Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Consigli 2 Step Golf 6 2.0 Tdi

Elaborazione Golf 6 2.0 tdi

  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 Mako

Mako

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 17 messaggi
  • Auto: Golf 6 2.0 tdi

Inviato 03 marzo 2018 - 23:23

Salve sono possessore di un Golf 6 2.0 tdi con 190mila km.

E' stato rimosso il fap, esclusione egr ed è stata effettuata una rimappatura della centralina.

La macchina va veramente bene ma siccome non mi accontento mai mi chiedevo quale sarebbe un possibile 2° step da effettuare...

Avete consigli?



#2 Andrea76

Andrea76

    Golfista Junior

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1236 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: Mk5 GT Sport TDI 170
  • Moto: Ex Honda Hornet 600

Inviato 04 marzo 2018 - 01:04

Il prossimo step credo sia montare una turbina maggiorata, lascio la parola ai più esperti del forum.



#3 Fab 12

Fab 12

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2501 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 04 marzo 2018 - 09:51

Il prossimo step è montare un turbo maggiorato di sicuro cambiare pompa da cp3 a cp4(se non ricordo male) e se non hai un DP libero montare anche quello e poi fare una nuova mappa per sistemare il tutto ;)
Dai uno sguardo qui http://www.vwgolfclu...view=getnewpost
Così avrai tutte le info da chi ha già fatto questi step ;)

Messaggio modificato da Fab 12, 04 marzo 2018 - 09:52


#4 Mako

Mako

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 17 messaggi
  • Auto: Golf 6 2.0 tdi

Inviato 04 marzo 2018 - 19:00

Grazie per le risposte.
Comunque ho un motore intero del vecchio serie 5 bkd compreso di turbina e mi stavo chiedendo se quest'ultima poteva essere "riciclata" magari con qualche modifica

#5 Fab 12

Fab 12

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2501 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 04 marzo 2018 - 22:49

No sono diverse purtroppo ;)

#6 Mako

Mako

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 17 messaggi
  • Auto: Golf 6 2.0 tdi

Inviato 04 marzo 2018 - 23:25

Mentre invece mi conviene passare da 5 a 6 marce? È fattibile? Lo so non ditemi "eh a questo punto compra direttamente la 140 cv" ormai ho questa 😂

#7 Puniscer96

Puniscer96

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 463 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Sardegna
  • Auto: Golf mk4 tdi 90cv

Inviato 05 marzo 2018 - 12:34

Mentre invece mi conviene passare da 5 a 6 marce? È fattibile? Lo so non ditemi "eh a questo punto compra direttamente la 140 cv" ormai ho questa

con il 6 marce e frizione da 240 penso sia fattibile,(attendi il parere da più esperti) comunque ora sei a circa 140cv, visto il kilometraggio monterei una pompa rail cp3 cosi da stare piu al sicuro.con la turbina attuale se monti la frizione da 240 riesci a tirare fuori altri 20-5cv in affidabilità ;) vedi tu cosa ti conviene..



#8 Fab 12

Fab 12

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2501 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 05 marzo 2018 - 12:58

con il 6 marce e frizione da 240 penso sia fattibile,(attendi il parere da più esperti) comunque ora sei a circa 140cv, visto il kilometraggio monterei una pompa rail cp3 cosi da stare piu al sicuro.con la turbina attuale se monti la frizione da 240 riesci a tirare fuori altri 20-5cv in affidabilità ;) vedi tu cosa ti conviene..

Quoto

#9 Mako

Mako

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 17 messaggi
  • Auto: Golf 6 2.0 tdi

Inviato 05 marzo 2018 - 14:56

Ah mi sono dimenticato di dire che al momento monto un volano monomassa.

Per quanto riguarda la turbina quale mi consiggliate senza stravolgere tutto?

Inoltre ho trovato questo kit per eliminare fisicamente l'egr della Darkside con un foro apposito dove si puo collegare un manometro turbo...cosa ne pensate?

XgxXfI.jpg



#10 Fab 12

Fab 12

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2501 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 05 marzo 2018 - 20:05

Ah mi sono dimenticato di dire che al momento monto un volano monomassa.
Per quanto riguarda la turbina quale mi consiggliate senza stravolgere tutto?
Inoltre ho trovato questo kit per eliminare fisicamente l'egr della Darkside con un foro apposito dove si puo collegare un manometro turbo...cosa ne pensate?
XgxXfI.jpg

Che è un ottimo componente e che fa bene il suo dovere ;)

#11 tony87

tony87

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 952 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Falcone ( ME )
  • Auto: Golf 6 2.0 TDI ex140
  • Moto: Suzuki Gsx-R 600 K6

Inviato 05 marzo 2018 - 21:28

Se hai là golf 6 2.0 140cv, è già 6m è quel kit darkside è per lelimin Fisica dellegr del Golf 5....

Messaggio modificato da tony87, 05 marzo 2018 - 21:29


#12 Mako

Mako

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 17 messaggi
  • Auto: Golf 6 2.0 tdi

Inviato 06 marzo 2018 - 15:33

La mia è una 110cv 5 marce (che cosa brutta) e comunque quel kit nella descrizione è consigliato anche per golf 6 con codice motore cbd (come il mio) e ho confrontato gli attacchi e sembrano essere simili...

Comunque qualcuno che mi consiglia una turbina che non mi fa stravolgere metà motore?



#13 Puniscer96

Puniscer96

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 463 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Sardegna
  • Auto: Golf mk4 tdi 90cv

Inviato 07 marzo 2018 - 12:38

La mia è una 110cv 5 marce (che cosa brutta) e comunque quel kit nella descrizione è consigliato anche per golf 6 con codice motore cbd (come il mio) e ho confrontato gli attacchi e sembrano essere simili...

Comunque qualcuno che mi consiglia una turbina che non mi fa stravolgere metà motore?

prima della turbina dovresti pensare alla frizione.... con la turbina attuale riesci ad arrivare a 170cv tranquillamente..



#14 Mako

Mako

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 17 messaggi
  • Auto: Golf 6 2.0 tdi

Inviato 07 marzo 2018 - 14:56

Si scusami la frizione la devo cambiare sicuramente...



#15 Puniscer96

Puniscer96

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 463 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Sardegna
  • Auto: Golf mk4 tdi 90cv

Inviato 07 marzo 2018 - 19:29

per la turbina leggiti questa discussione in merito, troverai tutte le info a riguardo di gente che ha già sperimentato.

 

http://www.vwgolfclu...ata-20-cr/?st=0


Messaggio modificato da Puniscer96, 07 marzo 2018 - 19:30






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users