Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Consiglio Frizione Rinforzata Per Golf Gti Stage 2

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 vince360

vince360

Nuovo arrivato

• Members
  • 65 messaggi
  • Auto: Golf GTI MkVI @260cv
  • Moto: Kawasaki Z1000

Inviato 16 settembre 2017 - 13:09

ciao a tutti ragazzi. mi sto informando su che frizione montare dato che la sua frizione originale dopo 80k km (della quale gli ultimi 10k con su lo stage 1 revo) inizia a slittare in quinta e in sesta.e gia' che devo sostituirla volevo qualcosa che sopportasse un futuro stage 2 senza problemi. ma volevo rimanere su volano bimassa per non stravolgere troppo l auto ma mi pare di capire che bimassa rinforzati non esistano e quindi mi chiedevo se fosse possibile che so, mettere un kit sachs performance da 530 nm (o anche meno volendo)  con spingidisco rinforzato su volano nuovo originale ma non so se poi alla lunga possa dare problemi.. avete qualche consiglio?

#2 Golf GTI 6

Golf GTI 6

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7993 messaggi
  • Origini:South Beach
  • Interessi:GTI, calcio, arti marziali, detailing, caccia bombardiere JAISS, volare!!!
  • Auto: GOLF GTI CLUBSPORT
  • Moto: 1199 Panigale ( ^_^ mi piacerebbe )

Inviato 16 settembre 2017 - 17:58

Metti la Sachs disco e spingidisco rinforzati ;) regge anche con K04 (55kg di coppia) io la monto da un anno e qualche mese ed è perfetta.
Pedale più duro ovviamente, anche perché l'originale è di burro, :D comunque niente di esagerato, io la uso tutti i giorni casa-ufficio quindi....

#3 vince360

vince360

Nuovo arrivato

• Members
  • 65 messaggi

Inviato 17 settembre 2017 - 10:08

grazie. e tu che volano monti? l'originale? sapete magari dove posso prendere tutto dato che di soli pezzi mi hanno chiesto circa 1600 euro?

p.s. o se magari hai i codici della roba che devo comprare vedo di trovarla da qualche parte... a me hanno chiesto 660 per disco e spingidisco rinforzato sachs performance e quasi 1000 per il volano originale...

Messaggio modificato da vince360, 17 settembre 2017 - 20:07

#4 FiloGTI

FiloGTI

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23772 messaggi
  • Origini:LA CAPITALE
  • Interessi:Auto, Moto, Animali
  • Auto: GOLF TDI 150cvGTI
  • Moto: Honda CBR 600 RR, Honda CRF 450R 2007

Inviato 18 settembre 2017 - 09:00

C'è la linea della Sachs chiamata Performance. Solo che costa un occhio... Per la mia (mk4 tdi 150cv) sulla baia sta intorno agli 800 euro e passa + montaggio. Per la tua sarà anche più caro

#5 vince360

vince360

Nuovo arrivato

• Members
  • 65 messaggi

Inviato 18 settembre 2017 - 11:33

io frizione e spingidisco rinforzati sachs performance gli ho trovati a 660 dal mio ricambista ma lui non ha il volano quindi me lo devo trovare io.. solo che non ho il numero di ricambio e non vorrei prendere quello sbagliato... e comunque ancora non ho capito se con tutta sta coppia in piu' e frizione che regge non vada a farsi benedire il volano originale nuovo in poco tempo...

#6 Golf GTI 6

Golf GTI 6

Golfista SILVER

• Members
  • 7993 messaggi
  • Interessi:GTI, calcio, arti marziali, detailing, caccia bombardiere JAISS, volare!!!

Inviato 18 settembre 2017 - 12:12

grazie. e tu che volano monti? l'originale? sapete magari dove posso prendere tutto dato che di soli pezzi mi hanno chiesto circa 1600 euro?

p.s. o se magari hai i codici della roba che devo comprare vedo di trovarla da qualche parte... a me hanno chiesto 660 per disco e spingidisco rinforzato sachs performance e quasi 1000 per il volano originale...

