Jump to content
Sign in to follow this  
joe_68

Cinghia Distribuzione Rinforzata

Recommended Posts

Salve a tutti amici,

oggi ero dal ricambista al quale ho chiesto il kit distribuzione completo (Passat 130 cv AVF) specificando come preferenza il produttore "INA" o "DAYCO"

Fin qui tutto bene....INA è disponibile anche ad un buon prezzo (senza pompa acqua.... da acquistare a parte)

- kit con cinghia, tenditore e rullo scontato € 95

Lui però mi ha proposto, consigliandomi, di scegliere quella di DAYCO che ultimamente ne produce un tipo "rinforzata" al Teflon...

la si riconosce dal colore bianco nella parte interna (quella dentata) mentre sul dorso è nera come le altre. Stesso prezzo.

Particolarmente indicata sugli iniettori pompa o in genere motori VW, garantisce percorrenze fino ed oltre 200mila Km.

Voi che ne dite? Qualcuno le conosce?

Non vorrei sbagliare acquisto su un organo così importante.....Ah la pompa dell'acqua a parte mi propone una GRAF made in Italy.

Grazie in anticipo per i consigli.

Allego a titolo esemplificativo una foto dove si vede la parte bianca....non è x la mia Passat questo kit in foto bensì di Audi A4 2.5 TDI V6

post-46099-0-83518500-1491919216_thumb.jpg

il problema è sempre quello... non sono le chinghie, che saltano...ormai, son quasi eterne.... che cedono, sono le pompe acqua, i tenditori, i rullini di rinvio... quelli, fan fatica a superare i 100.000....

se te la fa allo stesos prezzo, male non fa... ma se pensi di tirare la prossima distribuzione a 200.000 km, ti auguro tanta tanta fortuna....

Confermo... Cinghie robustissime....Rulli e cuscinetti un po' meno...

Ina o DAYCO dovrebbero avere gli stessi cuscinetti che però non sono quelli in foto...

La INA ha i suoi marchiati INA, Mentre DAYCO di norma dovrebbe avere gli NTN che è la stessa che produce per INA...

Mentre in foto io vedo degli SNR...ma potrebbe essere che la snr sia comunque inglobata dalla NTN...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ok. Grazie!

In effetti non avevo pensato alla durata dei rulli e della pompa acqua....solo ero rimasto "indietro" non sapendo di queste nuove cinghie al teflon...

Cmq farò distribuzione sempre nei 90mila o al max 120mila come nelle passat 2004 e 2005 anche se la mia è una 2002.

Oddio "nuove"...Io nel 2009 ne avevo montata una già con la copertura in teflon...

Smontata dopo 100.000 km nel 2014 come nuova... conservata quindi per applicazioni future diverse dal montaggio su auto :lol:

il problema è sempre quello... non sono le chinghie, che saltano...ormai, son quasi eterne.... che cedono, sono le pompe acqua, i tenditori, i rullini di rinvio... quelli, fan fatica a superare i 100.000....

se te la fa allo stesos prezzo, male non fa... ma se pensi di tirare la prossima distribuzione a 200.000 km, ti auguro tanta tanta fortuna....

Io l'ho spaccata HT della DAYCO in 5000 km. Comprate ricambi certificati e sopratutto con la data di produzione ...quei kit rimasti in magazzino ad invecchiare sono bombe ad orologeria. Non lesinate con la distribuzione.

La stessa DAYCO col riporto in ptfe comprata in VW problemi zero.

A sinistra Dayco HT a destra Dayco vw piu' in basso come era conciata dopo 5000 km

post-23215-0-25722000-1531855095_thumb.jpg

post-23215-0-35808200-1531855159_thumb.jpg

Edited by _luchetto_

Io ne ho montate due INA....ed incrociando le dita, fin ora tutto bene (40.000 km una e 7.000 l'altra)

Io ne ho montate due INA....ed incrociando le dita, fin ora tutto bene (40.000 km una e 7.000 l'altra)

Il buongiorno si vede dal mattino non credo debba preoccuparti. Quella disintegrata in foto è l'esempio di quello che puo' capitare nell'aftermaket.

Non l'ho capita, comunque a volte capitano i ricambi difettosi...

Una cosa banale che mi è successa è stata una lampadina nuova di marca non funzionante, stavo già credendo di avere problemi sul faro finché non mi è venuta l'idea di invertire le lampadine, confermando quindi la tesi della lampadina nuova difettosa....