Vai al contenuto

Problema Con Condizionatore


Messaggi consigliati

A distanza di 3 anni, in occasione della cambio della cinghia. Mi sono convinto a far sistemare l'a/c. Come suggerito ho comprato su ebay la valvola di controllo per circa 40 euro l'ho fatta sostituire e ho risolto il problema. L'aria condizionata parte subito, perfetta! Grazie Pierlo

Ovviamente in vw mi avrebbero cambiato tutto il compressore....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
Il 23/4/2017 alle 13:18 , art.142/9 ha scritto:

se sei uno di quelli che il clima lo lascia spento di continuo, potrebbero essersi seccati gli O-r o qualche guarnizione

 

Si possono sostituire con i fai da te gli O-r ? E le guarnizioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2022 alle 16:07 , Maxritmo ha scritto:

Devi scaricare e ricaricare l impianto 

 

quando l'ho fatto fare (la ricarica) il tizio ha detto che c'era qualcosa da pulire, ma non saprei dirti cosa, per quello chiedevo se fosse possibile farlo in autonomia (non pensavo toccasse smontare tutto per qualche guarnizione).

Quanto potrebbe costare fare le suddette operazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

non è quello il discorso... il problema è capire se sono solo gli o.ring o cè dell altro...

 

di norma in questi casi la ricarica la si fà aggiungendo al gas e olio un liquido apposito che si illumina sotto luce uv...

 

con questo sistema si può poi cercare l eventuale perdita e in caso intervenire...

 

non ha senso scaricare l impianto cambiare gli o.ring ecc... se magari la perdita è il condensatore e/o un altro elemento

 

cmq io il clima non lo uso quasi mai... e mi è durato oltre 15 anni... cambiato il compressore con uno preso allo sfascio è ancora lì che funziona (quelle rare volte che le uso cmq)... e son passati altri 8 anni 

 

è OVVIO che per cambiare una guarnizione devi smontare e scaricare il gas... sennò a che serve la guarnizione? :huh:

 

 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...