Vai al contenuto

C3/b6 - Gruppo Luci Posteriore Malfunzionante


Messaggi consigliati

Ieri sera, controllando le luci dell'auto, mi sono reso conto che il 'cerchio' dei led nel gruppo luci posteriore esterno sinistro si accende solo in parte (in pratica solo la metà superiore); stessa cosa per la freccia sx, si accende solo la metà superiore più qualche led sparso nella metà inferiore.

Domanda: è un problema riparabile? Ovvero: si può sostituire il solo cerchio dei led o bisogna cambiare tutto il blocco? Sulla baia tedesca ne ho trovati a 55 € + spedizione, ma, se si può cambiare solo il cerchio dei led, risparmiare non mi farebbe schifo.....

Perdonate la domanda da niubbo ma è la mia prima Passat e ce l'ho solo da quattro giorni!

Modificato: da PrimaVW
Link al messaggio
Condividi su altri siti

É un problema classico di tutti i fanali a LED VW di quelle serie, anche la Golf plus lo aveva. Comunque no, non si possono cambiare i led perché non esistono ricambi e non si apre il fanale, va cambiato tutto il blocco.

Quelli in rete sono di concorrenza, assicurati che siano di colore uguale, intendo la plastica rossa. Gli originali sono Valeo e si vendono in set completo, che costa molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera, controllando le luci dell'auto, mi sono reso conto che il 'cerchio' dei led nel gruppo luci posteriore esterno sinistro si accende solo in parte (in pratica solo la metà superiore); stessa cosa per la freccia sx, si accende solo la metà superiore più qualche led sparso nella metà inferiore.

Domanda: è un problema riparabile? Ovvero: si può sostituire il solo cerchio dei led o bisogna cambiare tutto il blocco? Sulla baia tedesca ne ho trovati a 55 € + spedizione, ma, se si può cambiare solo il cerchio dei led, risparmiare non mi farebbe schifo.....

Perdonate la domanda da niubbo ma è la mia prima Passat e ce l'ho solo da quattro giorni!

come ha detto mailand è un problema noto, volendo si possono sostituire i led ho codice dei led e tutto ma non è una passeggiata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono i led che si bruciano ma è il circuito che si rovina, lì è veramente difficile ripristinarlo, contando anche che per aprire il faro ci vuole la mano di xxx. Non ne vale proprio la pena, e lo dico per esperienza personale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

É un problema classico di tutti i fanali a LED VW di quelle serie, anche la Golf plus lo aveva. Comunque no, non si possono cambiare i led perché non esistono ricambi e non si apre il fanale, va cambiato tutto il blocco.

Quelli in rete sono di concorrenza, assicurati che siano di colore uguale, intendo la plastica rossa. Gli originali sono Valeo e si vendono in set completo, che costa molto.

 

Ho trovato questo:

 

http://www.ebay.de/itm/Original-LED-Ruckleuchte-links-VW-Passat-3C-Variant-Kombi-3C9945095C-Rucklicht-/182458410006?hash=item2a7b5e6416:g:uGYAAOSwax5Ypxqb

 

pensi che vada bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È un originale usato, quindi per forza di cose va bene. Se tutti i led funzionano prendilo pure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È un originale usato, quindi per forza di cose va bene. Se tutti i led funzionano prendilo pure.

 

Mi era sfuggito il fatto che fosse usato, non ho molta dimestichezza col tedesco.....certo che prenderlo e poi scoprire che qualche led non funziona..... :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma si vede anche dalle foto che è usato, il retro è lercio. Basta che lo contatti e gli chiedi conferma che sia perfettamente funzionante. Anche se visto che non è specificato nulla al 100% lo è.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma si vede anche dalle foto che è usato, il retro è lercio. Basta che lo contatti e gli chiedi conferma che sia perfettamente funzionante. Anche se visto che non è specificato nulla al 100% lo è.

 

Hai perfettamente ragione, non mi ero soffermato sulla foto del retro. Però se ci vogliono 55€ (+20 di spedizione) per prenderne uno usato, quello nuovo quanto costa???? Sarà mica d'oro?

 

A questo punto meglio questo

 

http://www.ebay.de/itm/VW-Passat-3C-03-05-LED-Ruckleuchte-Rucklicht-Heckleuchte-links-Kombi-Variant/161805970269?_trksid=p2047675.c100010.m2109&_trkparms=aid%3D333008%26algo%3DRIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D43784%26meid%3D56c9bba4cac44abd9b110a057fed3554%26pid%3D100010%26rk%3D4%26rkt%3D6%26sd%3D182458410006

 

che tra costo e spedizione viene addirittura di meno, sia pure solo di 1,80 €..... non è certo per i due caffè di differenza, ma non vale affatto la pena di spendere gli stessi soldi per una cosa usata quando puoi averla nuova allo stesso prezzo.....

Modificato: da PrimaVW
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu forse non hai ben chiaro il costo dei ricambi VW, non è che poi le altre case scherzino, anzi. Come già ti ho anticipato nel primo post, originali nuovi costano molto ma molto, di listino erano sui 7-800€. Ora se li trovi sono sui 500€ tutto il set.

Prendilo usato che ti conviene, oppure di concorrenza, tipo Magneti Marelli su auto-doc.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu forse non hai ben chiaro il costo dei ricambi VW, non è che poi le altre case scherzino, anzi. Come già ti ho anticipato nel primo post, originali nuovi costano molto ma molto, di listino erano sui 7-800€. Ora se li trovi sono sui 500€ tutto il set.

Prendilo usato che ti conviene, oppure di concorrenza, tipo Magneti Marelli su auto-doc.it

 

Beh però l'ultimo annuncio che ho linkato dice chiaramente 'Neu'.

I prezzi dei ricambi del gruppo Audi/VW li conosco, da qualche parte ho scritto che prima della Passat ho avuto ben 4 Audi, ma quando ho avuto l'Alfa (era una 156 SW 'Giugiaro') mi sono forse spaventato di più sotto questo aspetto! Il fatto - che ho constatato negli anni - è che grazie a ebay.de è possibile trovare ottima componentistica per le auto tedesche a prezzi a volte più contenuti di certi ricambi di concorrenza delle auto italiane. Il set completo viene in effetti sui 4-500 € (quello dell'Audi A6 costava più o meno lo stesso).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, l'ultimo link che hai messo è nuovo, peccato non sia originale ma di concorrenza. A quel punto meglio prendere quelli di concorrenza Magneti Marelli, almeno è un marchio serio.

Scegli tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, l'ultimo link che hai messo è nuovo, peccato non sia originale ma di concorrenza. A quel punto meglio prendere quelli di concorrenza Magneti Marelli, almeno è un marchio serio.

Scegli tu.

 

Non mi aspettavo certo l'originale a quel prezzo. Darò un'occhiata dove hai detto tu. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a un gancio rotto dietro lascia perdere perchè si muove poi

 

Grazie, cmq l'avevo già scartato perchè ne ho trovato uno dichiarato nuovo (sempre di concorrenza) più o meno allo stesso prezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...