Jump to content
drucciodj

Cerchi Porsche Macan Su Golf 7 Gtd

Recommended Posts

Salve ragazzi, chiedo a voi esperti.

La mia idea sarebbe di montare i cerchi della Porsche Macan (19 pollici) sulla mia Golf7 GTD.

Non riesco a trovare delle repliche, forse e dico FORSE la Macan ha lo stesso passo dei bulloni della Golf 7 , ovvero 5x112.

Qualcuno di voi che ha delle info, potrebbe aiutarmi?

Ho fatto un fotomontaggio per capire come ci starebbero ed ecco il risultato..... Sono innamorato di questi cerchi

post-7330-0-85230100-1493470541_thumb.jpg

Edited by drucciodj

Prova a dare un'occhiata al sito della gmp. Credo siano il modello targa, sono però da 20". Scarica il documento NAD di quel modello e leggi le misure. Io ho preso gli atom da loro. Mi arrivano la prox settimana

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Edited by mikvit

La Macan ha il 5X112 ed il foro/attacco mozzo da 66.5.....

Ho visto che l'ET degli ori gira sul 26....

Grazie ragazzi, allora se non ricordo male la golf 7 ha i fori 5x112 e il mozzo dovrebbe essere o 57.1 o 65 mm (devo verificare), quindi se quelli della Macan sono da 66,5 non è un problema, posso farmi al tornio gli anelli adattatori .

Il problema è il diametro dei cerchi, credo di aver trovato la replica da 19, ma non sono riuscito a risalire al marchio, farò altre ricerche.

Vi ringrazio per le risposte, aspetto anche altri consigli....

Edited by drucciodj

Il mozzo e' 57.1 ..se fai gli anelli di centraggio...ed il PCD E' 5X112 e non 122

Edited by Tuco

infatti, volevo scrivere 112 non 122.... Per il mozzo non avrei problemi allora, l'unico problema che rimarrebbe è l'ET, quelli che ho trovato hanno ET 26, gli originali ET 45.....19 mm sono un bel pò in più .

Poi devi aggiungere il canale del cerchio e lo pneu.....

Il canale di quelli da 19 pollici è 8.5, quindi le gomme 225/35/19 dovrebbero andarci tranquillamente.

Sono riuscirto a trovare una marca (italiana credo) che fa repliche di cerchi, li fa anche 8Jx18" con ET da 25 a 45....quindi credo che non avrei problemi di sorta....devo solo verificare bene questa marca dove costruisce e che certificazioni ha, se i cerchi sono omologati ecc.ecc.

In effetti i 19 sono più belli, ma per le strade romane non sono il massimo specialmente con una gomma a spalla bassa. Comunque devo fare ulteriori ricerche. Per ora ho trovato solo cerchi replica con ET 21....troppo poco.

Non ho intenzione di allargare la carreggiata

Sono mesi che sto diventando pazzo nella ricerca di questi cerchi Replica omologati NAD.... Vi prego aiutatemiiiiiiii :spiderman: :spiderman:

In teoria con la nuova normativa sui cerchi non dovrei avere problemi a montare i cerchi con ET diverso da quello dei cerchi originali della mia GTD, purchè siano omologati NAD.

Quindi vorrei montare i 19"

Edited by drucciodj

infatti.... ho trovato un sito che li ha in catalogo da 18" a 21" sia originali che replica.... ma ho dei dubbi.

Quasi quasi li chiamo :)

occhio che, l'omologazione NAD, prevede un determinato cerchio, con una determinata misura, su un modello specifico di veicolo...

potrebbe essere benissimo che esista una certificazione NAD per quel cerchio, ma non applicabile sulla tua auto...

che un cerchio sia certificato NAD, significa tutto e niente... se non è certificato sulla tua auto, sei punto e accapo...

Esatto il Nad è specifico per un dato cerchio su un preciso modello di vettura.