Jump to content

Recommended Posts

arsenico

Buonasera a tutti, torno a scrivere dopo un sacco di tempo (forse anni) perchè voglio tornare a prendermi cura seriamente della mia Golf.

Vi espongo il mio problema/dubbio:

Ho un problema abbastanza comune con tanti di voi ovvero il devioluci della mia golf 5 è completamente usurato (e non solo, è stato direttamente verniciato di nero dal precedente proprietario).

Ho cercato su internet un ricambio che non costi troppo mentre sfogliavo anche le varie conversazioni sul forum ne ho trovati diversi. Dalle recensioni però ho visto che qualcuno ha riscontrato un problema e cioè ci sono devioluci che per accendere i fendinebbia DEVONO OBBLIGATORIAMENTE ACCENDERE GLI ANABBAGLIANTI.

Dal momento in cui nel mio attuale devioluci si possono accendere i fendi anche soltanto con le luci di posizioni accese, voi quale devioluci mi consigliate (non ho la modalità Auto)? avete avuto anche voi questo problema? Mi passate qualche link da cui avete comprato?

grazie :)

Mailand

Quella alluminio spazzolato della Golf Vi, non si scolora.

arsenico

È il minimo dei problemi, il fatto è che io ne cerco uno che possa accendere i fendi quando è sulle luci di posizione

art.142/9

smontalo, che ci metti cinque secondi, ti copi il codice del tuo, e lo cerchi in rete esattamente corrispondente fino all'ultima cifra o lettera....

nella peggiore delle ipotesi, ne trovi uno coi simboli giusti, e swappi solo la parte nera... così la meccanica rimane la tua...

Edited by art.142/9

Mailand

Guarda che sono tutti così, quali hai visto che non hanno questa modalità?

Tutte le Golf V è VI che ho visto funzionano come dici tu, compresa la mia. Adesso ho su quello della VI e posso accendere i fendinebbia dalle posizioni.

art.142/9

magari, sono per mercati dove ci sono altre leggi....

mi sembra che, in Inghilterra e nel nord Europa, le auto debbano viaggiare costantemente con le luci anabbaglianti... le luci di posizione sono utilizzate solo come luci di parcheggio....

Edited by art.142/9

Mailand

Possibile, ma non ci credo che tutti i devio trovati da lui siano per mercati inglesi o Scandinavi. Su eBay se ne trovano a vagonate di devioluci per V e VI con funzioni standard.

arsenico

smontalo, che ci metti cinque secondi, ti copi il codice del tuo, e lo cerchi in rete esattamente corrispondente fino all'ultima cifra o lettera....

nella peggiore delle ipotesi, ne trovi uno coi simboli giusti, e swappi solo la parte nera... così la meccanica rimane la tua...

si potrebbe essere un'ottima soluzione quella di guardare il codice, quella di sostituire solo parte nera invece non tanto perchè chi me l'ha venduta ha verniciato tutto indistintamente di nero

comunque ho letto recensioni di gente italiana su amazon che hanno riscontrato questo problema di non poter accendere i fendi soltanto con le posizioni quindi vorrei essere sicuro di trovarne uno che funzioni correttamente... Qualcuno che l'ha già cambiato mi passerebbe il link del sito da cui ha comprato?

Mailand

Tutti quelli su eBay, non Amazon.

Andrea76

Il devioluci della 6 va perfettamente sulla 5? a me servirebbe quello senza funzione auto.

Mailand

Andrea76

Ok, grazie!

Tu hai quello della 6, lo hai preso su ebay?

Questo va bene? https://www.ebay.it/itm/VW-GOLF-V-JETTA-PASSAT-B6-TOURAN-INTERRUTTORE-DEVIOLUCI-COMANDO-LUCE-5ND941431A/322970257852?hash=item4b328709bc:g:3VgAAOSwehZZ8gJw

Edited by Andrea76

Mailand

Qualsiasi va bene. Se non hai fretta puoi prenderlo anche su aliexpress, sono originali.

Andrea76

Ok, grazie Mailand.

Prendendo quello della 6 la retroilluminazione è sempre rossa?

Edited by Andrea76

Mailand