Jump to content
Toretto73

Cosa Ne Sarà Del Nostro Amato Diesel.

Recommended Posts

GTI-NO-FEAR

vai pure

tranquillo che se ti obbligano lo fai e basta, lo stato comanda caro mio

Maxritmo

se sono fortunato passo prima a miglior vita...

GTI-NO-FEAR

se sono fortunato passo prima a miglior vita...

no dai cavolo non dire così! ma , non ti piacerebbe un futuro come in demolition man ??

Maxritmo

quando nei bassifondi si mangia il topoburgher e prende l oldsmobile del '70... e si scopa la bullock (non per finta) ...beh anche... per il resto manco per il c.

Edited by Maxritmo
  • Like 1

TDINERO

quando nei bassifondi si mangia il topoburgher e prende l oldsmobile del '70... e si scopa la bullock (non per finta) ...beh anche... per il resto manco per il c.

Mamma la Bullock è una topa stratosferica, soprattutto in quel film!

Maxritmo

e son passati 25 anni

Edited by Maxritmo

Fab 12

Io piuttosto che girare a metano o GPL o ibrido mi compro un cavallo!

Comunque secondo me ragazzi, non sparirà il gasolio sara solo ridimensionato e sfortunatamente limitato. Ma vi immaginate costringere la gente a vendere le auto diesel e comprare altro? Con che soldi poi? Di sicuro non li produrranno più ma resteranno circolanti quelli già immatricolati...... O almeno spero

Mailand

Ovvio che rimarranno circolanti, almeno in provincia dove non ci sono, per il momento, restrizioni. In città tra un po' di anni si sarà obbligati a venderli per continuare a circolare. Già ora ci sono numerose restrizioni.

Per arrivare poi alla totale sparizione totale prima del diesel e poi di tutti i combustibili fossili.

Puntare il dito solo sui diesel quando interi condomini ancora hanno il riscaldamento a petrolio è idiozia pura in ogni caso.

Edited by Mailand

sem1972

Per le aziende lombarde questa è l'ultima stagione invernale con caldaia a gasolio, seguiranno a stretto giro i condomini.

Anche io trovo scorretto il fatto che un individuo "deve" disfarsi di una vettura che al momento dell'acquisto era a norma.

Parliamoci chiaro, inquinano sicuramente di più i vecchi diesel, ma tra 4-5 anni la stragrande maggioranza dei diesel di inizio millennio verranno per forza di cose rottamati, nulla è eterno, in pratica saranno mosche bianche quelli in circolazione, e non credo facciano la differenza per l'inquinamento di una città o regione, quindi il problema si pone per la quota di mercato ancora alta che ha il diesel oggi.

Detto questo, non condivido appunto chi "oggi" pur venendo a conoscenza delle decisioni che a breve prenderanno i governi-comuni continua ad acquistare il diesel, insomma, giusto o sbagliato che sia (ognuno è comunque libero di fare la sua scelta) vuol dire tirarsi la zappa sui piedi, e se notate bene, adesso a differenza di prima la strategia è: oggi ti ho avvisato, quando sarà il momento ti potrò dire: te l'avevo detto che da tale data non potevi più circolare.

Traete le vostre conclusioni.

art.142/9

concludo che sono delle merde decerebrate...

Maxritmo

E quoto

Fab 12

Quoto anche io....

FiloGTI

Io no.

Fab 12

Io per lavoro ho provato ibridi e se si ha un problema alla parte elettrica sono dolori allucinanti prezzi folli e bisogna smembrare letteralmente l'auto.....

Mario_Rossi

Chi fa le regole sta penalizzando il diesel, i costruttori sono stufi di corrergli dietro ed incasinarsi per rispettarli. Costi e sbattimenti troppo alti per i ricavi che ne traggono.

Inoltre alla fine vogliono arrivare a produrre e vendere milioni di macchine quindi meglio se durano giusto il tempo di far scadere la garanzia. Imho probabile che piano piano si arrivi al nolleggio.