Vai al contenuto

Tergicristalli Passat 3B Nel 2018


variant110tdi

Messaggi consigliati

variant110tdi

Mi hanno detto che i gloriosi Bosch twin 530s sono da tempo fuori produzione e o si prendono i bruttissimi eco o si prendono gli aerotwin.

 

Che voi sappiate gli aerotwin vanno bene con la 3b ? Gli agganci universali vanno bene con questo tergi ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche i gloriosi Aerotwin Bosch originali, non ci sono più...adesso ci sono quelli con quell'indegno attacco universale...infatti, son costretto a cambiare i gommini sui miei...

 

comunque, con i bracci originali o monti quelli classici (io montavo due "lato guida" con tanto di spoiler in plastica)m o metti gli Aerotwin retrofit che montano sugli attacchi dei bracci originali, o cambi i bracci completi per gli Aerotwin originali e monti i Valeo... ma sconsiglio l'accoppiata per Passat... la spazzola destra è sbilanciata... meglio il set per Golf V/Skoda Octavia... una grande ed una piccola, ma centrate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Guarda Art che i miei aerotwin per 3bg restyling non sono sbilanciati niente....anzi, il triangolino che rimane non pulito è praticamente Delle dimensioni di un biglietto da visita....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Art che i miei aerotwin per 3bg restyling non sono sbilanciati niente....anzi, il triangolino che rimane non pulito è praticamente Delle dimensioni di un biglietto da visita....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

guarda bene le spazzole... sono lunghe uguali, ma quella lato passeggero è decentrata... meccanicamente inaccettabile... da un tecnico intransigente come te, non me l'aspettavo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ah adesso ho capito cosa intendi...si confermo quanto dici, ma ha un senso la "decentratura" appunto per coprire la maggior superficie possibile....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti assicuro che copro ancor maggior superficie con le spazzole per Golf V/Skoda Octavia... quelli per Passat sono 530+530... quelli per Golf V, sono 600+475...

 

a destra, già si alza la punta negli ultimi cm di corsa in basso, quasi si toccano in mezzo, e sul lato guida ho un bell'ampliamento che è l'aspetto che mi tange maggiormente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ne approfitto di questa discussione già aperta:

per una Passat Variant 3C del 2009 la ricerca Bosch mi da 2 possibili scelte AM462S e A979S. Sono 2 set Aerotwin anteriori simili, da qual che ho capito la differenza è che: il primo viene fornito con adattatore "Multi-Clip" e l'altro con adattatore "originale".

 

Vanno bene? Quale meglio prendere tra i 2?

 

Si strovano sui 18/19 euro, meglio andare sui Valeo (leggo qui sopra 30 euro dal conce)?

 

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...
mikesavoia

ti assicuro che copro ancor maggior superficie con le spazzole per Golf V/Skoda Octavia... quelli per Passat sono 530+530... quelli per Golf V, sono 600+475...

 

a destra, già si alza la punta negli ultimi cm di corsa in basso, quasi si toccano in mezzo, e sul lato guida ho un bell'ampliamento che è l'aspetto che mi tange maggiormente...

Interessante.

Ma le hai montate e via? Nessuna modifica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Ok espo, ti ringrazio pr il link, ma prima volevo capire come "girano" smile.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

togli i vecchi e metti i nuovi

hanno 1 solo tipo di attacco col quadratino che fa da fermo e sgancia

attacco B5

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Forse non mi sono spiegato bene.

Visto che Fabio parlava di "quasi si toccano", volevo capire innanzitutto quanto coprono in più rispetto alle spazzole 530+530, visto che queste sono 600+475 e poi se c'è il rischio di contatto ed eventualmente registrati i supporti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...