Vai al contenuto

Passat B6 Cambio Dsg 6 Problema Strappa A Motore Caldo


Messaggi consigliati

Salve Ragazzi visto che nessuno si fa avanti mi faccio avanti io ho appena sistemato la meccatronica per che fosse interessato cambiando le valvole e configurando la taratura VCDS 12.12 saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • roby2040

    16

  • espomax

    9

  • art.142/9

    3

  • Pasquale 90

    2

Allora visto che in partenza mi strappava mi sono messo a smontare megatronica e controllare ste benedetta solenoid come già presenti tanti manuali dicevano che il problema veniva dalle valvole 215N 216N le ho controllare e la loro resistenza era buona 4.6 ohm dopo tutto il lavoro di smontaggio e di pulizia dei canali il problema persisteva

ztccjm.jpg

mav5oh.jpg

j9a715.jpg

2ivedk9.jpg

Modificato: da roby2040
Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi non c'è bisogno di smontare tutta meccatronica ma solo le due solenoid 215N 216N e si posso cambiare direttamente sull' auto visto che Vw non le fornisce le ho comandate dalle cina smile.png e vanno benissimo

dimenticavo se invece ci sono dei detriti vi tocca far il lavoro di pulizia

 

https://it.aliexpress.com/item/Genuine-Trasmissione-Automatica-Elettrovalvola-6-Velocit-trans-DSG-trasmissione-Solenoide-set-Per-VW-Audi-N215-PC1/32861818189.html?spm=a2g0y.10010108.1000014.2.275b21d0VNmhFM&scm=1007.13338.106568.000000000000000&scm_id=1007.13338.106568.000000000000000&scm-url=1007.13338.106568.000000000000000&pvid=e5e04c5a-316b-4dcf-a0ed-486580243dca&_t=pvid%3Ae5e04c5a-316b-4dcf-a0ed-486580243dca%2Cscm-url%3A1007.13338.106568.000000000000000

Modificato: da roby2040
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Azz... complimenti. post-19322-0-70805200-1322165563.gifpost-19322-0-70805200-1322165563.gifpost-19322-0-70805200-1322165563.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

regolazione della pressione del olio 215N 216N

 

ok,abbi pazienza ma ogni valvola al mondo nasce col solo scopo di regolare qualcosa.

 

queste 2 cosa regolano?

regolano l'olio che serve a?

se si guastano succede che.....?

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema sta quando olio si scalda diventa più fluido quindi la valvola deve regolare la mandata nel mio caso il colpi di partenza si sentivano solo a caldo, a freddo il cambio si comportava perfetto... se si bloccano che non mandano olio la macchina rimane li ferma non si muove :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 valvole x 1 compito?

Pressure Control Valve 3 for Automatic
Transmission N217
The Pressure Control Valve 3 for Automatic
Transmission N217 controls the main
pressure valve. This controls the main
pressure for all of the transmission
components including:
• Pressure Control Valve 1 N215
• Pressure Control Valve 2 N216
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...