Vai al contenuto

Colore Cielo E Montanti 3Bg


Messaggi consigliati

Maxritmo

si vede qualche grinza... ma il tessuto era arrotolato o piegato? 

 

cmq... perchè non hai verniciato anche le maniglie? 

 

la guarnizioni giro-porta...? le hai verniciate?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • vespa125px

    84

  • Alex Stan

    38

  • Maxritmo

    36

  • THEEAGLE

    16

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Quando ti posso portare la mia?  Col mio fai presto è più piccolo...

Eccoli

Non è più facile cambiare solo il cielo con un tessuto dello stesso colore?  

Posted Images

vespa125px

Allora, finalmente ho rimontato tutto. 

Ora, non fate caso alle maniglie bianche, che rismontero più avanti. Nel frattempo cercherò i montanti centrali, dove alloggiano le cinture, perché il mio metodo di verniciatura è molto fragile. Quindi voglio trovare due montanti vecchi, smontargli la parte in plastica, ed insieme alle maniglie, far verniciare ad uno del mestiere. Per il resto, a me piace il risultato considerando che è la prima volta che mi cimento a farlo. Il cielo ha qualche imperfezione, diciamo sotto una delle alette non sono stato attento.. 

A chi volesse fare il cambio colore mi sento solo di consigliare la verniciatura di maniglie e plastiche montanti, da uno del mestiere, per il resto, è uguale! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
2 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

si vede qualche grinza... ma il tessuto era arrotolato o piegato? 

 

cmq... perchè non hai verniciato anche le maniglie? 

 

la guarnizioni giro-porta...? le hai verniciate?

Era arrotolato ma non imballato in una scatola rigida, infatti le grinze le aveva già quando l'ho srotolato sul pavimento. È stato in giro per 15 giorni in mano ai corrieri, penso che sia dovuto a questo. Guarnizioni giro porta verniciate come tutti i montanti 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Ho qualche dubbio sulla stesura della colla, ho avuto la sensazione che non riuscivo a stenderla uniformemente, e magari questo possa aver creato queste grinze? ma al tatto non sento diversità. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
1 ora fa, Maxritmo ha scritto:

Di solito usano darla a spruzzo 

Non tutti. E se non fossero dei ladri, non mi sarei fatto problemi a farlo fare ad uno di loro. Ci ho messo 3 ore io a metterlo che sono un incapace, uno del mestiere ci metterà si e no 2 ore, e voleva 280 euro!! 100 euro all'ora, mica male?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Io li ho sempre visti darla così

 

con la pistola in mezz'ora fai il lavoro e ti avanza pure il tempo per ripulire tutta l attrezzatura

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2020 alle 17:57 , vespa125px ha scritto:

Devo essere sincero : in un punto, dove monta una delle alette parasole, nell'angolino, ho forse messo troppa colla e come ho fatto pressione per far aderire il tessuto, sembra essere uscita un filo di colla, peccato. Per il resto non sono deluso, visto che è la prima volta che faccio un lavoro simile!! 

 

 

dovevi aspettare un pò di minuti prima di incollare le 2 parti e quindi fare pressione (tipo 10/15 minuti, almeno sui prodotti bostic è riportato così) .

 

comunque mi sembra che hai fatto un buon lavoro...

bravo e complimenti

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
6 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

 

 

dovevi aspettare un pò di minuti prima di incollare le 2 parti e quindi fare pressione (tipo 10/15 minuti, almeno sui prodotti bostic è riportato così) .

 

comunque mi sembra che hai fatto un buon lavoro...

bravo e complimenti

 

Si, magari non ho lasciato 10 minuti, ma con 35 gradi, facevo fatica anche a spennellare la colla. Comunque, a distanza di qualche ora, sembra stia più bello da vedere. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

magari un tappezziere... ha pure il modo di "stirarlo" ... prima o dopo... 

 

son cose che chi di mestiere sà... anche per questo si fanno pagare (a ragione o torto che sia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px
2 ore fa, Maxritmo ha scritto:

magari un tappezziere... ha pure il modo di "stirarlo" ... prima o dopo... 

 

son cose che chi di mestiere sà... anche per questo si fanno pagare (a ragione o torto che sia)

Per quanto possa essere professionale, c'è un limite, e io 100euro all'ora non te li pago, punto!mettiamo in croce meccanici e gommisti che stanno a 50 ora, e difendiamo i tappezzieri?? E poi vanno a richiedere il bonus di 600 euro del covid?! Se lo facevo fare tutto a lui, quanto mi chiedeva? 6/700€,,,ci sarà un perché se hanno i locali semi vuoti. E se potessi permettermi di sborsare certe cifre per il cielo di una passat di 20anni,non ci stavo dietro a sistemarla! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

non ho difeso nessuno... ho solo detto che probabilmente chi è del mestiere è perchè certe cose le sà fare/risolvere...

 

i prezzi saranno folli ma è folle tutto a stò punto , il primo ladro è sempre lo stato 

 

il bonus dei 600€ è una farsa per far lavorare le banche 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

La morale max, è chi troppo vuole nulla stringe!!! Io lavoro per 7 euro orari, e il mio lavoro lo so fare, e il tappezziere no! Questo perché io so risolvere il problema nel mio campo, lui però vuole 100 orari per lo stesso motivo. Qualcquadra non cosa!!! Il lavoro del cielo non vale 280 euro a me richiesti solo per la stesura del tessuto,tutto qua. Ma è sempre un mio punto di vista! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

lo sò e lo capisco... io lavoro per meno cmq e di lavori NON ne sò fare (forse per alcuni è anche giusto così boh) 

 

io cmq stavo ragionando solo sull abilità non sul resto (prima) 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan

Ho ordinato un campionario di 5 colori su autoequipe, spero ce ne sia uno che si avvicini all'originale ..

vi aggiorno 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...