Venturer 22 Inserito: 18 dicembre 2017 Share Inserito: 18 dicembre 2017 Ciao a tutti. A distanza di 3 mesi da quando ho cambiato le pastiglie anteriori della mia Passat Ecofuel (3C-B6) mi si é acceso ancora il segnale sul computer di bordo di sostituire le pastiglie e credo a questo punto siano le posteriori. Sono stato dal ricambista ma a loro non risulta che le pastiglie posteriori della 3C-B6 abbiano il sensore di usura. Mi chiarite questo dubbio per favore? Devo prenderle con il sensore di usura? Grazie mille! :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 dicembre 2017 Share Inserita: 18 dicembre 2017 (modificato) non mi risultano, su Passat, pastiglie posteriori con segnale di usura... anzi, probabilmente, dalla 3C, come sulla Golf V, in poi, di segnalatori di usura ne hai solo UNO anche per l'asse anteriore.... Modificato: 18 dicembre 2017 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 18 dicembre 2017 Autore Share Inserita: 18 dicembre 2017 Confermo, ho cambiato quelle anteriori e il sensore é solo sull'anteriore sinistra. Forse é il cavetto che fa contatto. Ma per capire quando quelle posteriori stanno finendo? C'é un avvisatore acustico (fischia la pastiglia) sul materiale d'attrito? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 18 dicembre 2017 Share Inserita: 18 dicembre 2017 Confermo, ho cambiato quelle anteriori e il sensore é solo sull'anteriore sinistra. Forse é il cavetto che fa contatto. Ma per capire quando quelle posteriori stanno finendo? C'é un avvisatore acustico (fischia la pastiglia) sul materiale d'attrito? Devi controllarle visivamente. Quando fa rumore e tocca il ferro della pastiglia con il disco sei già tardi... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 18 dicembre 2017 Autore Share Inserita: 18 dicembre 2017 Devi controllarle visivamente. Quando fa rumore e tocca il ferro della pastiglia con il disco sei già tardi... Ma io avevo letto da piú parti che se fa uno "stridio lieve" significa che sono quasi alla fine perché c'é una striscetta di metallo sottilissima che funziona come una molla e sfrega sul disco ma non lo rovina e che serve appunto per avvertirti che sei quasi alla fine. Mentre ovviamente se senti un "CREEEEAK" significa che il materiale di attrito é finito e il ferro della pastiglia sta rigando il disco. Chi ha ragione? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 19 dicembre 2017 Share Inserita: 19 dicembre 2017 è la prima che sento...nulla esclude, però che sia vero... io, personalmente, ogni tanto do un'occhiata attraverso i cerchi per capire l'andamento dell'usura e, più o meno, so quando aspettarmi che sian finite... comunque, quando son finite, non fanno nessuno stridio...senti un GRRRRRRRR quando sei a bassa velocità in manovra... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 19 dicembre 2017 Autore Share Inserita: 19 dicembre 2017 è la prima che sento...nulla esclude, però che sia vero... io, personalmente, ogni tanto do un'occhiata attraverso i cerchi per capire l'andamento dell'usura e, più o meno, so quando aspettarmi che sian finite... comunque, quando son finite, non fanno nessuno stridio...senti un GRRRRRRRR quando sei a bassa velocità in manovra... Perché quando sono finite e freni ad alta velocitá non senti niente? Immaginavo un suono fortissimo. Ma io ho provato a vedere attraverso i cerchi in lega e non riesco a capire lo stato di usura del "pattino". Tu riesci a vedere lo spessore senza togliere il cerchio? Comunque riguardo il leggero sibilo che puó trarre in inganno puó capitare ad esempio in una giornata umida che accendi l'auto e se da un po' non hai fatto frenate poderose le pastiglie fischiano perché la pastiglia si é leggermente vetrificata. Non ti é mai capitato? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 dicembre 2017 Share Inserita: 20 dicembre 2017 rispondo con ordine. no, non senti nulla perché è una questione di frequenza... si, i miei cerchi in lega sono molto "aperti" e vedo perfettamente pinze e pastiglie... no, la vetrificazione è un'altra cosa...e se sparisce alla prima frenata, non si tratta di vetrificazione... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 7 febbraio 2018 Share Inserita: 7 febbraio 2018 Le originali non hanno nulla... Le ho cambiate da me da non molto ed erano prossime ad arrivare a "ferro". Inviato da Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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