Vai al contenuto

Emergenza, Infiltrazione Acqua


Messaggi consigliati

Scusatemi se sbaglio sezione, ma sono giorni che sta piovendo e sin dal primo giorno la mia Golf 4 ha infiltrazioni d'acqua. Tutta la tappezzeria interna è bagnata, e le spugne assorbenti sotto la tappezzeria sono piene! Oggi mi sono reso conto che entrava acqua tra la tappezzeria e una plastica poco sopra, guardate la foto che inserisco per capire (su 4 sportelli, 3 hanno questo problema)

Come posso risolvere? Cosa devo cambiare per risolvere il problema? Grazie mille a tutti b8b176a3a3cf8e1c55a43b27581c3740.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I canali di scolo ai lati del parabrezza sono ben puliti? Hai controllato?

 

Quali sarebbero? Se sono questi in foto si sembrano liberi1355652ff035999fb71af8d88de5cc15.jpg

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato: da pasquale760
Link al messaggio
Condividi su altri siti

EDIT: Ho risolto, col mio meccanico abbiamo trovato il problema, entra acqua dal parabrezza, precisamente da sopra... Abbiamo trovato tutto arrugginito, procediamo col cacciare la ruggine e sigillare il tutto. Grazie comunque a tutti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io non credo proprio tu abbia risolto...

 

L'infiltrazione dalle porte è un problema noto e ricorrente risolvibile solo con la sostituzione della guarnizione interna del pannello alzacristalli....

 

Vedrai che alla prima piovuta sarai punto è a capo...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
Io non credo proprio tu abbia risolto...

 

L'infiltrazione dalle porte è un problema noto e ricorrente risolvibile solo con la sostituzione della guarnizione interna del pannello alzacristalli....

 

Vedrai che alla prima piovuta sarai punto è a capo...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Mannaggia per un po è stato tutto apposto adesso di nuovo infiltrazione d'acqua. Stavolta proviene dal poggia piede che si trova a sinistra della frizione. Precisamente proviene da sopra quel poggia piede... Ed ora dove controllo accidenti?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Modestamente...di portiere qualcuna l'ho smontata e so che il problema è nel 99% dei casi sempre lì dove ti ho detto....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 months later...

Ciao Pasquale, intendi tra il pannello in lamiera che sigilla lo sportello e lo sportello stesso? ma quindi l'acqua corre dentro la portiera per poi entrare dentro la macchina? che guarnizione conviene usare per ripristinare?

 

Io non credo proprio tu abbia risolto...

L'infiltrazione dalle porte è un problema noto e ricorrente risolvibile solo con la sostituzione della guarnizione interna del pannello alzacristalli....

Vedrai che alla prima piovuta sarai punto è a capo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

l'acqua dovrebbe correre dentro la portiera per uscire dagli scoli inferiori...che, però, a volte si otturano...

 

è anche vero che, scendendo nella portiera cammina un po' dove le pare, e può fuoriuscire anche fra i lamierati se la guarnizione non tiene bene...

 

se usi il silicone, la tenuta è perfetta, ma prega di non dover riaprire il pannello o lo devasti... so che in molti hanno usato la striscia di sigillante per lavelli/piano cottura... molto malleabile e sagomabile, tiene, e riesci ad aprire e richiudere il pannello tutte le volte che vuoi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ciao Pasquale, intendi tra il pannello in lamiera che sigilla lo sportello e lo sportello stesso? ma quindi l'acqua corre dentro la portiera per poi entrare dentro la macchina? che guarnizione conviene usare per ripristinare?

 

 

esatto, la miglior guarnizione che puoi reperire facilmente è appunto il mastice per lavelli....

 

nonostante i fori di scolo possano essere liberi, se la guarnizione è andata, l'acqua entra, ovviamente la quantità dipende da quanto è esposta la macchina a piogge o getti d'acqua e quanto sono liberi gli scoli....

 

la portiera non è "a piombo" ma bensì inclinata a sfavore delle infiltrazioni tra porta e pannello alzavetro....quindi cadendo nel pozzetto del vetro l'acqua corre sul pannello alzavetro prima di raggiungere il fondo della portiera, ovviamente se la giunzione tra pannello e portiera non è ermetico, l'acqua prende la via più breve che è quela di uscire dallagiunzione in oggetto anziché superare la giunzione ed uscire dai fori di scolo che si trovano 20 cm più in basso....

 

 

se c'è poi l'aggravante che i fori di scolo sono tappati, la porta si riempie come una sacca di acqua ed esce in quantità dalla giunzione malefica allagando il fondo dell'abitacolo...

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

Dopo le copiose piogge delle settimane scorse ho trovato il tappettino del guidatore umido. Una volta tolto la moquette era abbastanza bagnata e con l'aspiraliquidi ho provveduto ad aspirare acqua e ve ne era parecchia. 

La moquette in particolar modo era molto bagnata verso la clip di fissaggio del tappettino mentre per nulla verso la pedaliera.

Premetto che ho il tetto panoramico  apribile.

Ho letto delle varie cause e delle varie zone da cui può filtrare e nei prossimi giorni verificherò i tappi sotto la griglia.

Ma avete idea del perché si concentri in quel punto ? 

Modificato: da Giuseppe Canali
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Lo sfiatatoio del tettuccio finisce nella vaschetta nel vano motore sotto le spazzole o come ho letto tra la porta anteriore ed il passaruota ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Giuseppe Canali

 

Salve Giuseppe.

 

Ci piacerebbe fare la Tua conoscenza  in questa sezione come consuetudine fare tutti i nuovi utenti...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

e di dare una lettura al REGOLAMENTO....IL NUOVO REGOLAMENTO DEL VW GOLF CLUB ITALIA.

 

 

 

....ti aspettiamo....

 

 

Grazie mille....e buon proseguimento....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Aggiornamento infiltrazione acqua lato guidatore.

Portato la macchina dal carrozziere il quale mi ha detto che l'acqua filtrava dalla porta e precisamente sulla cassa acustica mancava un foglio di plastica che ha il compito di far defluire l'acqua. Così entrava nella porta e da lì filtrava all'interno.

Dice che quando ha tolto la cassa è uscita acqua.

Speriamo di aver risolto.

Lo segnalo perché non mi pare di aver letto, tra le varie cause di infiltrazione,  questa a me accaduta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...