Vai al contenuto

Installazione Comandi Al Volante Vw Passat B7 After Market


Matteo Zerbinato

Messaggi consigliati

Matteo Zerbinato

Salve a tutti, innanzitutto.

Sono Matteo avevo scritto qualche anno fa per un'autoradio da sostituire sulla mia Passat b7; poi andato tutto a buon fine grazie ai consigli di alcuni di Voi.

Ora avrei un altro quesito; vorrei installare i comandi al volante ed ho visto che ci sono state in passato svariate discussioni in merito.

Chi mi rinfresca la memoria indicandomi i codici dei pezzi che dovrei acquistare e quali?

Se non erro: tasti,anello antagonista,cablaggio airbag compatibile e poi cos'altro serve? ( immatricolazione aprile 2011).

Vi ringrazio per pronta risposta.

Buona serata a tutti.

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Matteo Zerbinato

Qualora decidessi di fare la pazzia e riuscissi a recuperare i pezzi..tu sei ancora in possesso dell'anello antagonista dato che ne avevi più di uno? Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tranquillo non è una pazzia, è tutto molto lineare.


Difficoltà sono:


Smontare il volante con l'apposita chiave, ricordandosi di segnare l'allineamento.

Effettuare la procedura di azzeramento dell'anello, che richiede qualche tentativo.



Dovrei controllare, mi sembra di aver ceduto tutto... su ebay, eventualmente ebay.de trovi tutto. Puoi anche comprare anello e leve separatamente, se ti servono i codici chiedi. Sono info che misi mesi a recuperare, visto che non ci sono guide per ogni aspetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Matteo Zerbinato

Ti ringrazio ancora per la pazienza.

Noto anch'io che è difficile reperire i codici esatti e chi meglio di chi ha già fatto il lavoro ti può aiutare?

Riepilogo cosa vorrei fare io insieme ad un amico che se ne intende, ma non ha tempo per cercare i codici..

Io da solo mi fido poco ed acquistare sbagliando sono soldi buttati.

Vorrei tenere il mio volante xche' messo benissimo ed acquistare solo i tasti che poi sono quelli con la vite verso l'alto.

Se tu che hai già fatto mi facessi la cortesia dei codici di:

Tasti solo con vite alta

Cablaggio airbag

Anello antagonista

Leve con criuse control.

In definitiva servono 4 cose se non erro oppure 3 qualora non montassi cruise (ma dato che ci sono....).

Grazie in anticipo per la pazienza ed il tipo che vorrai dedicarmi..

Buona serata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve

ho controllato e non ho più nulla, mi spiace.

 

Per i codici trovi tutto continuando nella lettura del thread che ti ho linkato, sempre tutto scritto da me...

 

Però dovrebbero essere:

 

Tasti laterali al volante: 3C8959537D / 3C8959538G per destro e sinistro. Controlla che siano la versione a 12 tasti.

 

il kit di leve, che possono essere con tempomat, cruise control, o senza...

Codici :

 

3C9953502B / 3C9953501BG per Variant, con Cruise Control... 3C5953502B / 3C5953501BG per berlina con Cruise Control... non ha il comando per il tergilunotto.

 

3C9953502 per Variant senza Cruise Control ... 3C5953502 per berlina senza Cruise Control.

 

 

 

Verifica, cmq, sempre tutto... l'ho fatto... ma non significa che non potrei sbagliare.

un nuovo cavo per l'airbag... 3C8971584F

 

 

Per l'anello 5K0953569T

 

quello il cui codice termina con T è il migliore in assoluto, che io sappia... ma non è il solo.,, al limite vedi ve ne sono altri, ma di molti non si sà tutto.

Per di più, hai il DSG?

 

Verifica, cmq, sempre tutto... l'ho fatto, ma non significa che non potrei sbagliare.

Modificato: da Nuna2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nota per il Tempomat, Cruise Control... per attivarlo, in alcune Passat... serve tirare un cavo elettrico dal piantone dello sterzo fino ad un connettore sotto il tergicristallo... Alcune Passat lo montano di fabbrica, anche se inutilizzato, altre no. Non conosco modo per saperlo a priori. Non ricordo le connessioni... ma cercando si trovano in rete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Salve, questo potrebbe valere anche per golf plus V 2007? Vorrei fare un bel upgrade con cruise controll e controlli al volante!

Grazie!

