Vai al contenuto

Passat 3C Si Spegne


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sembra che alla fine il problema sia dovuto al sensore dell'albero a camme che, su bassi giri, non invia correttamente il segnale di comando alla valvola elettromagnetica del sistema di iniezione...

Oggi verrà effettuata la sostituzione del sensore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi faccio un piccolo resoconto dell'intera vicenda, ammetto di essere stato poco chiaro nei post precenti.

Ho comprato un elm237 dai cinesi e mi sono letto gli errori della centralina come mi avevate consigliato ed è venuto fuori l'errore: sensore albero a camme.

L'ho portata dal meccanico che mi ha confermato la cosa.

Quando l'ho portata da lui gli ho detto del mio dubbio sul reale kilometraggio dell'auto, quindi mi ha smontato subito la cinghia di distribuzione per un'ispezione (tanto andava smontata per arrivare al sensore).

Non credevo ai miei occhi, esternamente la cinghia sembrava bella nuova, ma dentro era molto usurata... distribuzione da rifare. Dall'usura dei pezzi e dai km abbiamo stimato che l'auto possa avere 240000 km, quindi skilometrata di un bel 60000km, non pochi.

Ad ogni modo adesso va che è una favola: dopo qualche giorno di utilizzo mi sono reso conto che i consumi sono scesi di un 10/12% rispetto all'ultimo periodo ed il motore va decisamente meglio.

Adesso mi sento pronto per altri 240000 sul mio Passat.

Grazie per tutto il supporto che mi avete dato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ehi... piano, non montarti la testa, ricordati che hai una passat che oltretutto ha l'aggravante di essere una 3C,

I 240.000 km li fai, ma non credere di farli facendo solo manutenzione ordinaria!...

Sarà un susseguirsi di piccole noie che di tanto in tanto si presentano e che vanno sistemate...

In alcuni casi anche noie non piccole...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Ehi... piano, non montarti la testa, ricordati che hai una passat che oltretutto ha l'aggravante di essere una 3C,

I 240.000 km li fai, ma non credere di farli facendo solo manutenzione ordinaria!...

Sarà un susseguirsi di piccole noie che di tanto in tanto si presentano e che vanno sistemate...

In alcuni casi anche noie non piccole...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Tanto per essere ottimisti ... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...