Passat 0 Inserito: 21 ottobre 2017 Share Inserito: 21 ottobre 2017 Buongiorno, sento l'accensione dell'auto un po' più lenta del solito, non vorrei che sia arrivato il momento della sostituzione della batteria. La vettura in oggetto è la mia Passat Variant 2.0 TDi DPF Comf. Bluemotion del 2009 (Engine Code CBDC). Potrei provare la batteria con un semplice tester? Come bisogna procedere per effettuare una misurazione corretta, si lascia collegata o bisogna staccarla? Eventualmente se è da cambiare suggerimenti? Grazie! Una roba così? : Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 ottobre 2017 Share Inserita: 21 ottobre 2017 per una prova esaustiva, devi andare da un elettrauto che eseguirà il test di scarica... in base alla pendenza, saprai se la batteria "tiene", e quanta efficienza ha allo stato attuale.... col tester, verifichi solo i casi eclatanti tipo saldatura partita (circuito aperto..), o piastra forata (- 2 Volt circa per ogni piastra in corto rispetto alla nominale di 12,4...), o se la stracarichi e non la usi, ed il giorno dopo trovi parecchia tensione in meno... e presta attenzione: se la tua auto è fornita di Start&Stop, non vanno bene gli accumulatori "normali" ma necessiti di batterie con tecnologie AGM...con costi quasi doppi rispetto alle "normali" di pari amperaggio... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat 0 Inserita: 21 ottobre 2017 Autore Share Inserita: 21 ottobre 2017 Grazie Art della risposta, si ha lo Start&Stop non me lo ricordavo neanche più. Quindi batteria AGM ... :unsure: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 22 ottobre 2017 Share Inserita: 22 ottobre 2017 Se non usi lo start & stop puoi mettere una normale. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat 0 Inserita: 3 novembre 2017 Autore Share Inserita: 3 novembre 2017 Non so se è disinseribile completamente. Quando funzionava, e cioè per un paio di annetti dopo l'acquisto, dovevo disinserivo a mano ad ogni accensione. Mi sono informato sui prezzi, hanno dei costi assurdi le batterie AGM (salvo comprarle sul web dove i prezzi si dimezzano o quasi). Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Nuna2 5 Inserita: 3 novembre 2017 Share Inserita: 3 novembre 2017 Io sono un sostenitore dello S&S e dovendo cambiare la batteria andrò sicuramente su una AGM... mi chiedevo se fosse necessario, come mi è sembrato di leggere in giro, codificarla via VAG fornendone il codice alla centralina. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat 0 Inserita: 9 novembre 2017 Autore Share Inserita: 9 novembre 2017 Ho sentito anche io che bisogna comunicare il cambio batteria alla centralina. Vado a informarmi dall'elettrauto... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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