Jump to content
Toretto73

Cosa Ne Sarà Del Nostro Amato Diesel.

Recommended Posts

TDINERO

Poi fermano CAYENNE BENZINA, GOMME 315/22,con su' donna che sta' andando a far la seduta quotidiana da estetista...

"PRENDA Esempio, questi sono i cittadini ecologici". 

THEEAGLE
Il 15/1/2020 alle 11:13 , Muttley74 ha scritto:

beh mi pare ovvio che un'auto col filtro alla fine della fiera inquina come un'auto senza filtro.....(io sono convinto pure di + e peggio...)

funzionando il filtro si "intasa", intrappolando le polveri...ad un certo punto entra in gioco la rigenerazione,che non fa altro che espellere in aria le polveri che ha intrappolato (tra l'altro riducendone le particelle e facendole diventare ancora + pericolose che oltre ad essere respirate ti "entrano" nella pelle....),altrimenti non avebbe + "posto" per le nuove polveri emesse dal motore....

insomma da qualche parte quello che non espelle circolando 9 volte su 10 lo deve pur espellere, al 10° giro su strada, o fermo incolonnato o fermo in un parcheggio....è come il sistema digerente umano,prima o poi una sana scorreggia la si deve pur fare,come una sana cagata se non si vuol scoppiare, e se si vuol continuare ad ingurgitare del carburante (cibo) per avere l'energia di muoversi/fare qualcosa...

l'ho "toccato" con mano con una vettura di cortesia lo scorso anno....manco sapevo come doveva funzionare; il carrozziere alla consegna della vettura mi fa "se inizia la rigenerazione del filtro è meglio se non ti fermi ma fai qualche km di strada in +, meglio se a motore allegrotto su di giri" :huh:

quindi che senso ha avere un dispositivo che dovrebbe farti inquinare di meno ma che poi a volte ti costringe a fare + km , quindi ti fa consumare + carburante ed ovviamente emetterà + inquinanti in aria...?

THEEAGLE

per non parlare di quelle volte che trovo delle persone ferme in parcheggio col motore acceso che aspettano che finisce il ciclo di rigenerazione del filtro....

THEEAGLE

mi è stato detto che a vicenza hanno emesso un'ordinanza di "emergenza" per aria inquinata ed in casa si deve tenere una temperatura massima di 17° :blink:

non riesco a trovare uno straccio di articolo nel web però...boh!

vorrei proprio vedere chi si va a fare una doccia con temperatura massima di soli 17°....

almeno però dicono multeranno i negozi che non tengono le porte ben chiuse....

TDINERO

Perché non iniziano a tenere i 17 gradi negli uffici pubblici e nei palazzi della politica. 

Li tengono i 28 gradi,  sorseggiando cocktail in maglietta corta, a noi vogliono farci stare in casa con 15 gradi, con sù il giubbotto,per di più senza auto. Anche se EURO 6.

Edited by TDINERO

Maxritmo
7 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

per non parlare di quelle volte che trovo delle persone ferme in parcheggio col motore acceso che aspettano che finisce il ciclo di rigenerazione del filtro....

che è peggio... bisogna andare per far finire il clico... da ferme è peggio... o le tengono su di giri? mah...

cmq anche chi di dovere non capisce che il fap è un conto... ma quando rigenera è peggio 

fatalità delle cose se ne dimenticano alla bisogna... ma chissà perchè

Perché non iniziano a tenere i 17 gradi negli uffici pubblici e nei palazzi della politica. 

Li tengono i 28 gradi,  sorseggiando cocktail in maglietta corta, a noi vogliono farci stare in casa con 15 gradi, con sù il giubbotto,per di più senza auto. Anche se EURO 6.

bisogna anche vedere SE possono regolarlo... 

Edited by Maxritmo

TDINERO
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

che è peggio... bisogna andare per far finire il clico... da ferme è peggio... o le tengono su di giri? mah...

cmq anche chi di dovere non capisce che il fap è un conto... ma quando rigenera è peggio 

fatalità delle cose se ne dimenticano alla bisogna... ma chissà perchè

bisogna anche vedere SE possono regolarlo... 

Dai MAX, che cavolo. 

Chiamano chi devono chiamare e lo fanno regolare più basso,di modo che non superi una certa soglia. 

Maxritmo

eh no... quelli centralizzati non mi risulta si possano regolare... e cmq rischiano che se fà freddo vadano in blocco (almeno così mi dissero al tempo) certo parlo di vecchi impianti 

Edited by Maxritmo

TDINERO
3 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

eh no... quelli centralizzati non mi risulta si possano regolare... e cmq rischiano che se fà freddo vadano in blocco (almeno così mi dissero al tempo) certo parlo di vecchi impianti I

In altri paesi hanno puntato già da anni sul solare, noi in Italia con tutto il sole che abbiamo(vedi in queste settimane), potremmo abbattere l'inquinamento e non di poco. Serviva una politica diversa già 20 anni fa'. 

Maxritmo

no servono i soldi... quì si vuole sempre e solo caricare sul cittadino...

poi se li pappano loro... e non ci sono mai i fondi...

che c@zzo se ne fà un politico di uno stipendio da 30k con tutti i servizi gratis che ha... non potrebbe avere uno stipendio normale? 

avidità c@zzo altro non mi spiego

TDINERO
In questo momento, Maxritmo ha scritto:

no servono i soldi... quì si vuole sempre e solo caricare sul cittadino...

poi se li pappano loro... e non ci sono mai i fondi...

che c@zzo se ne fà un politico di uno stipendio da 30k con tutti i servizi gratis che ha... non potrebbe avere uno stipendio normale? 

avidità c@zzo altro non mi spiego

Eh, siam sempre lì. 

Han fatto  vedere su LA 7,che IN Italia rispetto a USA e Regno Unito, ci sono gli stipendi dei funzionari pubblici più alti di tutti. 

Maxritmo

e tutti zitti

TDINERO
In questo momento, Maxritmo ha scritto:

e tutti zitti

Abbiamo sbagliato tutto, dovevamo buttarci in politica. 

Maxritmo

mi conosco... una volta col culo al caldo... avrei fatto peggio...

come dice who... meritiamo l estinzione... 

ora parlando del no alla lotta al contante... i giornalisti... peccato che è previsto il limite a 999€ dal gennaio prossimo :33:

Edited by Maxritmo

sem1972
3 ore fa, Maxritmo ha scritto:

eh no... quelli centralizzati non mi risulta si possano regolare... e cmq rischiano che se fà freddo vadano in blocco (almeno così mi dissero al tempo) certo parlo di vecchi impianti 

Montano un sensore in ogni ambiente e un'elettrovalvola che comandata dal sensore chiude il circuito alla temperatura impostata, è una cosa semplicissima, ma evidentemente gli sta bene così.

Così come per i pannelli solari o fotovoltaici, dico sempre che se avessero imposto fin dagli anni 80 l'installazione in ogni qualsiasi permesso a ristrutturare o costruire, adesso potremmo tutti respirare un pò meglio.

Vuoi ristrutturare? Devi adeguare per legge l'impianto di climatizzazione (caldo e-o freddo), semplice!