roby2040 3 Inserito: 4 febbraio 2018 Share Inserito: 4 febbraio 2018 Salve ho un problema con DSG 6 in partenza da colpi quando viene rilasciata la frizione ho fatto una diagnosi VCDS non vede nessuna anomalia allora mi sono messo a fare alliniamento delle frizione migliora ma gli strappi continuano dite che sia meccatronica ho visto che fanno la sostituzione delle valvole solenoid 215n 216n 217 volevo il parere di qualche esperto saluti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianlux 0 Inserita: 4 febbraio 2018 Share Inserita: 4 febbraio 2018 ciao cambio olio e stato fatto? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Share Inserita: 4 febbraio 2018 no non penso che sia un problema di olio visto che a freddo si comporta bene solo a caldo inizia a dare colpi in partenza missa che monto la meccatronica gli do una pulita controllo le solenoidi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 5 febbraio 2018 Share Inserita: 5 febbraio 2018 considera che l'olio del DSG va cambiato ogni 60.000 km, e che la meccatronica del DSG va tarata a banco da personale specializzato prima di essere inserita nella campana del cambio... io, fossi in te, non toccherei una sola vite del sistema..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Share Inserita: 8 febbraio 2018 considera che l'olio del DSG va cambiato ogni 60.000 km, e che la meccatronica del DSG va tarata a banco da personale specializzato prima di essere inserita nella campana del cambio... io, fossi in te, non toccherei una sola vite del sistema..... pensa che voglio smontarla :) poi ti pubblico come cambiare solenoid della meccatronica l unico mio dubbio che VCDS non vede nessuna anomalia nel dsg Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 febbraio 2018 Share Inserita: 8 febbraio 2018 se vuoi pubblicare, padronissimo... per quanto ne so, la meccatronica va calibrata in blocco ed a banco... e lì mi fermo con l'interesse, perché le mie auto avranno sempre TRE pedali.... :occh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 11 febbraio 2018 Autore Share Inserita: 11 febbraio 2018 ma con il vcds o con delphi si possono ricalibrare o bisogna andare in officina ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
robertogsxr 62 Inserita: 11 febbraio 2018 Share Inserita: 11 febbraio 2018 Col vag puoi ricalibrare, io comunque cambierei olio e filtro prima e non toccherei la meccatronica Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 11 febbraio 2018 Share Inserita: 11 febbraio 2018 col VAG, non ricalibri una beata fava... giusto la distanza delle frizioni... per "ricalibrare" intendo che, essendo un sistema elettroidraulico, con sensori ed attuazioni delicatissime, servono strumentazioni di un certo livello, per controllare il sistema nelle sue velocità, nei suoi spostamenti, e nelle segnalazioni di posizione... ovvero, serve un'officina specializzata con un banco di collaudo apposito... altro che VAG...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
robertogsxr 62 Inserita: 11 febbraio 2018 Share Inserita: 11 febbraio 2018 Col vag calibri le frizioni non certo la meccatronica Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 24 febbraio 2018 Autore Share Inserita: 24 febbraio 2018 (modificato) ragazzi ho visto dei russi che cambiano solenoid N215 N216 N217 e allineano il cambio con questo software VAG CAN PRO CAN BUS + UDS + K-line SW Qualcuno di voi ne sa qualcosa saluti Modificato: 25 febbraio 2018 da roby2040 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 15 luglio 2018 Autore Share Inserita: 15 luglio 2018 se vuoi pubblicare, padronissimo... per quanto ne so, la meccatronica va calibrata in blocco ed a banco... e lì mi fermo con l'interesse, perché le mie auto avranno sempre TRE pedali.... ti sbagliavi puoi farlo VCDS Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 16 luglio 2018 Share Inserita: 16 luglio 2018 non parlo dell'avvicinamento frizioni...parlo di ogni elettroattuazione singola... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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