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kkk

Problema Impianto Frenante

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kkk

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo un comportamento anomalo che da qualche tempo riscontro sulla mia auto (golf v 2.0 tdi 2005) con all'attivo 150.000km.

Quando l'auto rimane ferma per 2/3/4giorni noto che alle prime frenate il pedale è duro e la frenata non è immediata ed efficente, dopo aver dato un bel pestone sul pedale allora la frenata è subito pronta e il pedale diventa morbido.

Ho notato che viaggiando a circa 40-50km/h premo ripetutamente per 3/4volte il pedale del freno diventa duro e l'auto non frena, come se non ci fosse il servofreno..

Circa 30.000km fa ho sostituito pastiglie ant/post e liquido freni presso un service vw..

Cosa può essere che causa questo problema?

Grazie

 

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joe_68

Ascoltando il difetto che lamenti sembrerebbe un problema di depressione che non c'è!

Mi spiego...se hai qualche tubicino fessurato o che sta per rompersi o che perde anche un pochino...il risultato è il pedale duro.

Il servofreno potrebbe essere a posto ma non produce il suo effetto sull'impianto per via della perdita.

Controlla tutti i tubicini, partendo dal depressore (pompa del vuoto) fino ad arrivare alle valvole di smistamento seguendo tutto il circuito, verifica anche il tubo di sezione più grande che è innestato sulla pompa del vuoto ed il funzionamento della valvola di non ritorno.

Se questi sono a posto allora penserei al servofreno.

Edited by joe_68

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antonioTDI

Problema identico e risolto con il cambio del tubicino e valvolina che dal servofreno si collega alla pompa del vuoto

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espomax

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio riguardo un comportamento anomalo che da qualche tempo riscontro sulla mia auto (golf v 2.0 tdi 2005) con all'attivo 150.000km.

Quando l'auto rimane ferma per 2/3/4giorni noto che alle prime frenate il pedale è duro e la frenata non è immediata ed efficente, dopo aver dato un bel pestone sul pedale allora la frenata è subito pronta e il pedale diventa morbido. qui.....nn quadra,se hai carenza di depressione il dare un bel "pestone" non puo' aiutare.

 

 

Ho notato che viaggiando a circa 40-50km/h premo ripetutamente per 3/4volte il pedale del freno diventa duro e l'auto non frena, come se non ci fosse il servofreno..

Circa 30.000km fa ho sostituito pastiglie ant/post e liquido freni presso un service vw..

Cosa può essere che causa questo problema?

Grazie

 

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kkk

Grazie a tutti per le risp, non so cosa dire, dopo aver dato un bel pestone l'auto frena benissimo..controllerò i tubi per sicurezza, appena ho un attimo farò un salto in officina e sentirò cosa mi dicono anche se capisco sia difficile diagnosticare il problema, spie o altre avarie non ne ho avute.

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