Non ho capito perché vuoi cambiare il volano ..??? È rovinato ? Altrimenti va benissimo ...
Quanti km ha la tua gti? Anno?
Insieme al disco e spingidisco fatti cambiare il supporto del cambio ;) di solito si fa insieme

Messaggio modificato da Golf GTI 6, 18 settembre 2017 - 12:13

#7 vince360

vince360

Nuovo arrivato

• Members
  • 65 messaggi

Inviato 18 settembre 2017 - 12:30

ho 80k km e la macchina e' del 2011 ma ho un po di vibrazioni al minimo che mi fanno pensare ad un volano non proprio messo bene quindi gia' che ci sono cambierei tutto anche per poi non ritrovarmi a dover rismontare tutto per cambiare solo il volano.. buono a sapersi per il supporto del cambio. quanto costera' piu o meno?

#8 Golf GTI 6

Golf GTI 6

Golfista SILVER

• Members
  • 7993 messaggi

Inviato 20 settembre 2017 - 18:52

ho 80k km e la macchina e' del 2011 ma ho un po di vibrazioni al minimo che mi fanno pensare ad un volano non proprio messo bene quindi gia' che ci sono cambierei tutto anche per poi non ritrovarmi a dover rismontare tutto per cambiare solo il volano.. buono a sapersi per il supporto del cambio. quanto costera' piu o meno?

Che mese del 2011? Tipo la mia è aprile 2011 ed ha l'elettronica nuova quella di un mio amico che è febbraio 2011 ha l'elettronica "vecchia" my2010
Non costa molto il supporto cambio ;)
Ps. Di dove sei?

#9 vince360

vince360

Nuovo arrivato

• Members
  • 65 messaggi

Inviato 20 settembre 2017 - 19:23

febbraio 2011. come vedo se ha l'elettronica nuova? Sono di Torino. comunque non ho capito se il volano di serie reggerebbe con una frizione rinforzata...

#10 Golf GTI 6

Golf GTI 6

Golfista SILVER

• Members
  • 7993 messaggi

Inviato 20 settembre 2017 - 20:11

Per sapere che elettronica hai deve dirtelo un preparatore ;)
Il mio volano regge benissimo ( ho 73.000 km) circa290-300cv
Non hai un preparatore in zona? Io fatto tutti i lavori da Autoteknica

Messaggio modificato da Golf GTI 6, 20 settembre 2017 - 20:11

#11 vince360

vince360

Nuovo arrivato

• Members
  • 65 messaggi

Inviato 21 settembre 2017 - 12:10

Di preparatori in zona ne ho solo uno e non mi fido dopo averli portato la mia vecchia auto...

P.s. ma questo kit monta sulla mia? A detta del venditore si ma c e qualcosa che non mi torna... da quando si vendono kit rinforzati con volano originale? http://www.ebay.de/itm/262141457409

Messaggio modificato da vince360, 21 settembre 2017 - 12:13

#12 RobyA112

RobyA112

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2055 messaggi
  • Origini:Valganna (VA)
  • Interessi:Rally, drift, drag, tuning e tutto quello che fa rumore
  • Auto: Octavia RS tfsi

Inviato 21 settembre 2017 - 17:22

Il mio, con la frizione rinforzata (Sachs) ha messo anche volano monomassa, però parlo del motore uguale a GTI V, non so se con la VI sia cambiato qualcosa.

#13 Golf GTI 6

Golf GTI 6

Golfista SILVER

• Members
  • 7993 messaggi

Inviato 22 settembre 2017 - 19:07

Monomassa se fai pista ok è obbligatorio, per tutti i giorni è uno sbatti 😅😅 aumentano anche vibrazioni è un po il rumore
Comunque @vince360 affidati ad un preparatore serio e fai tutto li, il kit varia a seconda del codice di telaio, non tutte le gti mk6 hanno lo stesso, il tuo dovrebbe essere uguale al mio però per sicurezza fai controllare il numero telaio al preparatore.

#14 Roby1984

Roby1984

Nuovo arrivato

• Members
  • 13 messaggi
  • Auto: Golf GTI edition 30

Inviato 03 aprile 2018 - 18:47

Io sto seguendo la discussione che ho in programma di fare uno stage 2+ sull mk5 edition 30 manuale e non volevo mettere un monomassa... Solo spingidisco e disco frizione rinforzata reggerà?

#15 RobyA112

RobyA112

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2055 messaggi
  • Origini:Valganna (VA)
  • Interessi:Rally, drift, drag, tuning e tutto quello che fa rumore
  • Auto: Octavia RS tfsi

Inviato 03 aprile 2018 - 20:50

Secondo me è meglio se passi al monomassa, il bimassa non so quanto ti possa durare.... poi bisogna sempre vedere come ti mappano e quanti Nm di coppia riescono a tirare fuori.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users