Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Golf Iv Gti Gpl, 180K Km + K04?

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 idro

idro

Nuovo arrivato

• Members
  • 20 messaggi
  • Auto: golf 4 gti

Inviato 28 dicembre 2017 - 15:12

Ciao a tutti,

sono felice possessore di una gti 4° 150cv serie super full optional (pelle riscaldata, tetto apribile).

L'auto ha 180.000 km, da 30.000 monta impianto gpl e va più che bene. Ho rimappato passando a 180 cv, anche se a dir la verità non sento tutta questa differenza da prima. 

Vorrei aumentare le prestazioni, teneto conto però che l'auto io la uso sempre, anche per viaggi lunghi ( non voglio escludermi la possibilità ad esempio di andare da Vicenza a Palermo in auto).

Quello che chiedo quindi è se considerati i km e l'impianto gpl sia una follia elaborare o no.

Io pensavo a mettere una turbina k04, vorrei sapere cosa è necessario cambiare per poterla alloggiare nel motore in modo che non dia problemi. Valvole pop off? Westagate? Iniettori? Intercooler?

Non mi interessa raggiungere chissà che potenza, voglio semplicemente sentire un bell'effetto turbo e non perdere coppia. 200 cv mi bastano e avanzano

#2 Marco1z

Marco1z

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1052 messaggi
  • Auto: Golf VI 2.0TDI DSG

Inviato 27 gennaio 2018 - 00:55

Strano, la mia a4 163cv (stessa base del tuo 150cv) da rimappata andava parecchio di più, si sentiva bene la differenza.
Una k04 darebbe dinsicuro una bella differenza, ma dovresti portarla da uno bravo a mappare, probabilmente diverso dal primo che ci ha messo le mani.
Metti ovviamente in preventivo anche una frizione rinforzata.
Se cerchi in internet trovi parecchio materiale e info, anche se di una decina di anni fa.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users