Vai al contenuto

Costo Pastiglie Assale Anteriore Passat 3C Ecofuel


Messaggi consigliati

Ebbene si: dopo 121.000km di onorato servizio oggi mentre stavo percorrendo un tratto montagnoso sul computer di bordo é comparso l'avviso "controllare pastiglie dei freni".

Tutti gli interventi sulla mia Passat me li sono fatti da solo ma le pastiglie vanno oltre gli strumenti a mia disposizione anche considerato il fatto che con la sicurezza freni non si scherza.

Portato l'auto da un meccanico di cui mi fido: le ha controllate e mi ha detto che sono proprio alla fine. Preso appuntamento per domani pomeriggio. Il problema é che mi ha detto che le pastiglie per l'assale anteriore (2 coppie) costano sui 130Euro + la manodopera di montaggio. Costo totale sui 180/190Euro.

 

Il problema é che se cerco pastiglie freni Passat 3C io online le trovo a circa 30Euro la coppia (quindi 60euro per l'assale anteriore).

 

Sbaglio io o il meccanico mi sta.....

 

Grazie per i pareri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Klappschussel

    9

  • Pasquale 90

    6

  • art.142/9

    5

  • Venturer

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

se sono da 312 i dischi dal ricambista le ferrodo stanno a 70€ in rete a 45€

e saresti fallito in breve... molto più caro, significa che la stragrande maggioranza va da un'altra parte... così ricarichi il 40% su 3 persone, invece del 20% su 50.... alla fine, non copri nemmeno

Beh dai non essere tragico... bisogna mettere in conto anche i costi di struttura e le spese Delle minuterie... In quei 40 euro c'è anche il pulitore per freni, il grasso o pasta di rame, la pulizia

Ebbene si: dopo 121.000km di onorato servizio oggi mentre stavo percorrendo un tratto montagnoso sul computer di bordo é comparso l'avviso "controllare pastiglie dei freni".

Tutti gli interventi sulla mia Passat me li sono fatti da solo ma le pastiglie vanno oltre gli strumenti a mia disposizione anche considerato il fatto che con la sicurezza freni non si scherza.

Portato l'auto da un meccanico di cui mi fido: le ha controllate e mi ha detto che sono proprio alla fine. Preso appuntamento per domani pomeriggio. Il problema é che mi ha detto che le pastiglie per l'assale anteriore (2 coppie) costano sui 130Euro + la manodopera di montaggio. Costo totale sui 180/190Euro.

 

Il problema é che se cerco pastiglie freni Passat 3C io online le trovo a circa 30Euro la coppia (quindi 60euro per l'assale anteriore).

 

Sbaglio io o il meccanico mi sta.....

 

Grazie per i pareri!

se sono da 312 i dischi dal ricambista le ferrodo stanno a 70€ in rete a 45€

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli interventi sulla mia Passat me li sono fatti da solo ma le pastiglie vanno oltre gli strumenti a mia disposizione anche considerato il fatto che con la sicurezza freni non si scherza.

 

Io la penso esattamente come te riguardo su quali interventi farsi da solo e quali affidare all'officina di fiducia e trovo strano, oltre al costo delle pastiglie, anche la mano d'opera, perchè in conce considerano la mano d'opera per montare le pastiglie e quella dello smontaggio e rimontaggio delle ruote, ma fra tutte e due arriviamo a 0,60 della tariffa oraria.

Chiedere 50/60 euro per il montaggio è un furto "certificato", a prescindere da che tipo di pastiglia ti monta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

difatti tutte le officine e gli artigiani in Italia a quanto pare stanno facendo fior di soldi, considera che ammesso che la cifra sia quella che dici il 60 % se lo ciuccia roma, facile parlare bisogna provare ad avercela la P. IVA poi tanti che conosco si sono rammutoliti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

difatti tutte le officine e gli artigiani in Italia a quanto pare stanno facendo fior di soldi, considera che ammesso che la cifra sia quella che dici il 60 % se lo ciuccia roma, facile parlare bisogna provare ad avercela la P. IVA poi tanti che conosco si sono rammutoliti

 

Quoto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Presente! In attività autonoma dal 2010...se io fossi un officina, sarei molto più caro di molte altre!! Onesto, ma costoso! Motivo per il quale se posso, sto lontano dal settore automotive a livello professionale...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e saresti fallito in breve... molto più caro, significa che la stragrande maggioranza va da un'altra parte... così ricarichi il 40% su 3 persone, invece del 20% su 50.... alla fine, non copri nemmeno le spese per tenere aperto....

