte non si sa dove, non certificate e nessuna garanzia e affisdibilita' 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pinasco86
12 ore fa, suro71 ha scritto:

Compra originale da garage ufficiale, su internet solo m...a fatte non si sa dove, non certificate e nessuna garanzia e affisdibilita' 

 

Il valore del tuo post è equiparabile alla competenza ortografica. Basta acquistare da rivenditori seri (amazon, NPR, SMC, Autodoc....)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...