Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Chiusura Centralizzata

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 Polo9N

Polo9N

Nuovo arrivato

• Members
  • 87 messaggi
  • Auto: Polo 9n 1.4 tdi

Inviato 10 maggio 2017 - 12:58

Ragazzi quando chiudo la polo , avvolte capita che non si chiude lo sportello destro ,o a volte quello sinistro .. cosa potrà essere ? È successo a qualcuno di voi? Grazie a tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

#2 Mailand

Mailand

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5878 messaggi
  • Auto: Golf V 1.9 Tour TUI

Inviato 10 maggio 2017 - 14:19

Scansione vag

#3 Polo9N

Polo9N

Nuovo arrivato

• Members
  • 87 messaggi
  • Auto: Polo 9n 1.4 tdi

Inviato 10 maggio 2017 - 14:47

Non ho il vag

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

#4 Mailand

Mailand

Golfista SILVER

• Members
  • 5878 messaggi

Inviato 10 maggio 2017 - 15:34

Nemmeno noi la sfera di cristallo :)

Procuratelo, si trova a poco su ebay, o vai presso qualche officina.

#5 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 40614 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 10 maggio 2017 - 16:28

se no, puoi cambiare a prescindere entrambi i blocchi serratura, i cablaggi, e la centralina confort... vedi tu...

#6 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15985 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 02 ottobre 2017 - 23:22

mi sa che sulla polo di papà si è sfasciata del tutto la chiusura centralizzata ! :br :xe?: :cry:

premetto che

1. la chiusura/apertura viene sempre fatta da telecomando!

2. questa polo ha la funzione che, se chiusa, al primo "click" apre solo la porta guidatore, al secondo click successivo apre tutte le porte.

era già da un pò di tempo che:

-la porta posteriore sinistra si apre sempre, anche al primo click, ma deve avere il microswitch rotto, dato che aprendola non accende le plafoniere;

-la porta posteriore destra è quasi "bloccata", nel senso che si apre a random ogni circa 2/3 settimane (forse...)

oggi sono stato informato di una nuova "chicca";  chiudendo a chiave col telecomando:

-la porta lato guida non si chiude a chiave (il pirulo non scende), ma il led allarme lampeggia (e se si apre la porta suona l'allarme)

-le altre porte non si aprono + (tranne mi sembra la post sinistra)

da vag credo che non avrò alcuna segnalazione di anomalia (quando mi sono collegato mesi fa per verificare i problemi sulla porta posteriore bloccata non mi forniva alcun errore/dato!)

mi sa che dovrò cambiare un pò di blocchetti serrature stavolta...sempre se riuscirò a far aprire le porte...

qualcuno gentilmente mi saprebbe dare i codici relativi ai blocchi serrature, anteriori e posteriori?

si tratta di polo del 2002, a doppi fari tondi anteriori (mi pare sia la 9N)

#7 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15985 messaggi

Inviato 05 ottobre 2017 - 00:46

allora, finalmente ho capito come si toglie la manopola di comando finestrini manuali...

quindi ho inziato con lo smontaggio del pannello portiera posteriore sinistra (almeno questa si apre ancora ed il lavoro è piuttosto agevole), in modo da fare "pratica" per poi smontare anche la posteriore destra (bloccata chiusa da tempo ormai).

ok, adesso il problema è: come si toglie la cartella in plastica??? ho già rimosso il copri-maniglia e svitato le 2 viti. poi ho provato a tirare la cartella da sotto, con porta aperta verso di me, e non si toglie nulla...

ho pure provato far leva con una levetta in plastica, ma ugualmente sembra tutto inchiodato alla lamiera.

un ultimo tentativo l'ho fatto spingendo da sotto la cartella, verso l'alto, ma si alzava l'auto a momenti :shock:  mentre la cartella sembra un tutt'uno con la porta!

altre viti che la tengono sulla porta non ci sono, o almeno non ne ho viste! (sulle porte anteriori invece ci sono 3 viti sotto)

qualcuno sa come toglierla? (polo 9N del 2002, porta posteriore)

o magari passa il mitico Zagor con uno dei suoi file con tanto di disegnini.....

Messaggio modificato da THEEAGLE, 05 ottobre 2017 - 00:46

#8 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15985 messaggi

Inviato 10 ottobre 2017 - 01:07

è possibile col vag-com "riconfigurare" la modalità di apertura delle serrature?

voglio impostare che con un solo "click" nel pulsante apertura del telecomando si aprano direttamente tutte le porte.

con l'attuale configurazione (originale mai toccata, così da quando è stata acquistata la vettura), al primo click si apre solo la porta del guidatore, al secondo click in successione si apre il tutto il resto.

#9 Mailand

Mailand

Golfista SILVER

• Members
  • 5878 messaggi

Inviato 10 ottobre 2017 - 09:37

Sì può

#10 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15985 messaggi

Inviato 16 ottobre 2017 - 00:30

ok oggi a forza di tironare sto pannello della porta posteriore sono riuscito a cavarlo via dai c...

peccato si è totto un fermagancio proprio nel pannello...è saltato via...

certo se facevano un sistema un pò + semplice (tipo 5/6 viti no?)....

adesso però non so come si sblocca il finestrino dal supporto...?? per poter cavare via anche il pannello di lamiera, ed accedere finalmente alla serratura...

qualche anima "pia" che ha i dettagli di come si deve procedere?

grazie...