 

 

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambiate oggi!

Le ho prese io dal ricambista: 65Euro le Brembo con sensore usura.

Me le ha cambiate in 40 minuti un benzinaio e ha voluto 40Euro. Totale spesa 105Euro a fronte dei 180/190 che voleva l'altro meccanico.

Si commenta da solo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se quello è il meccanico di cui ti fidi, non oso immaginare come siano quelli di cui non ti fidi....

 

meccanici del genere, con me, potrebbero andare a scopare il mare per rendersi più utili........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se quello è il meccanico di cui ti fidi, non oso immaginare come siano quelli di cui non ti fidi....

 

meccanici del genere, con me, potrebbero andare a scopare il mare per rendersi più utili........

No, so con certezza che lavora bene.

Gli portai la mia Mazda Rx7 cabrio con motore Wankel per cambio olio del cambio perché senza ponte non riuscivo a smontare i bulloni. Mi ha cambiato la batteria e revisionato il sistema frenante.

Totale....400 euro incluso olio cambio batteria additivo olio cambio. Posso dire che ha lavorato bene.

Il problema é che deve pur mangiare e tenere aperta l'officina. Ma un rincaro di 80 é davvero troppo.

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

e saresti fallito in breve... molto più caro, significa che la stragrande maggioranza va da un'altra parte... così ricarichi il 40% su 3 persone, invece del 20% su 50.... alla fine, non copri nemmeno le spese per tenere aperto....

 

 

 

 

esatto! motivo per cui eviterei a priori! :patpat:

anche nel mio mestiere, nella maggior parte delle cose che faccio, sono fra i più costosi della zona...ovviamente sono anche tra i più professionali e veloci...

 

ho una fetta di mercato di nicchia è vero, pochi clienti, ma quei pochi, quantomeno BUONI, e che scelgono me ad altri NON per il prezzo ma per tutt'altri motivi a cui sanno dare il giusto prezzo ;)

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambiate oggi!

Le ho prese io dal ricambista: 65Euro le Brembo con sensore usura.

Me le ha cambiate in 40 minuti un benzinaio e ha voluto 40Euro. Totale spesa 105Euro a fronte dei 180/190 che voleva l'altro meccanico.

Si commenta da solo...

Un benzinaio che lavora a 60 euro l'ora... certo che si commenta da solo :D

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha fatto pagare cosí perché mi sono presentato e avevo urgenza che me lo facesse entro mezz'ora. Molto piú onesto dell'altro mio meccanico.

E comunque questo benzinaio/meccanico che ho trovato fa anche cambio gomme ed equilibratura e non gliene freha niente se i ricambi li porto io........cosa non scontata conoscendo i meccanici dalle mie parti.

 

Ho intenzione di ordinare delle Michelin 4 stagioni su Amazon a prezzo bassissimo e farle montare da lui.

Se andassi da un gommista professionista spenderei 150euro in piú come minimo e soprattutto non accetterebbe di montare le gomme acquistate online.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Beh dai non essere tragico... bisogna mettere in conto anche i costi di struttura e le spese Delle minuterie...

In quei 40 euro c'è anche il pulitore per freni, il grasso o pasta di rame, la pulizia dell'officina dopo l'intervento (fare i freni e/o le cuffie danno più lavoro a ripulire la merda che rimane in officina che neanche il lavoro stesso ....

 

Voglio dire...io non punterei troppo il dito contro questo benzinaio dai....se lo deve fare per coprire le sole spese con un margine di soli 5 o 10 euro, non lo farebbe nemmeno....

 

Io critico la cialtroneria dei meccanici, non i loro prezzi della mano d'opera! Io sarei disposto anche a pagare bene per certi lavori, il problema è che non stanno a impazzire per le auto altrui, fanno le cose tanto per dire di averle fatte(quando le fanno)...

 

Credo che il prezzo di un professionista non si possa calcolare solo dal tempo in sé stesso, ma bensì bisogna tenere conto del fatto che "bisogna sapere dove e come mettere le mani"...e la vera retribuzione di un professionista dovrebbe essere questa di norma...

 

 

Se...e dico SE, un professionista è bravo, è giusto che vada pagato quel che costa.... però deve essere tale! Non un cialtrone ciarlatano!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...