Vai al contenuto

Montare Un Secondo Alternatore.


Messaggi consigliati

art.142/9

si modula, si modula tutto... ma ci vogliono schede gestione, ed IGBT... col rischio che schioppino sempre presente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
_luchetto_

Impianti audio con elevato assorbimento si dovrebbe montare un alternatore con piu' capacità condensatori ed una batteria aggiuntiva nel bagagliaio opportunamente cablata fino all'alternatore. Nel caso del sistema in foto sono tutti amplificatori standard mica dei alta corrente che necessitano di 14 v quando sono caricati a 0,5-1 ohm.

 

Ti basta una batteria al gel Optima e sei a posto.

Modificato: da _luchetto_
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Impianti audio con elevato assorbimento si dovrebbe montare un alternatore con piu' capacità condensatori ed una batteria aggiuntiva nel bagagliaio opportunamente cablata fino all'alternatore. Nel caso del sistema in foto sono tutti amplificatori standard mica dei alta corrente che necessitano di 14 v quando sono caricati a 0,5-1 ohm.

 

Ti basta una batteria al gel Optima e sei a posto.

. Quella della foto e un esempio ,come con 3 amplificatori ogni uno ha suo ruolo .. anche perché parlo di un sistema audio da 7 kw
Link al messaggio
Condividi su altri siti
_luchetto_

Io mi baso dalla foto che hai messo... 7kw per pilotare un tre vie in portiera ed un sub? Se veramente è il materiale della foto sappi che è robetta. Io avevo doppio 20 Ad mid 10 e Tweeter serie Ls della tec in portiera due 30 Phoenix Gold in cassa chiusa il tutto pilotato da 3 Orion serie rossa prima serie alta corrente che oltre ad avere una riserva dinamica elevatissima suonavano molto bene. Batteria optima 1 condensatore per ogni ramo problemi di alimentazione zero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Io mi baso dalla foto che hai messo... 7kw per pilotare un tre vie in portiera ed un sub? Se veramente è il materiale della foto sappi che è robetta. Io avevo doppio 20 Ad mid 10 e Tweeter serie Ls della tec in portiera due 30 Phoenix Gold in cassa chiusa il tutto pilotato da 3 Orion serie rossa prima serie alta corrente che oltre ad avere una riserva dinamica elevatissima suonavano molto bene. Batteria optima 1 condensatore per ogni ramo problemi di alimentazione zero.

Orion HCCA :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Orion HCCA :wub:

L'impianto non e quello,avevo postato la foto ,per far capire come funzionano i 3 amplificatori . Ma i twiter i altoparlanti e subwoofer sono più potenti .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
_luchetto_

Orion HCCA :wub:

Si esatto hcca 225 hcca 250 hcca 425 rigorosamente prima serie quelli fatti realmente in USA . Mi costarono una follia nuovi negli ne primi 90. L'ultimo che mi era rimasto , hcca 250 l'ho venduto due anni fa ad un crucco per poco piu' di 200 euro .....1/4 di quello che mi costo' in lire. Se non sbaglio spesi solo per le amplificazioni circa quattro milioni delle vecchie lire.

 

L'impianto non e quello,avevo postato la foto ,per far capire come funzionano i 3 amplificatori . Ma i twiter i altoparlanti e subwoofer sono più potenti .

 

La potenza espressa dietro gli altoparlanti o la somma di essi non indica quanto è in grado di esprimere in watt ....gli impianti che suonano forte e bene devono erogare molti ampere.

Modificato: da _luchetto_
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...