Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Golf 5 1.9 Tdi 105 Cv Con Gt1749Vb


  • Per cortesia connettiti per rispondere
169 risposte a questa discussione

#1 capebomb

capebomb

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 72 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:napoli
  • Auto: golf 5

Inviato 30 novembre 2017 - 00:25

salve ragazzi,

 

come da titolo ho una golf 1.9 105 cv e l'ho modificato con una turbina del 150 cv golf 4 la GT1749VB + eliminazione EGR sia elettronicamente che fisicamente + filtro a pannello bmc.....

.....adesso vi chiedo è d'obbligo fare anche gli iniettori o no?

per maggiorarli posso cambiare solo l' ungello (punta polverizzante) e mantenere sempre i miei iniettori?

ovviamente in seguito farò anche la frizione maggiorandola :-)

grazie per i consigli



#2 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 750 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 30 novembre 2017 - 08:57

Dâobbligo no ma è chiaro che non puoi sfruttare il turbo a pieno senza la giusta portata di gasolio.
Per gli iniettori hai due possibilità:
O recuperi 4 buoni usati dei vecchi golf 4 130-150cv che hanno un buon 25% in più di portata oppure pensi appunto alla maggiorazione dei tuoi originali, ma secondo me se il turbo che hai ti basta è più conveniente la prima opzione, maggiorare ha un certo costo, non bisogna solamente cambiare il polverizzatore per fare un buon lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da peppe_tdi, 30 novembre 2017 - 08:58


#3 capebomb

capebomb

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 72 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:napoli
  • Auto: golf 5

Inviato 30 novembre 2017 - 17:55

ok grazie per la risposta :w

vorrei sapere che tipo di volano + frizione dovrei mettere?

grazie



#4 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 750 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 30 novembre 2017 - 18:34

Che cambio hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#5 capebomb

capebomb

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 72 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:napoli
  • Auto: golf 5

Inviato 30 novembre 2017 - 22:05

5 marce frizione originale da 228mm

che penso molto delicata, anche perchè prima che la portassi a modificarla già incominciava a far rumore no slittare....forse il volano bimassa. bo!!

adesso che la ritiro penso che avendo tutta sta potenza la frizione mi saluterà presto :-(

quindi vorrei sapere quale va bene e se esiste una rinforzata da 228mm per la mia auto e se rimettere volano bimassa o sotistuirlo con il monomassa?

grazie


Messaggio modificato da capebomb, 30 novembre 2017 - 22:08


#6 Fab 12

Fab 12

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2456 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 30 novembre 2017 - 23:10

Compra la frizione e volano Sasch performance e sei a posto ;)

#7 peppe_tdi

peppe_tdi

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 750 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Catania
  • Interessi:auto tedesche,
    ingegnositą varie,
    tuning motoristico,
    sport di contatto,
    Heineken.
  • Auto: Golf 1.9 TDI 105CV
  • Moto: vespa "50" special

Inviato 01 dicembre 2017 - 07:20

Esatto, un kit tipo questo:
https://www.darkside...5-platform.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#8 Fab 12

Fab 12

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2456 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 01 dicembre 2017 - 08:20

Esatto Peppe ;)

#9 capebomb

capebomb

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 72 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:napoli
  • Auto: golf 5

Inviato 01 dicembre 2017 - 12:21

ok, ma mono o bi-massa il volano?

di serie ha il bi-massa, che faccio?

grazie ragà



#10 Fab 12

Fab 12

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2456 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 01 dicembre 2017 - 12:54

Io prendererei il mono in previsione di un futuro cambio frizione cosi ricomprerei solo il disco frizione Sasch performance ;)

#11 capebomb

capebomb

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 72 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:napoli
  • Auto: golf 5

Inviato 03 dicembre 2017 - 09:28

l'auto ancora devo ritirarla, l'ho provata ed è una belva!!!

ma il preparatore ha detto che per lui non va bene e vuole aumentare un po di pressione agli iniettori perchè è magra o al massimo gli sostituisce gli ugelli.

comporta l'affidabilità degli stessi iniettori aumentare di un pelino la pressione?

grazie



#12 Fab 12

Fab 12

    Golfista Senior

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2456 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 03 dicembre 2017 - 12:15

Mi sono accorto solo ora rileggendo il post hai montato il filtro a pannello BMC beh ti consiglio di toglierlo al più presto. Non hai alcun tipo di beneficio a livello prestazionale la manutenzione( lavaggio con kit apposito) costa molto di più di un filtro normale in carta e soprattutto parlo per esperienza a me si è squagliato e sgretolato..... Grazie a xxx il tutto si è fermato al dibimetro anche se in coincidenza strana poco prima che mi accorgersi del disastro mi era esploso il turbo......

#13 capebomb

capebomb

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 72 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:napoli
  • Auto: golf 5

Inviato 03 dicembre 2017 - 16:25

ti dico che c'è l'ho da un casino di tempo e non mi ha mai dato problemi, l'ho pulisco solo soffiandolo con aria compressa.

 

infatti questa è la mia seconda e seria modifica (costosa) della mia auto.

la prima è stata una truffa vera e propria, infatti mi mise la mappa e vai con dios.......e dopo un mese si ruppe la turbina rrrrrrrr.

poi con il mio meccanico di fiducia mettemmo una su del 130cv della 4 serie ma chi fece la turbina lavorò con i piedi, infatti dopo un'anno mi son rotto di fumare e consumare una cifra di gasolio a vuoto e mi son deciso a farla rivedere da un'altro preparatore che ha 40 anni di esperienza.

vedremo!!!!!



#14 capebomb

capebomb

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 72 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:napoli
  • Auto: golf 5

Inviato 03 dicembre 2017 - 16:35

infatti ha la macchina da un mese e sta facendo prove e contro prove.

vi ripeto che venerdì sono andato a provare la macchina ed era un mostro....poteva anche darmela visto che andava 10 volte meglio di com'era, ma lui mi ha detto che doveva aumentare un pelino la pressione o cambiare gli ungelli degli iniettori perchè è magra magra magra (la cosa che mi ha colpito è che sta nel prezzo e non mi ha chiesto altri soldi....quindi se non era serio.....) se era un' altro avrebbe detto " ok la macchina è pronta "

mi sto fidando di lui e l'ho vedo molto preparato e serio.

settimana prossima la ritiro non vedo l'ora......



#15 arietagt

arietagt

    Golfista Junior

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1343 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: mk4 4motion asz

Inviato 04 dicembre 2017 - 22:00

una belva .... :shock: 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users