Vai al contenuto

Resistenze Spegnispia Errore Luci A Led


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti! Volevo fare una domanda un po' "tecnica" a chi se ne intendi di elettronica e impianti elettrici. Mi è capitato di montare le luci targa a led, dopo aver collegato la resistenza adatta a non far accendere la spia, e mi è sorta una domanda. Perché a casa sì sostituiscono le lampade a incandescenza con quelle a LED? Solitamente per diminuire i consumi con la medesima resa. Ora, tralasciando il fatto che nel caso della macchina lo si faccia soprattutto per estetica, mi chiedevo: se sostituisco una luce da 5w a incandescenza con una luce a led + la resistenza spegnispia per i 5w quest'ultima assorbe la stessa potenza dalla batteria e la dissipa come calore (perciò il risparmio energetico è zero) oppure "simula" solamente tale assorbimento e quindi fa effettivamente risparmiare?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E come farebbe a simulare? Una resistenza assorbe sempre, ecco perchè più deve assorbire e più scalda. Sulla macchina si devono montare altrimenti la centralina rileva un carico minore e segnala come se fosse bruciata, in casa non ci sono centraline che controllano cosa monti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

e poi, cosa risparmi?... la macchina non ti presenta la bolletta, che mi risulti...

 

una lampadina da 5W, per l'alternatore corrisponde ad una pisciata in mare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...