Vai al contenuto

Lampadine A Led H7 Per Anabbaglianti


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Possono rigirarla come vogliono... ma per quel che riguarda i retrofit, finché non fanno una lampada da almeno 10/11.000 lumen non illuminerà mai una mazza

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    21

  • Muttley74

    17

  • Tuco

    11

  • denis751

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ti faccio la proporzione all'epoca dell'acquisto della mia...il rapporto, non è cambiato molto...   fari alogeni: di serie. fari Xenon: + 2.500.000 lire... a ricambio: corpo faro standard 400.000 l

Le lampadine led bisogna metteresela via che non funzionano! Non è stato necessario comprarle per rendermene conto, è stato sufficiente leggere le caratteristiche tecniche dove, il dato che conta davv

io non li vorrei... non mi piace la luce azzurra, non mi piace il ritardo alla risposta, e non mi piace il costo né in fase di acquisto né di ricambio....   per me, posson stare le cose come sono...

Posted Images

Io penso che sarebbero ora di svecchiare la normativa anche in questo campo, un poco come fatto per i cerchi. Poco ma potrebbe essere sufficiente.


I fari allo xeno, a mio avviso, sono quelli che garantiscono il miglior confort di guida e questo si traduce in qualità e sicurezza dell'uso del mezzo su strada.


Ammettere la possibilità che vengano prodotti dei kit retrofit xeno, al limite per auto non più in commercio, magari... così da evitare il giochino in fase di acquisto... che rispettino norme e safety, ritengo che non sarebbe affatto scelta sbagliata, ma alquanto oculata.


Parimenti io introdurrei l'obbligatorietà di fari xeno su tutte le nuove auto prodotte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non li vorrei... non mi piace la luce azzurra, non mi piace il ritardo alla risposta, e non mi piace il costo né in fase di acquisto né di ricambio....

 

per me, posson stare le cose come sono...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con art.!

 

Per me sono tutte pippe mentali, xenon, led, tutte diavolerie dispendiose per attirare (e spennare..) il cliente medio così che al bar o chiaccherando con i colleghi possa fare gara a chi ce lha più lungo...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo pure io:con due h7 di qualitá,vedi benissimo la strada e senza rompere i maroni a nessuno!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

A me piaccino gli xeno 4300 su lenticolari.... però la norma non me li fa mettere....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I costi? Sul lungo periodo, cambiando una lampadina ogni 4 o 5 alogene, non vedo questo aumento di costi.


Ritardo alla risposta? Quando li accendi?


Io vi vedo un sicuro miglioramento per la qualità e sicurezza della guida, oltre a stancare meno la vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio la proporzione all'epoca dell'acquisto della mia...il rapporto, non è cambiato molto...

 

fari alogeni: di serie. fari Xenon: + 2.500.000 lire...

a ricambio: corpo faro standard 400.000 lire, corpo faro Xenon: 1.200.000...

lampada H7: 30.000 lire, lampada d1S: 220.000 lire...

 

ritardo alla risposta, intendo quando lampeggi... nel tempo che si accende lo Xenon, io ho dato tre abbronzate a quello che si butta in corsia senza freccia...

 

ed il fatto di stancar meno la vista, devo contraddirti... quella che riposa più l'occhio, è la luce solare...3.300K°...per cui, per voi, "giallastra"... oltre ad essere quella che ha il compromesso migliore tra Watt e Lumen...

 

per cui, mi dispiace: 3-0 netto ed insindacabile...

  • Like 2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per il prezzo, ovviamente mi riferisco alla situazione odierna.


Sulla temperatura colore... la curva di Planck la studiai all'Università, sai che lavoro faccio e quindi capirai, tuttavia non conosco i dati biometrici e psicometrici, ma credo di ricordare una maggiore compliance nei confronti della guida con illuminazione da faro Xenon. L'occhio accetta nel modo migliore i colori nella fascia del Verde, ma qui c'è da prendere in considerazione anche la fedeltà colore e il livello di contrasto restituito dai vari tipi di illuminazione, oltre a tanti altri aspetti, mi interessa e mi informerò.



