Vai al contenuto

Crepa Plancia


Messaggi consigliati

vespa125px

salve a tutti. non só se sia mai capitato ad altri possessori di 3bg,ma da qualche giorno udivo una vibrazione fastidiosa in zona cassetto porta oggetti,e spingendo la plancia sotto al cruscotto verso l'alto,si attenuava. ho pensato che il caldo cocente di questi giorni,avesse ammorbidito le plastiche varie e che avessero preso gioco,con conseguente cigolio. oggi butto lo sguardo appena sotto la bocchetta centrale e intravedo una crepa di 5/6cm(allego la foto)ed effettivamente,se muovo con le mani la parte bassa,la crepa si apre.

per caritá,nemmeno per sogno smonteró il tutto,e rimarra cosi di sicuro.

possibile che le vibrazioni che tutti conosciamo sulle 3bg,arrivino a crepare la plancia???

post-65399-0-86570200-1495711443_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la mia 3B, ha crepato la plancia più o meno dove hai fotografato... dall'angolo della radica, verso l'alto...

 

sarà l'assetto sport, saran le gomme gonfiate a 2,9, sarà che dentro ho tagliato parecchio per farci stare la doppio din, sarà che le strade fan pena ai porci, fatto sta che si è crepata lì, e sul fianco destro c'è un taglio orizzontale all'altezza del Climatronic...

 

ho in mente un tentativo di riparazione... se andrà a buon fine posterò il risultato... so solo che sarà ardua....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

la mia 3B, ha crepato la plancia più o meno dove hai fotografato... dall'angolo della radica, verso l'alto...

 

sarà l'assetto sport, saran le gomme gonfiate a 2,9, sarà che dentro ho tagliato parecchio per farci stare la doppio din, sarà che le strade fan pena ai porci, fatto sta che si è crepata lì, e sul fianco destro c'è un taglio orizzontale all'altezza del Climatronic...

 

ho in mente un tentativo di riparazione... se andrà a buon fine posterò il risultato... so solo che sarà ardua....

anche io ho i b6,piu le strade che fanno pena,e supporti che non fanno bene il loro lavoro,e alla fine tutto insieme porta al danno.spero solo non mi caschi il portaoggetti sui piedi del passeggero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ne riparai una anni fà... che fù fatta... in modo creativo... :P

 

smontato il pezzo passato col saldatore a stagno (all interno ho colato la plastica in modo che stia perfettamente pari all esterno)

 

e poi dietro raschiato la plastica e incollato con colla bicomponente... ancora regge...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il "pezzo", nella mia, è rappresentato da tutta la plancia... se fossi così disperato da smontarla, non mi ci metterei nemmeno, a ripararla, ma la cambierei direttamente con un'altra....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Fabio ma come mai gonfi così tanto le gomme? Non oso immaginare l'usura del battistrada come sarà uniforme... ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Fabio ma come mai gonfi così tanto le gomme? Non oso immaginare l'usura del battistrada come sarà uniforme... ?

Anch'io le tenevo a 2,9-3,0 altrimenti si consumavano male, così invece avevo un consumo uniforme su tutta la superficie del battistrada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

confermo...così, il consumo è regolare su tutta la larghezza... se no, liscio il centimetro laterale esterno in men che non si dica... oltre ad accentuare l'effetto "budino" che non sopporto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

confermo...così, il consumo è regolare su tutta la larghezza... se no, liscio il centimetro laterale esterno in men che non si dica... oltre ad accentuare l'effetto "budino" che non sopporto...

concordo,anche io le gonfio a 2,9bar,e da quel momento consumo nella norma e non mi sembra di stare su un motoscafo!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...