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Lampadine A Led H7 Per Anabbaglianti


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variant110tdi

Il problema è che ci sono delle auto recenti che con i fanali di serie si vede 0. Se veramente con questa normativa dei lumen si potessero omologare dei fanali o xenon 25w o full led anche per auto un po' più vecchie con il decreto tuning, basterebbe che un produttore producesse delle fanaliere full led o xenon 25w, le omologasse a regola d'arte per ogni auto e poi uno liberamente va dal ricambista e compera una coppia di fanali nuovi.

 

Il problema è che pur producendo in cina o in india i produttori per 2 fanali ti chiedono comunque oltre 1000 euro e per chi ha un'auto che vale meno di 500 euro preferisce montare 2 depo col lenticolare e rischiare la multa che spendere magari più di 1000 euro per essere in regola..

Modificato: da variant110tdi
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ti faccio la proporzione all'epoca dell'acquisto della mia...il rapporto, non è cambiato molto...   fari alogeni: di serie. fari Xenon: + 2.500.000 lire... a ricambio: corpo faro standard 400.000 l

Le lampadine led bisogna metteresela via che non funzionano! Non è stato necessario comprarle per rendermene conto, è stato sufficiente leggere le caratteristiche tecniche dove, il dato che conta davv

io non li vorrei... non mi piace la luce azzurra, non mi piace il ritardo alla risposta, e non mi piace il costo né in fase di acquisto né di ricambio....   per me, posson stare le cose come sono...

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Pasquale 90

Tutta una questione di marketing....la verità è quella!

 

Le norme le fanno sempre DOPO in base a che aria tira su quel settore...io ci sono dentro fino al collo nel commercio dei prodotti per impianti elettrici civili ed industriali ed al tavolo del CEI(comitato elettrotecnico italiano) sapete chi si siede? Che è poi chi fa le norme..

 

Si siede:

Due rappresentanti Enel, un rappresentante dell'autorità dell'energia, ed i rimanenti sono i rappresentanti dei più grossi produttori di materiale elettrico...

 

Sulla base di quello che hanno da vendere fanno la normativa... ovviamente la fanno DOPO aver piazzato sul sul mercato il prodotto...

 

 

Ed ugualmente fanno ai tavoli Delle norme sulle auto!

Il giorno in cui decideranno di imbottire di profitti i produttori dei full led, faranno la normativa che siccome le alogene consumano troppo, per motivi di risparmio energetico sarà d'obbligo su tutte le auto nuove avere i full led....

 

È così che girano le cose....

 

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variant110tdi

far fare due fanali full-led non costa niente... quello che costa è montare i livellatori, modificare il paraurti per i lavafari ecc...

 

solo che se tutti potessero mettere i fanali full-led e mettere cerchi grandi su auto vecchie che magari erano progettate per durare nel tempo, allora la gente non si svenerebbe più per comperare il suv più figo da 40.000 euro con altri 20.000 euro di optional...

 

che poi la 3b-g e la mk4 sono oramai auto da marocas, è vero, ma io mi trovo bene con la mia auto e non è detto che mi troverei bene lo stesso con un'auto da 45.000 euro che mi fa la stessa funzione... con quei soldi preferisco comprarci un monolocale in zona università che almeno mi rende qualcosa piuttosto che buttarlo su una macchina che dopo 2 anni varrà si o no 10.000 euro...

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Rimanendo in tema di aftermarket la Philips propone una lampada H7 a led

https://www.philips.it/c-p/12985BWX2/-

Alcuni dati :

Product description
•Technology: LED
• Application: High beam, Low beam
• Range: X-tremeUltinon LED
•Type: H7
• Homologation ECE: NO
•Base: PX26d
• Designation LED Type: LED-HL [~H7]
• Technical features: AirCool, SafeBeam
Electrical characteristics
• Wattage: 25 W
• Voltage: 12 V
Light characteristics
• Color temperature: Up to 6500 K
• Lumens: 1760

 

Dal manuale d'uso ( https://www.download.p4c.philips.com/files/1/12985bwx2/12985bwx2_dfu_aen.pdf) si nota che in Philips hanno previsto un sistema di regolazione del fuoco della lampada per ottimizzare la resa finale.

Purtroppo non sono omologate ......

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Anche quelle che avevo io erano regolabili.

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ho testato varie led di dubbia provenienza, ma la spesa di queste lampadine non giustifica minimamente la resa che hanno, su fari non progettati per il led l'unica alternativa valida resta lo xenon ,

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Pasquale 90

Infatti come vedete dal video si hanno 19,4 Lux contro i 25 della alogena...

 

Io avevo misurato con il luxmetro che utilizzo per la verifica dell'illuminazione di sicurezza...ed anche se non ricordo i valori... ricordo bene che tra Xenon ed alogene c'era un abisso...mentre tra led e alogene il LED rimaneva comunque indietro....

 

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Per esperienza personale ti consiglio questi:

 

https://www.xenovision.it/kit-xenon-golf-iv-5000k-p-1281.html

 

Ottima luce, niente riflessi strani, stabile, niente sfarfallii.

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Per una mk7 con fari con lampade alogene?

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