 

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
Matteo Zerbinato

Nota per il Tempomat, Cruise Control... per attivarlo, in alcune Passat... serve tirare un cavo elettrico dal piantone dello sterzo fino ad un connettore sotto il tergicristallo... Alcune Passat lo montano di fabbrica, anche se inutilizzato, altre no. Non conosco modo per saperlo a priori. Non ricordo le connessioni... ma cercando si trovano in rete.

Nota per il Tempomat, Cruise Control... per attivarlo, in alcune Passat... serve tirare un cavo elettrico dal piantone dello sterzo fino ad un connettore sotto il tergicristallo... Alcune Passat lo montano di fabbrica, anche se inutilizzato, altre no. Non conosco modo per saperlo a priori. Non ricordo le connessioni... ma cercando si trovano in rete.

Nota per il Tempomat, Cruise Control... per attivarlo, in alcune Passat... serve tirare un cavo elettrico dal piantone dello sterzo fino ad un connettore sotto il tergicristallo... Alcune Passat lo montano di fabbrica, anche se inutilizzato, altre no. Non conosco modo per saperlo a priori. Non ricordo le connessioni... ma cercando si trovano in rete.

 

 

Ciao sono sempre io che disturbo!! Ho trovato tutti i pezzi...

A parte che mi hanno venduto un anello antagonista con T finale rotto lasciamo stare ( girava sempre...) l'ho riacquistato, tutto OK solo il cruise non funziona ci da errore e sul display viene fuori un punto interrogativo!!..

Ovvio che sono fortunato e serve il cavo ( che ovviamente ho acquistato) ..

Mi serve l',ultimo aiuto per le connessioni!! Mi aiutate e mi dite da dove a dove va connesso oppure un link che spieghi?? Grazie a chi dedicherà un po' di tempo per me...buona domenica a tutti!!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Matteo Zerbinato

Abbiamo terminato il lavoro ma c'è qualche problemino..

Non so se qualcuno può essere d'aiuto o saprà indirizzarmi su qualcuno che lo possa fare.

Vi spiego cerco di essere breve e faccio un sunto.

Siamo riusciti a passare il cavo e le indicazioni fornite da un membro del forum sono state perfette.

Pin 5 e 64 OK.

Abbiamo installato comandi al volante, cruise control con codici suggeriti per ogni sua parte.

Montato tutto e tutto era OK i tasti funzionavano ed erano perfettamente illuminati ed il cruise pure funzionava perfettamente.

Unico neo non siamo riusciti a fare calibrazione dello sterzo in nessun modo e purtroppo lo sterzo rimaneva parecchio rigido; di conseguenza abbiamo optato per smontare anello con T finale e relativo cavo airbag e rimontare l'originale..

Appena rimontato l'originale anche qui problema non riuscivamo a calibrare sterzo.

Ci sono riuscito dopo circa 8 ore di sosta dell'auto al primo colpo mentre il giorno prima avremmo provato 20 volte a vuoto..

( per info avevamo scollegato batteria x precauzione).

L'errore che dava con anello con finale T con tutto funzionante ad esclusione dello sterzo duro era il seguente,:

 

Praticamente con centralina con codice T finale abbiamo lo *steering angle sensor g85* che risulta DEFECTIVE in diagnosi, e con il VCDS non riusciamo a leggere i gradi del sensore, rimane sempre zero...

 

Permetto che questa centralina è nuova e ne avevo provato una un mese fa usata ma non funzionava nulla a partire dai tasti..addirittura facendola girare a mano girava di continuo senza fermarsi( cruise non so perché il cavo c'è da ieri installato).Qualcuno ha qualche idea? Qualcuno che possa essere d'aiuto?

Ovviamente grazie in anticipo..

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...
Matteo Zerbinato

Per correttezza nei confronti di tutti quelli che mi hanno supportato comunico che il lavoro è stato terminato grazie ai preziosi consigli di tutti Voi e di altre persone che hanno creduto con me in questa piccola pazzia..Non è stato semplice ma è andata! Confermo tutti i codici che mi erano stati indicati e che abbiamo dovuto passare il cavo..Ciao a tutti e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Matteo Zerbinato

Si si fatto tutto, siamo entrati nel canale 44, inserito password trovata in rete e fatto procedura girando a sx e dx con relativi bip sonori.

Ora funziona tutto. Cruise e comandi al volante.

Non è stata una passeggiata anche perché abbiamo provato in tempi diversi perché il mio amico non abita vicinissimo ma diciamo che con i pezzi giusti e la persona giusta si può fare in mezza giornata. Ho dovuto passare il cavo sino in centralina e ma le indicazioni erano perfette! Grazie a tutti.. confermo che l'anello giusto è quello con la T finale.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...