Vai al contenuto

Colore Cielo E Montanti 3Bg


Messaggi consigliati

vespa125px

PORCA PUPAZZA!!!un lavorone vero e proprio,complimenti per la voglia e la pazienza di smantellare tutto.io ho la fortuna che oltre a montanti,maniglie e alette e cielo,tutto il resto e' nero.mi chiedo se hai acquistato il tutto su internet?se si,puoi dirci dove?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • vespa125px

    84

  • Alex Stan

    38

  • Maxritmo

    36

  • THEEAGLE

    16

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Quando ti posso portare la mia?  Col mio fai presto è più piccolo...

Eccoli

Non è più facile cambiare solo il cielo con un tessuto dello stesso colore?  

Posted Images

Curiosità come hai adattato il volante della, presumo, Passat b8?

Cosa è quello schermo nella quartultima foto?

 

Già che ci siamo... quelle bocchette?

 

Gran lavoro, complimenti.

Grazie, non presunto ma proprio è quello della B8; la mia è una B6 del 2006 perciò ho dovuto cambiare Gateway e centralina sottosterzo. Le bocchette sono quelle della B7, lo schermo è un autoradio Android 7.1 octa core 1.8 di frequenza, 32 di ram uno dei più veloci ora. 10 pollici full HD wifi GPS GSM...costa circa 400 euro preso su AliExpress.

post-15927-0-13087100-1516878800.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PORCA PUPAZZA!!!un lavorone vero e proprio,complimenti per la voglia e la pazienza di smantellare tutto.io ho la fortuna che oltre a montanti,maniglie e alette e cielo,tutto il resto e' nero.mi chiedo se hai acquistato il tutto su internet?se si,puoi dirci dove?

Grazie :) non è voglia ne pazienza ma passione. Con quello che ho speso mi potevo prendere una B7 ;)

Ho acquistato molto in rete anche fuori dai canali Ebay Amazon e demolizione.

post-15927-0-95958700-1516879810_thumb.jpeg

post-15927-0-45251000-1516879827_thumb.jpeg

post-15927-0-46410600-1516879846.jpeg

post-15927-0-83808400-1516879860.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, molto interessante... in effetti chiedevo per sostituire un RNS-315... ma vorrei mantenere tutte le features del navi origianale... comandi al volante, info sul CDB, sensori, retrocamera, clima.



Bel lavoro. Complimenti.




Edit: Trovato... ora mi informo per quei dettagli che mi interessano e per sapere se il montaggio richiede codifiche o cambi di cablaggi. Grazie mille.
Modificato: da Nuna2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
vespa125px

Salve a tutti. 

Rispolvero perché credo sia arrivato il momento di iniziare il lavoro del rifacimento del cielo della passat. 

Come ho già scritto altrove, l'idea è di farlo nero, e con lui tutti i montanti, alette e plafoniere varie. 

Per il cielo si compra direttamente il color nero e via, ma per il resto?oggi ho smontato uno dei montanti posteriori e l'ho verniciato di nero. Una sola passata giusto per vedere il risultato. Che dire? Da bianco faceva schifo, così nasconde quasi tutte le imperfezioni, qui di I montanti li farò proprio così. 

Il problema sorge con maniglie, alette e plafoniere, che secondo me necessitano di una sorta di verniciatura decente. 

Boi ho pure pensato di eliminare fisicamente le maniglie posteriori, e mettere un altro portaocchiali lato passeggero. 

Chiedo opinioni, idee e consigli ai più esperti per eseguire il lavoro. Devo solo valutare il costo del materiale per il cielo e richiedere al tappezzerie quando vuole lui per foderarlo. 

IMG_20200606_160513.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Per le plafoniere, come pensi di fare per le icone serigrafate?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
1 ora fa, art.142/9 ha scritto:

Per le plafoniere, come pensi di fare per le icone serigrafate?...

Per le posteriori, sinceramente parlando, non mi preoccupo nemmeno. 

Per quella centrale un po mi interessa trovare una soluzione,magari la trovo originale nera usata di qualche Leon cupra mk1, come anche le alette e le maniglie. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Specializzati in Ferrari, Maserati, Lamborghini. È probabile che si mettano a ridere se gli dico che ho la passat 3bg del 2001???? 

Su aliexspress ho trovato quasi tutti i ricambi del colore nero a un prezzo decente. Ma la qualità ???? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
15 ore fa, vespa125px ha scritto:

Specializzati in Ferrari, Maserati, Lamborghini. È probabile che si mettano a ridere se gli dico che ho la passat 3bg del 2001???? 

Su aliexspress ho trovato quasi tutti i ricambi del colore nero a un prezzo decente. Ma la qualità ???? 

 

Mandagli una mail con la foto dei pezzi e vedi cosa ti dicono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

stasera ho misurato il cielo della passat, in teoria bastano 3 metri x 1,5 di tessuto,ma né prenderó 4,e se ho fatto bene i calcoli,riesco a fare anche i montanti.cosi evito la verniciatura di questi.il costo del tessuto e della colla é di nemmeno 100euro compresa di spedizione.domani ordino il tutto,anche se il venditore é in ferie e quindi non só quando arriverá.

nel frattempo chiederó a qualche tapezziere quanto mi costa la tinteggiatura delle alette e le plafoniere.oramai si stá staccando completamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Ora mi è venuto un altro dubbio sui montanti:loro sembra abbiano solo tessuto senza lo strato di gomma piuma?!? Se ci metto quella del cielo, 3/4mm di gommapiuma, ho il timore che risulti spessa e che mi renda la vita difficile in fase di rimontaggio?? 

Altro dubbio:I montanti centrali, dentro ai quali scorre la cintura, per toglierli completamente devo smontare la cintura dal basso?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan
7 ore fa, vespa125px ha scritto:

Ora mi è venuto un altro dubbio sui montanti:loro sembra abbiano solo tessuto senza lo strato di gomma piuma?!? Se ci metto quella del cielo, 3/4mm di gommapiuma, ho il timore che risulti spessa e che mi renda la vita difficile in fase di rimontaggio?? 

Altro dubbio:I montanti centrali, dentro ai quali scorre la cintura, per toglierli completamente devo smontare la cintura dal basso?? 

mi sembra di sì, quando ho cambiato il cielo li ho lasciati penzolanti infatti

quelli sono bastardi da togliere ... o meglio io avevo faticato perché avevo paura di rompere i ganci:dry:

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
14 minuti fa, Alex Stan ha scritto:

mi sembra di sì, quando ho cambiato il cielo li ho lasciati penzolanti infatti

quelli sono bastardi da togliere ... o meglio io avevo faticato perché avevo paura di rompere i ganci:dry:

Se non dovessi verniciarli o foderarli, li lascerei tranquillamente a penzoloni, ma volendo fare tutto nero, sono costretto a smontare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...