Jump to content
Sign in to follow this  
ludogtibluff

Quanti Cm E' Possibile Coprire Il Pneumatico Con Assetto Statico?

Quanti cm e' possibile coprire il pneumatico con Assetto Statico?  

1 member has voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Siccome ho in progetto di abbassare ancora la mia Golf 5 , e andando contro alla sicurezza, vorrei abbassarla il massimo consentito che la ruota possa sterzare comunque senza tranciare il parafango.

Forse e' una domanda difficile? Ma non frequento raduni e non ho conoscenze che mi possano aiutare a valutare il max che si puo' scendere montando le 225/40. Ho aperto anche un sondaggio apposta.

Vedo molte foto di auto con ruote da 225/30 con assetto statico ma la spalla pneumatico completamente coperta.

Vorrei valutare anche quanti cm misura una spalla da 30, ma questo calcolatore fa schifo. http://www.master4x4.it/tire.php

La misura di una spalla da 30 non e' fissa, dipende dalla larghezza della gomma, e' una misura in percentuale.

Sulle golf la spalla da 30 la si puo' trovare su cerchi da 20" nella misura 225/30, mentre per il cerchio da 18" e' 225/40

Il massimo che puoi scendere con qualsiasi assetto, aria o ghiera, è dato dagli ingombri ovvero quando Sterzi la gomma non deve toccare da nessuna parte. Di sicuro con un cerchio da 18 la spalla riesci a coprirla col parafango; il problema poi è se riesci a girare tutto sotto sterzo o tocchi. Se no ti tocca allargare. Per il posteriore non dovresti avere problemi visto che non sterzano al max dovrai aprire un po il camber per far si che non tocchi nelle ammortizzate ;)