THEEAGLE 806 Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 2 minuti fa, vespa125px ha scritto: Credimi, I pannelli in pelle, seppur si sia scollata da anni, non si nota come quelli in tessuto. Il colore nero è la pelle, nascondono in gran parte il difetto. Se sei pignolosissimo, allora è un altro problema. purtroppo hai centrato il punto è che (per fortuna?) mi mancherebbe il tempo altrimenti avrei l'auto smontata a pezzi in giro per casa 380 gg l'anno Quote Link to post Share on other sites
Alex Stan 272 Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 quello che intendo è che se non ce la fa il tappezziere a farli bene, non voglio immaginare come usciranno quelli che eventualmente farò io Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted July 12, 2020 Author Share Posted July 12, 2020 (edited) 3 minuti fa, THEEAGLE ha scritto: purtroppo hai centrato il punto è che (per fortuna?) mi mancherebbe il tempo altrimenti avrei l'auto smontata a pezzi in giro per casa 380 gg l'anno Capisco, ma se confronti i pannelli in tessuto scollato con i pelle, ringrazieresti di avere i pelle? Edited July 12, 2020 by vespa125px Quote Link to post Share on other sites
THEEAGLE 806 Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 In questo momento, Alex Stan ha scritto: quello che intendo è che se non ce la fa il tappezziere a farli bene, non voglio immaginare come usciranno quelli che eventualmente farò io tempo fa avevo visto un video di uno che li faceva ignoro se era un professionista del settore o un semplice appassionato del fai da te, però mi pare aveva ottenuto un buon risultato... certo non è una passeggiata, devi anche "dissaldare/risaldare" parti del pannello (plastiche)...lui lo faceva con un saldatore per elettronica... se ribecco il video te lo linko qui se non da fastidio all'autore del topic... Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,404 Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 7 minuti fa, THEEAGLE ha scritto: ok, ma tipo nel mio divanetto posteriore che c'è il bracciolo anche se il telaio è predisposto immagino che cmq il poggiatesta non ci possa andare altrimenti dove fai finire gli "steli" del poggiatesta stesso? dentro al bracciolo? Anche nel mio c'è il bracciolo... Se ti dico che ci stà...ci sarà un motivo... Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted July 12, 2020 Author Share Posted July 12, 2020 6 minuti fa, Alex Stan ha scritto: quello che intendo è che se non ce la fa il tappezziere a farli bene, non voglio immaginare come usciranno quelli che eventualmente farò io Mah, io di difficile nei pannelli, vedo più complicato staccare il pannellino e riattaccarlo, credo possa andare bene anche colla a caldo. Ma il tessuto lo applichi meglio di altri. Quote Link to post Share on other sites
THEEAGLE 806 Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 1 minuto fa, vespa125px ha scritto: Capisco, ma se confronti i pannelli in tessuto scollato con i pelle, ringrazierei di avere i pelle? non fa una piega!, nel vero senso della parola. infatti da qualche mese ho sostituito il mio pannello porta guida (col tessuto che era scollato da circa un paio d'anni) con quello con la pelle, che per ora (per mia fortuna) è ancora bello bello incollato. purtroppo però un pò di ore al sole nel park del lavoro se le piglia ogni giorno....in + l'auto è nera nera....io faccio il possibile tenendo un poco i finestrini aperti (tipo 1/2 dita), metto sul cristallo ant il coso per proteggere dal sole (+ per il cruscotto), cerco il park migliore che vada prima in ombra.... ma il sole col tempo "cuoce" tutto....come per esempio la guarnizione antenna....o le guarnizioni dei vetri in generale: quella del lunotto post è tutta screpolata...è che per cambiarla bisogna andare in carrozzeria/carglass e far togliere/rimettere il vetro e non la si può cambiare in casa (a meno di non essere uno del settore o che ne sa...) Quote Link to post Share on other sites
THEEAGLE 806 Posted July 12, 2020 Share Posted July 12, 2020 11 minuti fa, Alex Stan ha scritto: quello che intendo è che se non ce la fa il tappezziere a farli bene, non voglio immaginare come usciranno quelli che eventualmente farò io io ho i miei vecchi pannelli col tessuto scollato che potrei provare a sistemare.... mesi fa in una demolizione avevo chiesto se mi davano un pannello anche messo male che volevo cimentarmi sul lavoro, ma volevano 15/20 euro a pannello se me ne davano uno a 5 euro ancora ancora lo prendevo... Quote Link to post Share on other sites
Alex Stan 272 Posted July 15, 2020 Share Posted July 15, 2020 Io l'ho preso proprio a 15€ ... preferisco far pastrocchi su un pannello che so che non è mio Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted July 15, 2020 Author Share Posted July 15, 2020 Reincollare quelli in pelle, credo sia più facile che fare quelli in tessuto nuovo. Perché la pelle, seppur scollata, ha già la forma giusta, il tessuto devi dargliela tu. Io non li smonto manco morto, a meno che non si stacchi o dai bordi. Forse, avendo quelli in tessuto opterei per trovare quelli in pelle. Quote Link to post Share on other sites
Alex Stan 272 Posted July 15, 2020 Share Posted July 15, 2020 penso che proverò a sagomare il nuovo tessuto sulla forma di quello vecchio ... Quote Link to post Share on other sites
Alex Stan 272 Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 Cominciamo a fare un po' di pasticci 1 Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 Ma non lo hai staccato da dietro il pannello bianco?? O hai strappato il tessuto? Quote Link to post Share on other sites
Alex Stan 272 Posted July 18, 2020 Share Posted July 18, 2020 (edited) ho solo staccato il tessuto ho usato un tessuto che avevo a casa (sempre con gomma piuma) ... per essere il primo tentativo non sembra uscito male, l'ho fatto senza troppa accortezza, infatti in alcuni punti ho tagliato troppo il tessuto e c'é anche qualche difetto Edited July 18, 2020 by Alex Stan Quote Link to post Share on other sites
Alex Stan 272 Posted July 18, 2020 Share Posted July 18, 2020 (edited) varie angolazioni Edited July 18, 2020 by Alex Stan Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts