Vai al contenuto

Problema Cd Changer Originale


Messaggi consigliati

Salve a tutti, passando da rns510 a rcd310 (causa furto) ho il problema del riconoscimento del caricatore cd che ho sotto al bracciolo. Il caricatore funziona poiché riesco a inserire o espellere cd ma l'autoradio non trova alcun caricatore. Ovviamente i collegamenti sono giusti.

Forse deve essere attivato via vag?. Se così fosse come procedo?.

Grazie anticipatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

controlla il suo softcode da vag... appuntatelo ... e poi prova a mettere +2 all ultima cifra... e vedi se lo riconosce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

Tramite Texa di un mio amico abniamo rilevato errore 01300 che risulterebbe una mancata comunicazione col caricatore. Provato a controllare il connettore mini-iso blu e dato una spruzzata col pulisci contatti ma il problema rimane.

Col Texa interfaccia non saprei come inserire il +2 nel softcode. Purtroppo non ho con me il vag-com...

Ci sono altri tipi di interfacce da provare?.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

non credo ... cmq avevi scritto nel primo messaggio se c'era qualche codifica vag da fare... presumevo l avessi...

 

cerca qualcuno vicino a te che l abbia... o al limite compratelo... su ebay ce ne sono a iosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedevo della codifica vag poiché mi sembrava e sembra strano che non venga riconosciuto il caricatore originale solo perché ho, purtroppo, cambiato da rns510 a rcd310.

Infatti i collegamenti fungono, il caricatore si accende e posso inserire e togliere cd ma non vado oltre a questo.

Io possiedo il vag ma sono in ferie dalla mia famiglia e non ho con me il vag.

Io spero di risolvere col vag, ma se potresti spiegarmi i passaggi forse riuscirei, con altre interfacce, a risolvere.

Grazie mille...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

perchè probabilmente il 310 è configurato senza il caricatore cd di conseguenza non funge...

 

non cè niente da spiegare... devi semplicemente cambiare il softcode... quindi entrare nella centralina radio canale 56

 

controlli il sofcode... te lo appunti poi "recode" metti il numero appuntato aumentato di 2 nell ultima cifra... e infine "do it"

 

e controlli che il nuovo sofcode che ti apparirà sia quello che hai messo... stop non cè altro... (magari controlli meglio gli errori e li cancelli)

 

e non credo si possa con altri sistemi/interfacce ... quando torni dalle ferie prendi il vag e sistemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Max, sono un po' arrugginito col vag ma credo di aver capito.

Grazie infinite poiché sei stato l'unico ad aver risposto alla mia richesta di aiuto.

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
Maxritmo

molto strano... hai provato a staccarlo e riattaccarlo dopo la codifica? o a togliere il - della batteria per qualche minuto e riprovare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena posso stacco e riattacco il caricatore o stacco la batteria per fare prima...ti aggiorno e grazie della tua disponibilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
Inserita: (modificato)

perchè probabilmente il 310 è configurato senza il caricatore cd di conseguenza non funge...

 

non cè niente da spiegare... devi semplicemente cambiare il softcode... quindi entrare nella centralina radio canale 56

 

controlli il sofcode... te lo appunti poi "recode" metti il numero appuntato aumentato di 2 nell ultima cifra... e infine "do it"

 

e controlli che il nuovo sofcode che ti apparirà sia quello che hai messo... stop non cè altro... (magari controlli meglio gli errori e li cancelli)

 

e non credo si possa con altri sistemi/interfacce ... quando torni dalle ferie prendi il vag e sistemi...

 

Riprendo questo argomento poichè dopo tanto sto recuperando un po di tempo libero per cui ritorno al mio problema.

Ho rifatto la procedura, ovvero: canale radio 56>coding07>long coding helper e appare messaggio "spiacenti, non ci sono informazioni per la codifica di questa centralina ecc..."

probabile problema al gateway?. Ricordo che in precedenza avevo radio RNS510 senza problemi al riconoscimento del caricatore cd, poi passato ad RCD310 e qui non viene riconosciuto il cd changer ma comunque si illumina (problemi di cavo improbabili).

Ho provato ad entrare nella centralina gateway per vedere se fosse selezionata la voce del cd changer ma ho trovato solo la spunta riferita al navi.

 

post-49118-0-97648800-1552060162.jpg

post-49118-0-45591500-1552060169.jpg

Modificato: da fuego
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...