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Problema Mfd, Passat 3Bg Anno 2005


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te l ho scritto l altra volta dovè... è sotto le plastiche del cruscotto davanti al tuo ginocchio sinistro nella grata dei relè... cè scritto 451

 

i pin se non ricordo male... son di tre misure differenti... li trovi da un qualsiasi elettrauto volendo...

 

le misure non le sò perchè li avevo di scorta da altre mod. fatte in passato

Modificato: da Maxritmo
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cl@udio tdi 130cv

Ok... rivedo i post precedenti.... grazie tante per ora Max.

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smonta le plastiche togli il relè e dimmi che pin vedi già cablati (quelli "non" saranno ovviamente vuoti)

 

altra cosa...cambia codifica al relè mettendo la non-can... e vedi che fà...

 

almeno vediamo come sei "messo"

Modificato: da Maxritmo
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cl@udio tdi 130cv

Ho letto che il 451 essendo più nuovo del 452, accetta entrambi i codici... can e no-can.

 

Farò questa prova, come dici,e poi smonto le plastiche.

Ti aggiorno quello che fa.... e se accetta il coding.

 

Purtroppo trovare tempo per farlo... non parlo per connettersi al vcds, ma tra smontaggio plastiche e cablare... porta via tempo.... cacchio.

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cl@udio tdi 130cv

mi sa che ti devo pagare io, una cena. :occh:

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ti và bene che sono a dieta :D

 

cmq... si prova... non è detto che l accetti... anche se è + nuovo... (sai la sfiga a volte)...

 

fà sapere

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cl@udio tdi 130cv
Inserita: (modificato)

Buon pomeriggio.

 

Premettendo che già ho votato, mi sono dedicato a rimettere le cose a posto sullla mia amata PASSAT, installando nuovamente il mio MFD rev. D, nella speranza che riesca a far funzionare i comandi al volante senza TMC, analogicamente, tramite il relè 451.

 

Premetto che cablati i cavi: enable, clock e data, sono riuscito (solo con MFD rev D) ad illuminare la parte superiore del Full Fiss, in quanto lo stesso prevede l'uscita analogica sul T20 per il 2° display.

 

Purtroppo mi sono bloccato, in quanto (vedasi foto allegate) nonostante abbia la possibilità di comandare il pin "Telecomando" (comandi al volante) tramite il 451 analogicamente, non esiste la doppia combinazione Cruise control tramite CAN e Telecomando tramite CCS.

 

Non vorrei che una volta che accettasse il codice "00008" il relè 451, non mi farà funzionare più il Cruise control.

 

Ho provato ad impostare il codice e lo prende, ma avendo la macchina... internamente sottosopra, non sono riuscito a provare il cruise con quel coding, quindi l'ho rimesso con "0118"

 

P.S.: Installando l'MFD rev. D e disistallando il TMC automaticamente il coding si è adeguato al valore "0001", aggiornando anche il modello del navigatore nel campo in alto a sx: 3b0..... D

 

Mentre con l'MFD rev.G e TMC installato, il coding si era impostato automaticamente "0002" e il modello del navigatore nel campo a sx era 3B0... DX

 

Quindi penso che non funzionano ancora i miei comandi al volante (la sezione di destra, radio) perchè non ho ancora beccato il navigatore MFD rev. G di fabbrica.

 

Infatti essendo matricolato GX (dove X sta ad indicare un MFD di rotazione) e nonostante abbia verificato che il firmware all'interno è proprio un rev. G, penso che non vede il TMC connesso perchè non ho la linea CAN tra i pin 13 e 26 del T26 del MFD rev. G

 

Ho scoperto questa cosa in quanto disistallando il TMC mi sono rimasti appesi i cavi 13 e 26 dell'MFD (vedasi lo schema a blocchi precedente, in tedesco) e interrogando il modulo 19 CAN GATEWAY e il modulo 16 non ho nessun errore di apertura o interruzione della linea CAN.

 

Sinceramente non so cosa fare attualmente.

Con l'MFD rev. D installato, non mi funzionano solo i comandi al volante, e non ho nessun errore CAN.

 

Se cablo i cavi rimasti sul T20 (solo il pin 11) verso il relè 451, credo che in modalità CAN funzioni solo il CRUISE e in modalità CCS non funzionerà il CRUISE, ma il Telecomando.

 

Questo, in quanto il relè 451, ha la codifica solo per entrambi le funzioni CAN o CCS, "contemporaneamente".

 

Mi potete dare un aiuto morale ma soprattutto fisico?

 

Thanks.

post-6642-0-52685200-1520178817_thumb.jpg

post-6642-0-48526200-1520178833_thumb.jpg

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
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Maxritmo

Da quello che sò il cruise dovrebbe funzionare cmq... Prova quindi la codifica 0008

 

Il cruise poi lo puoi provare sia guidando...ma anche da vag nel canale 01 engine su measuring block scorrendo i canali fino a quelli del cruise... Se Premeno i vari pulsanti il segnale arriva sei apposto

 

La questione TMC vs mfd G ... Pensavo avessi già cablati il can.bus... Per forza non te lo vede

Modificato: da Maxritmo
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cl@udio tdi 130cv
Inserita: (modificato)

Rileggendo bene la 2^ foto, forse con il coding "00008" mi funzionano entrambi i lati dei comandi al volante, in quanto il coding 01118 vale il CAN BUS solo per l'audio. Giusto?

post-6642-0-09509900-1520179453.jpg

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
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cl@udio tdi 130cv
Inserita: (modificato)

Il CRUISE è sempre e solo in CCS!!!!

 

Cacchio!

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
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Maxritmo

Esatto

 

L unica differenza è che in analogico devi tirare i fili al relè del +12v sottochiave e dell illuminazione

Modificato: da Maxritmo
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cl@udio tdi 130cv

Da quello che sò il cruise dovrebbe funzionare cmq... Prova quindi la codifica 0008

OK

 

Il cruise poi lo puoi provare sia guidando...ma anche da vag nel canale 01 engine su measuring block scorrendo i canali fino a quelli del cruise... Se Premeno i vari pulsanti il segnale arriva sei apposto

Farò questa prova.....

 

 

La questione TMC vs mfd G ... Pensavo avessi già cablati il can.bus... Per forza non te lo vede

Mi spieghi meglio? gentilmente....

 

Certo che ho eseguito il cablaggio, in particolare: tra i due cavi CAN che andavano sul mio vecchio MCD verso il TMC pin 2 e 3, e dal TMC pin 8 e 9 (rispettando il Low e High) verso l'MFD. rev. GX. Seguendo lo schema allegato.

Schema da MCD _TMC_MFD.pdf

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Maxritmo

Infatti essendo matricolato GX (dove X sta ad indicare un MFD di rotazione) e nonostante abbia verificato che il firmware all'interno è proprio un rev. G, penso che non vede il TMC connesso perchè non ho la linea CAN tra i pin 13 e 26 del T26 del MFD rev. G

 

 

 

Ho scoperto questa cosa in quanto disistallando il TMC mi sono rimasti appesi i cavi 13 e 26 dell'MFD (vedasi lo schema a blocchi precedente, in tedesco) e interrogando il modulo 19 CAN GATEWAY e il modulo 16 non ho nessun errore di apertura o interruzione della linea CAN.

Avevo capito che il can non l avevi portato al 13/t26 26/t26 chiedo venia

Modificato: da Maxritmo
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cl@udio tdi 130cv

... veniato :patpat:

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Maxritmo

una cosa mi è in dubbio... (una... eh)... ma perchè se l mcd via can si connette al tmc sui pin 2-3 , l mfd invece deve andare sul 8-9 ?

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