Sul ritardo, i nuovi bixeno adottano diverse soluzione tecniche per evitare o ridurre il ritardo dovuto all'accensione dell'arco, in caso di lampeggio.


Detto questo ognuno ha le sue idee, ma studiare gli studi sulla qualità della guida in caso di vari tipi di illuminazione sarà interessante.


Un saluto.
Modificato: da Nuna2
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla 159 ho messo i proiettori bixeno con gradazione 4300K e a parte gli abbaglianti a led; la luce dei bixeno è ottima come colore e profondità e con i led sugli abbaglianti ho il lampeggio istantaneo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma a livello di fascio, quanti metri ti fanno gli abbaglianti a led? Da quello che sento, chiunque li prova, si lamenta sempre della scarsa profondità di illuminazione...

 

Per quel che mi riguarda, nel mio caso, la mia 3BG è nata con i proiettori xenon di serie, ed è lunico opzional che sto maledicendo allex proprietario. Per i seguenti motivi 1) le lampade costano uno sproposito (quasi 100 per una coppia di osram prese su ebay) con quei soldi prendevo 10 alogene! 2) i proiettori con gli anni, giustamente, si degradano e andrebbero sostituiti, ma cambiarli per me comporta una spesa che su un auto di 15 anni manco morto li spendo! 3) per sostituire quelle stramaledette d2s ti và come minimo 1h-1h 30min siccome devi smontare paraurti e fari per accedere a quelle lampadine del menga ? 4) che ne dicano, ma le lampade originali sui 4000K sono sempre troppo bianche rispetto a qualsiasi alogena di pari gradazione. 5) quei maledetto impianto lavafari che sullarco dellanno mi ciuccia litri e litri di liquido lavavetri inutilmente ? Risultato? Con i soldi che ho speso per sostituire ste lampadine a questora dovrei illuminare un campo da calcio, mentre invece mi trovo a girare di notte con due cerini da cimitero!

Modificato: da 1911
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Art non ha ancora capito che i bixenon non si accendono quando lampeggi! Sono sempre accesi ma oscurati, poi quando tu usi gli abbaglianti il cupolino si apre e flashano....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Nuna2: i costi, anche in € sono in proporzione... e la gradazione meglio sopportata dall'occhio umano è tendente al GIALLO, non al verde... non a caso, i VERI fendinebbia sono gialli, come gli occhiali appositi per riposare la vista in caso di nebbia... l'unico caso in cui hanno un vantaggio le gradazioni sopra i 5.000K° sono nel contrasto che risulta più nitido..ma a discapito della profondità e della luminosità...

 

@ Pasquale: intanto si è partiti da un concetto di AFTERMARKET... per cui, se volessi metterle io o metterle tu, servono delle H7...e non mi risulta siano "bilux"...

al limite, possono esserlo i Kit H4... ma mica ce li infili sui nostri fari... i miei, vogliono H7 per gli anabbaglianti, ed H7 per gli abbaglianti... gli originali, H7 per gli anabbaglianti, ed H1 per gli abbaglianti nelle versioni senza fendi...H4 per abbaglianti e fendinebbia nelle versioni col fendinebbia integrato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La massima sensibilità dell'occhio umano si dovrebbe attestare attorno a lambda di 555nm di giorno... visione fotopica... e 507nm di notte...visione scotopica..., circa.



Nel primo caso siamo in una zona di transizione tra il verde e il giallo... ma credo sia definito ancora verde..., nel secondo siamo nel ciano.


Ad ogni modo queste puntualizzazioni non servono a un tubo. La minore sensibilità dell'occhio può essere compensata da una maggiore emissione, di cui le lampade xenon sono capaci, sorgono nel caso... problematiche diverse, relative a chi il flusso luminoso lo riceve. Anche questo è cmq fuori argomento.
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...