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97 risposte a questa discussione

#91 peppe_tdi

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Inviato 13 marzo 2018 - 09:50

Credo di aver già individuato il problema in mappa, vedo se in settimana riesco a caricare un nuovo file.


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#92 FavillaGT

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Inviato 15 marzo 2018 - 20:57

Sblocca la diagnosi se no non capisci che pressioni fai davvero

#93 peppe_tdi

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Inviato 15 marzo 2018 - 21:09

La diagnosi dovrei sbloccarla con la prossima mappa (grazie all’aiuto di luchetto), ad ogni modo per la pressione sono certo di fare circa 2 di picco e 1.8-1.7 di costante.

Detto ciò penso che ci sia stato qualche errore nel riportare il log in formato Excel perché la duration actual sembrerebbe più un tempo che la vera e propria duration...
857bf51a1ee129fac0fae4777262f0df.jpg


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#94 FavillaGT

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Inviato 18 marzo 2018 - 02:18

Si hai tutte le colonne sfalsate, sbagli qualcosa nella conversione.
Possibile che giri con 49 gradi di durata?

#95 peppe_tdi

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Inviato 18 marzo 2018 - 09:59

Si hai tutte le colonne sfalsate, sbagli qualcosa nella conversione.

Possibile che giri con 49 gradi di durata?


Beh si è possibile oltretutto perché con gli iniettori da 425 sotto i 40 gradi la macchina praticamente non si muove, stock se non ricordo male ne ha 33 o 34 a 4000.


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Messaggio modificato da peppe_tdi, 18 marzo 2018 - 10:00


#96 _luchetto_

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Inviato 18 marzo 2018 - 10:27

Dovrebbe essere giusto il canale 4 . Giri , anticipo, duration e torsion.  Duration stamp è il tempo in secondi della sessione di rilevazione . Quello che non capisco è perchè faccia 49 da 4300 a 5300.

 

Alla prossima logga 1-4-11 cosi vedi l'andamento della iq il 10 serve per pressione /maf 

 

La quantità di passaggi che legge il vag durante la sessione di log considerati 3 canali che abbassano il sample rate a 1.0 1.2 da una indicazione di massima sulla rapidità dell'auto a scaricare la marcia.


Messaggio modificato da _luchetto_, 18 marzo 2018 - 10:32


#97 peppe_tdi

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Inviato 18 marzo 2018 - 13:48

Dovrebbe essere giusto il canale 4 . Giri , anticipo, duration e torsion.  Duration stamp è il tempo in secondi della sessione di rilevazione . Quello che non capisco è perchè faccia 49 da 4300 a 5300.
 
Alla prossima logga 1-4-11 cosi vedi l'andamento della iq il 10 serve per pressione /maf 
 
La quantità di passaggi che legge il vag durante la sessione di log considerati 3 canali che abbassano il sample rate a 1.0 1.2 da una indicazione di massima sulla rapidità dell'auto a scaricare la marcia.


Appena carico il nuovo file faccio un bel log dei canali 1-4-11 così nel frattempo vediamo se si è sbloccata la lettura in diagnosi.

Prima però devo necessariamente sistemare il torsion value che passa da -3.9 a minimo a -5.9 in piena accelerazione e questo non va per niente bene.

A tal proposito mi chiedo, nell’eventualità in cui il tenditore non sia perfettamente a centro posso tirarlo visto che la cinghia ha percorso neanche 10.000 km?


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#98 _luchetto_

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Inviato 18 marzo 2018 - 15:53

Appena carico il nuovo file faccio un bel log dei canali 1-4-11 così nel frattempo vediamo se si è sbloccata la lettura in diagnosi.

Prima però devo necessariamente sistemare il torsion value che passa da -3.9 a minimo a -5.9 in piena accelerazione e questo non va per niente bene.

A tal proposito mi chiedo, nell’eventualità in cui il tenditore non sia perfettamente a centro posso tirarlo visto che la cinghia ha percorso neanche 10.000 km?


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Il torsion in accelerazione si modifica per la coppia la cinghia si stira e la fase tende ad andare verso il positivo (posticipo) Sulla edc16 il segno negativo è meccanicamente posticipata.

Va corretto a zero come ti dissi.






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