Vai al contenuto

Colore Cielo E Montanti 3Bg


Messaggi consigliati

2 minuti fa, vespa125px ha scritto:

Credimi, I pannelli in pelle, seppur si sia scollata da anni, non si nota come quelli in tessuto. Il colore nero è la pelle, nascondono in gran parte il difetto. Se sei pignolosissimo, allora è un altro problema. 

 

 

purtroppo hai centrato il punto :06:

 

è che (per fortuna?) mi mancherebbe il tempo altrimenti avrei l'auto smontata a pezzi in giro per casa 380 gg l'anno :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • vespa125px

    84

  • Alex Stan

    38

  • Maxritmo

    36

  • THEEAGLE

    16

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Quando ti posso portare la mia?  Col mio fai presto è più piccolo...

Eccoli

Non è più facile cambiare solo il cielo con un tessuto dello stesso colore?  

Posted Images

Alex Stan

quello che intendo è che se non ce la fa il tappezziere a farli bene, non voglio immaginare come usciranno quelli che eventualmente farò io :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
3 minuti fa, THEEAGLE ha scritto:

 

 

purtroppo hai centrato il punto :06:

 

è che (per fortuna?) mi mancherebbe il tempo altrimenti avrei l'auto smontata a pezzi in giro per casa 380 gg l'anno :blush:

Capisco, ma se confronti i pannelli in tessuto scollato con i pelle, ringrazieresti di avere i pelle?

Modificato: da vespa125px
Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Alex Stan ha scritto:

quello che intendo è che se non ce la fa il tappezziere a farli bene, non voglio immaginare come usciranno quelli che eventualmente farò io :rotfl:

tempo fa avevo visto un video di uno che li faceva

ignoro se era un professionista del settore o un semplice appassionato del fai da te, però mi pare aveva ottenuto un buon risultato...

 

certo non è una passeggiata, devi anche "dissaldare/risaldare" parti del pannello (plastiche)...lui lo faceva con un saldatore per elettronica...

 

 

se ribecco il video te lo linko qui se non da fastidio all'autore del topic...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
7 minuti fa, THEEAGLE ha scritto:

 

 

ok, ma tipo nel mio divanetto posteriore che c'è il bracciolo anche se il telaio è predisposto immagino che cmq il poggiatesta non ci possa andare altrimenti dove fai finire gli "steli" del poggiatesta stesso? dentro al bracciolo?

Anche nel mio c'è il bracciolo... Se ti dico che ci stà...ci sarà un motivo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
6 minuti fa, Alex Stan ha scritto:

quello che intendo è che se non ce la fa il tappezziere a farli bene, non voglio immaginare come usciranno quelli che eventualmente farò io :rotfl:

Mah, io di difficile nei pannelli, vedo più complicato staccare il pannellino e riattaccarlo, credo possa andare bene anche colla a caldo. Ma il tessuto lo applichi meglio di altri. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vespa125px ha scritto:

Capisco, ma se confronti i pannelli in tessuto scollato con i pelle, ringrazierei di avere i pelle?

 

 

non fa una piega!, nel vero senso della parola.

 

infatti da qualche mese ho sostituito il mio pannello porta guida (col tessuto che era scollato da circa un paio d'anni) con quello con la pelle, che per ora (per mia fortuna) è ancora bello bello incollato.

purtroppo però un pò di ore al sole nel park del lavoro se le piglia ogni giorno....in + l'auto è nera nera....io faccio il possibile tenendo un poco i finestrini aperti (tipo 1/2 dita), metto sul cristallo ant il coso per proteggere dal sole (+ per il cruscotto), cerco il park migliore che vada prima in ombra....

 

ma il sole col tempo "cuoce" tutto....come per esempio la guarnizione antenna....o le guarnizioni dei vetri in generale: quella del lunotto post è tutta screpolata...è che per cambiarla bisogna andare in carrozzeria/carglass e far togliere/rimettere il vetro e non la si può cambiare in casa (a meno di non essere uno del settore o che ne sa...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alex Stan ha scritto:

quello che intendo è che se non ce la fa il tappezziere a farli bene, non voglio immaginare come usciranno quelli che eventualmente farò io :rotfl:

 

 

io ho i miei vecchi pannelli col tessuto scollato che potrei provare a sistemare....

 

mesi fa in una demolizione avevo chiesto se mi davano un pannello anche messo male che volevo cimentarmi sul lavoro, ma volevano 15/20 euro a pannello :33:

 

se me ne davano uno a 5 euro ancora ancora lo prendevo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Reincollare quelli in pelle, credo sia più facile che fare quelli in tessuto nuovo. Perché la pelle, seppur scollata, ha già la forma giusta, il tessuto devi dargliela tu. Io non li smonto manco morto, a meno che non si stacchi o dai bordi. 

Forse, avendo quelli in tessuto opterei per trovare quelli in pelle. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Ma non lo hai staccato da dietro il pannello bianco?? O hai strappato il tessuto? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan

ho solo staccato il tessuto 

 

ho usato un tessuto che avevo a casa (sempre con gomma piuma) ... per essere il primo tentativo non sembra uscito male, l'ho fatto senza troppa accortezza,  infatti in alcuni punti ho tagliato troppo il tessuto e c'é anche qualche difetto 

1264058466_WhatsAppImage2020-07-18at12_24_14.thumb.jpeg.761fbd3bb32da3a9675000b78d5957fe.jpeg

 

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...