#11 vespa125px

vespa125px

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1185 messaggi
  • Origini:Sarde
  • Interessi:la famiglia per prima,il lavoro e se avanza tempo le auto
  • Auto: passat5 tdi130h.line

Inviato 03 novembre 2017 - 22:53

ok oggi a forza di tironare sto pannello della porta posteriore sono riuscito a cavarlo via dai c...

peccato si è totto un fermagancio proprio nel pannello...è saltato via...

certo se facevano un sistema un pò + semplice (tipo 5/6 viti no?)....

adesso però non so come si sblocca il finestrino dal supporto...?? per poter cavare via anche il pannello di lamiera, ed accedere finalmente alla serratura...

qualche anima "pia" che ha i dettagli di come si deve procedere?

grazie...

se il sistema é come altri che ho visto,il vetro é agganciato da una clip di plastica.il vetro é bucato e viene bloccato da un perno cilindrico forato al centro. prendi una vite da legno che faccia presa nel buco del cilindretto,avviti e poi,con una pinza,tiri adagio e dovrebbe uscire liberando il vetro dalla sede. a quel punto é tutto libero.

#12 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15985 messaggi

Inviato 27 marzo 2019 - 01:30

a nemmeno 2 anni dal cambio di tutte e 4 le serrature....(le 2 anteriori prese da un sito ricambi italiano, le 2 posteriori prese da un venditore tedesco su ebay)

già lo scorso ottobre abbiamo avuto problemi con la serratura anteriore destra: ci faceva saltare di continuo un fusibile, e a volte si metteva a suonare l'allarme. una volta saltato il fusibile le serrature non funzionavano più...l'auto rimaneva chiusa a chiave, con allarme che suonava...per fortuna il portellone bagagli si è aperto in tutte le occasioni...(cioè questo non si era chiuso a chiave!)

mettendo un nuovo fusibile la situazione era a "random", ossia a volte tutto funzionava senza problemi altre invece saltava di nuovo il fusibile e si tornava daccapo con le serrature (tutte e 4) "morte"...

ebbene ho dovuto ricomprare una nuova serratura anteriore destra (dopo aver escluso altri guasti/fili tranciati ecc, ed aver appurato la colpevole era lei), dato che il venditore non ce l'ha "passata" a garanzia...

adesso ha iniziato a dare problemi pure la serratura anteriore sinistra, della porta conducente: sabato sera mio papà è rimasto "chiuso" fuori...ossia tutte le porte si sono aperte tranne quella del guidatore, ed è dovuto salire dal lato passeggero...una volta che è arrivato a casa a quel punto io ho fatto qualche tentativo per riaprire la serratura sia da telecomando che inserendo fisicamente la chiave nella serratura. dopo circa 5/6 tentativi e qualche pugno in zona blocco serratura sono riuscito a farla aprire. tuttavia ho notato che il led rosso non ha smesso di lampeggiare nonostante tutte le porte erano a quel punto aperte...chiusa e riaperta (senza chiudere a chiave) il led si è spento.

ora però l'auto non l'abbiamo più chiusa a chiave per paura rimanga la porta bloccata ..(e poi chi smonta i pannelli per sostituire la serratura?)

adesso ho ritirato fuori la vecchia serratura originale e l'ho smontata per cercare di capirci qualcosa, ma non è che si possa capire più di tanto sul cosa si può andare a guastare...

allego un pò di foto:

File Allegati  x1.jpg   331,02KB   1 Numero di downloads

File Allegati  x2.jpg   110,97KB   1 Numero di downloads

File Allegati  x3.jpg   128,4KB   1 Numero di downloads

File Allegati  x4.jpg   158,87KB   1 Numero di downloads

File Allegati  x5.jpg   133,38KB   1 Numero di downloads

File Allegati  x7.jpg   116,01KB   1 Numero di downloads

all'interno ci sono ben 4 miscroswitch, il motorino elettrico che muove i meccanismi e un pò di meccanismi...

domani provo a testare gli switch e vedere il motorino se funziona...

nel frattempo sono alla ricerca in ebay del miglior prezzo d'acquisto per una nuova serratura: ho chiesto un paio di preventivi (fra cui uno in conce ufficiale) ed il prezzo del ricambio è folle, da capogiro: 247,50euro!!! nel preventivo che ho di ottobre 2017 costava ben 100 euro in meno!!!

#13 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15985 messaggi

Inviato 27 marzo 2019 - 01:34

dimenticavo, il codice che ci trovo stampigliato su una parte metallica è il seguente:

C3B1 837 015 AM

il codice che ho sul preventivo fatto in conce vw nel 2017 è invece " 7E1 837 015 A "

#14 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25373 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 27 marzo 2019 - 05:58

Da qualche parte devono riprendere i soldi del Diesel gate...

#15 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15985 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 02:07

quindi proprio dai ricambi di una umile polo? broncio.gif