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Dsg6 Problemi Colpi


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Salve ho un problema con DSG 6 in partenza da colpi quando viene rilasciata la frizione ho fatto una diagnosi VCDS non vede nessuna anomalia allora mi sono messo a fare alliniamento delle frizione migliora ma gli strappi continuano dite che sia meccatronica ho visto che fanno la sostituzione delle valvole solenoid 215n 216n 217 volevo il parere di qualche esperto saluti

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no non penso che sia un problema di olio visto che a freddo si comporta bene solo a caldo inizia a dare colpi in partenza missa che monto la meccatronica gli do una pulita controllo le solenoidi

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art.142/9

considera che l'olio del DSG va cambiato ogni 60.000 km, e che la meccatronica del DSG va tarata a banco da personale specializzato prima di essere inserita nella campana del cambio...

 

io, fossi in te, non toccherei una sola vite del sistema.....

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considera che l'olio del DSG va cambiato ogni 60.000 km, e che la meccatronica del DSG va tarata a banco da personale specializzato prima di essere inserita nella campana del cambio...

 

io, fossi in te, non toccherei una sola vite del sistema.....

 

 

pensa che voglio smontarla :) poi ti pubblico come cambiare solenoid della meccatronica l unico mio dubbio che VCDS non vede nessuna anomalia nel dsg

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art.142/9

se vuoi pubblicare, padronissimo... per quanto ne so, la meccatronica va calibrata in blocco ed a banco... e lì mi fermo con l'interesse, perché le mie auto avranno sempre TRE pedali.... :occh:​

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robertogsxr

Col vag puoi ricalibrare, io comunque cambierei olio e filtro prima e non toccherei la meccatronica

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art.142/9

col VAG, non ricalibri una beata fava... giusto la distanza delle frizioni...

 

per "ricalibrare" intendo che, essendo un sistema elettroidraulico, con sensori ed attuazioni delicatissime, servono strumentazioni di un certo livello, per controllare il sistema nelle sue velocità, nei suoi spostamenti, e nelle segnalazioni di posizione...

 

ovvero, serve un'officina specializzata con un banco di collaudo apposito... altro che VAG......

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  • 2 weeks later...

ragazzi ho visto dei russi che cambiano solenoid N215 N216 N217 e allineano il cambio con questo software

VAG CAN PRO CAN BUS + UDS + K-line SW

 

Qualcuno di voi ne sa qualcosa saluti

Edited by roby2040
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  • 4 months later...

se vuoi pubblicare, padronissimo... per quanto ne so, la meccatronica va calibrata in blocco ed a banco... e lì mi fermo con l'interesse, perché le mie auto avranno sempre TRE pedali.... 01.gif

ti sbagliavi puoi farlo VCDS

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art.142/9

non parlo dell'avvicinamento frizioni...parlo di ogni elettroattuazione singola...

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