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Motore Aspirato Modifiche Aspirazione E Scarico


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10 risposte a questa discussione

#1 Danielegolfv

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Inviato 02 aprile 2017 - 22:19

Buona sera a tuttii

 

Avevo già aperto il post qualche mese fa, per modificare il mio motore aspirato ha turbo, ma ho cambiato ideaa perchè c' è da spendere troppi soldi e sostituire il motore. Foto758.jpg

Ho messo questa foto per farvi capire meglio, se modifico l' aspirazione e metto questo bel gioiellino d' oro ha iniezione ovviamente prendendo dei iniettori maggiorati quanti cavalli posso raggiungere??? Ovviamente rifaccio anche lo scarico completo. ditemi qualche consiglio anche voi, ovviamente senza dirmi cambia macchina ho cambia motore perche intanti me lo hanno chiesto, è purtroppo non c' è il tempo per cambiarla. Se metto questo e scarico miglioro qualcosa senza toccare altro?? 

 

http://i67.photobuck...20.jpg~original

 

oppure questo che sembra un doppio corpo??? anche con questo qualche miglioramento avro compresso anche lo scarico???  lo so che stresso con miei post per modificare  il mio motore aspirato, ogni giorno sto cercando qualcosa per farla andare piu forte, ovviamente non arrivare a 200cv sui 110 130cv mi puo sta bene. cmq  parlo del motore golf mk5 1.4 75cv 16v 



#2 art.142/9

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Inviato 03 aprile 2017 - 05:39

su un aspirato, realisticamente, puoi arrivare ad un incremento del 10% rispetto al valore di partenza, a partire dal regime di coppia fino a quello di potenza massima... diciamo che, arrivare a 90 cv sarebbe già taaaanta roba... 

 

ma devi aggiungere anche gli alberi a camme oltre ad aspirazione diretta, e scarico fatto da qualcuno coi controc....

 

110, 130 cv partendo da 75, tenderei a considerarlo un sogno di una notte di mezza estate.......... 



#3 Puniscer96

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Inviato 03 aprile 2017 - 11:56

fai prima a vendere la tua e prendere un altra versione turbo...



#4 Danielegolfv

Danielegolfv

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Inviato 03 aprile 2017 - 14:02

su un aspirato, realisticamente, puoi arrivare ad un incremento del 10% rispetto al valore di partenza, a partire dal regime di coppia fino a quello di potenza massima... diciamo che, arrivare a 90 cv sarebbe già taaaanta roba... 

 

ma devi aggiungere anche gli alberi a camme oltre ad aspirazione diretta, e scarico fatto da qualcuno coi controc....

 

110, 130 cv partendo da 75, tenderei a considerarlo un sogno di una notte di mezza estate.......... 

144_0.jpg

se no avevo optato anche x questo che sul sito, dice che guadagni 21kw e 30cv e poi ho fatto il conto cn scarico completo arrivi su 20cv + mappa arrivi a 135cv, perchè il problema sull' aspirato che ha bisogno di molto aria per riempiri al 100% i cilindri, per risolvere il problema hai bassi regimi il svuoto hai bassi. Oppure un centrifugo paxton che ho letto sui motori aspirati fanno più che bene per riempire bene aria hai cilindri. Punischer me lo hanno detto tutti ma il problema che adesso non e il momento di cambiarla 


Messaggio modificato da Danielegolfv, 03 aprile 2017 - 14:04


#5 darkzje

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Inviato 03 aprile 2017 - 15:43

Ancora che ci perdi tempo?

Lasciala così, non ha senso modificarla.

O la cambi o non ci metti mano. Non ha nessun senso modificare un 1.4 aspirato da 75cv.

Tu sei fuori se pensi di arrivare a 135cv con una modifica simile, uno scarico e una mappa (?).


Messaggio modificato da darkzje, 03 aprile 2017 - 15:44


#6 Mailand

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Inviato 03 aprile 2017 - 15:53

Se adesso non è il momento di cambiarla tieniti stretti i soldi per le modifiche (inutili) che vuoi fare e mettili da parte per la nuova auto da prendere in futuro.
Questa lasciala così e smettila di pensarci.

#7 art.142/9

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Inviato 03 aprile 2017 - 18:18

 

...sul sito, dice che guadagni 21kw e 30cv e poi ho fatto il conto cn scarico completo arrivi su 20cv + mappa arrivi a 135cv...

 

dì la verità... a Natale metti la ciotola d'acqua fuori dalla porta per le renne........  :patpat:



#8 stebea

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Inviato 03 aprile 2017 - 19:15

O vai da un elaboratore che ti tira fuori anche 50 cavalli ma non fidarti di quelli che ti promettono incrementi di potenza sostituendo qualche pezzo, sono ciarlatani come quelli che curano le malattie inguaribili sotto casa, comunque spenderesti una cifra valuta bene

#9 Danielegolfv

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Inviato 03 aprile 2017 - 21:16

Con che me le metto i soldini da parte che manco non trovo un lavoro??? tutti i giorni che mi mangio il fegato e non riesco trovare lavoro :(. 135cv ho fatto il mio calcolo in totale, ma come vedi domando apposta perchè non mi sento sicuro su tutto, anche prima di fare milioni di modifiche non li spendo per niente domando sempre per evitare casino e basta. la ciottola vado ai semafori ho nei parcheggi a chiedere i soldi hahahahah :D :D :D :D, con scarico e mappa no darkzje magari guarda, 135cv intendevo colletore quello in foto piu scarico e mappa intedevo facendo cosi i miei calcoli 



#10 Mailand

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Inviato 03 aprile 2017 - 21:28

Se nemmeno hai un lavoro lascia proprio perdere modifiche insensate come queste, ancor di più risparmia i soldi in questo periodo. Non la vedo una cosa saggia buttare denaro quando si è disoccupati.
I tuoi calcoli possono essere anche giusti, peccato che siano sballati i numeri dichiarati da chi propone quella roba. A quei CV, REALMENTE, non ci arriverai MAI.

#11 art.142/9

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Inviato 04 aprile 2017 - 16:34

concordo sulla pura utopia della cifra...

 

un mio ex collega, ha speso quasi 7.000 € tra due preparatori per portare (a suo dire...) la sua Astra 1.8 GSI a "ben" 200 cv...

 

peccato che la Grande Punto di un altro collega, 1.6 120cv mappata mantenendo il FAP con 400€, non lo vedesse nemmeno negli specchietti...

 

da quella scena, le prese per i fondelli si sprecarono.......... 






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