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Lampadine A Led H7 Per Anabbaglianti


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ti faccio la proporzione all'epoca dell'acquisto della mia...il rapporto, non è cambiato molto...   fari alogeni: di serie. fari Xenon: + 2.500.000 lire... a ricambio: corpo faro standard 400.000 l

Le lampadine led bisogna metteresela via che non funzionano! Non è stato necessario comprarle per rendermene conto, è stato sufficiente leggere le caratteristiche tecniche dove, il dato che conta davv

io non li vorrei... non mi piace la luce azzurra, non mi piace il ritardo alla risposta, e non mi piace il costo né in fase di acquisto né di ricambio....   per me, posson stare le cose come sono...

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Pasquale 90

Ed anche per i kit Xenon da 20W non sono obbligatori i lavafari ed i livellatori automatici, lo dice un regolamento europeo che però io non ho mai trovato....

 

Lo hanno detto Ed e Mike....

 

Infatti un kit Xenon da 20 w è introvabile

 

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Pasquale 90

Tu prendi un prodotto che è omologato, ma non puoi installare sull'auto senza un ulteriore omologazione in motorizzazione...in motorizzazione non lo puoi omologare senza dichiarazione di conformità di tecnico abilitato, il tecnico abilitato non può modificare il veicolo senza il nullaosta della casa madre e la casa madre non rilascia nullaosta per modifiche di nessun genere....

 

In due parole: Una merda

 

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Ed anche per i kit Xenon da 20W non sono obbligatori i lavafari ed i livellatori automatici, lo dice un regolamento europeo che però io non ho mai trovato....

 

Lo hanno detto Ed e Mike....

 

Infatti un kit Xenon da 20 w è introvabile

 

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semmai lo ha detto edd... non mike... e cmq son traduzioni pressapochistiche di un programma inglese (e in inghilterra hanno leggi diverse)

in molte puntate difatti (dove non se ne dimenticano) compare la scritta che si basano sul leggi del loro paese e al tempo della realizzazione del video... son 15 anni che vanno in onda

Tu prendi un prodotto che è omologato, ma non puoi installare sull'auto senza un ulteriore omologazione in motorizzazione...in motorizzazione non lo puoi omologare senza dichiarazione di conformità di tecnico abilitato, il tecnico abilitato non può modificare il veicolo senza il nullaosta della casa madre e la casa madre non rilascia nullaosta per modifiche di nessun genere....

 

In due parole: Una merda

 

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l omologazione riguarda la vendita... non l installazione che avviene modificando e alterando un altro componente omologato in modo differente (ovvero il montarlo in un faro nato e omologato alogeno) Modificato: da Maxritmo
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Pasquale 90

Lui parlava di regolamento europeo... infatti anche in Italia il CDS in merito ai fari fa riferimento al regolamento europeo ECE 48 che vale su tutto il territorio Eurepeo...

 

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Pasquale 90

Però il regolamento ece48 è ormai obsoleto...e infatti il led mi sa che non è nemmeno regolamentato....

 

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.

il kit in oggetto che ho postato usa lampadine D8S da 25 watt.....quindi moi chiedo :

  • 25 watt sono una soglia per poter " fare quello che si vuole " senza sbattersi in problemi di omologa e varie...? vedi esempio i lavafari e livellatori automatici....
  • se sono da 25 watt rendono come una standard da 35 watt ( intendo lumen ) ???

qui si apre un mondo di possibilità.

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Bene.....

prima risposta al punto 2.

Dal sito Osram riportano che :

  1. D8S , 25 watt potenza, , flusso luminoso 2000 lumen
  2. D1S , 35 watt potenza, , flusso luminoso 3200 lumen pari al 60 % di luce in più
Modificato: da denis751
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Pasquale 90

Più che un mondo di possibilità, si apre un mondo di "perplessità" ed interpretazioni ....

 

Mi convinco sempre più che chi ha redatto quel regolamento è parente di chi ha regolamentato i sistemi di post trattamento dei gas di scarico

 

 

Hanno dato un valore inclinazione fari per categoria di veicolo senza minimamente considerazione l'altezza da terra...e che cazzo ci sono in giro bestioni com'è x5, tuareg ecc che innanzitutto ricadono ufficialmente nella categoria delle normali auto...ma se anche fosse che gli assegnassero giusta categoria con relativi parametri diversi d'inclinazione, hanno i proiettori montati ad un altezza oltre il metro che praticamente abbagliano sempre e comunque ad una distanza ravvicinata! Soprattutto quando ti stanno attaccati al culo...

 

Dopodiché non esiste una dicitura esplicita di quale colorazione la lampada debba avere! Non esplicitamente data una soglia minima ed una massima del flusso luminoso!

 

Il regolamento racchiude il tutto dicendo che:

Non puoi apportare nessuna modifica di qualsiasi genere rispetto al faro prodotto dalla casa madre! Puoi montare solo lampadine omologate per uso stradale e fine...

 

Ma dico? Ma le avete viste le auto che ci sono in giro???

Ci sono Audi uscite di fabbrica sta mattina che hanno dei fari accecanti che ti fanno uscire di strada se le incroci...

Ci sono in giro Delle BMW con colorazioni che superano di gran lunga i 6000 k

Ci sono in giro auto con fari giallo limone!!!

 

Che poi la potenza Delle lampadine non vuol dire niente, è soltanto l'energia che consumano nell'unità di tempo! Magari viene buttata tutta in calore senza nemmeno far luce, ma come si fa a prendere la potenza come riferimento???

 

Secondo me anche ai tavoli europei nella pipa ci mettono tabacco bello pesante di origine olandese o belga....

 

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Modificato: da Pasquale 90
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