Vai al contenuto

Risonanza Ruota Anteriore Destra Passat 103Kw


Ulderico Casoria

Messaggi consigliati

pedros747

Occhio all'umidità perché è bastarda con le gomme di ferro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Occhio all'umidità perché è bastarda con le gomme di ferro.

 

 

anche mio nonno lo diceva sempre! meglio metterle nel fienile piuttosto che in cantina... :D :lol:

 

920312.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Buona sera a tutti,

avrei un quesito da porre nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

ho una passat 2.0tdi 103kw del 04/2009, da qualche settimana si è presentato un strano rumore come una risonanza sulla ruota destra anteriore, viene fuori in partenza a bassissime velocita da 0 15kmh quando sterzo verso sinistra e affrontando le rotonde di piccolo diametro poi sparisce.

mi sono rivolto a ben 2 officine vw dove hanno detto di tutto, differenziale, scatola guida, dischi freno, pastiglie, cuscinetto sx anche se il problema si sente a dx, tra un po' mi vogliono cambiare la macchina.

 

qualcuno ha qualche idea????

la macchina va benissimo lo sterzo non vibra, la scatola guida da fermo non si sente per niente, il rumore dei cuscinetti e giunti li conosco e non mi sembrano loro.

 

a qualcuno è mai capitato?

 

mi affido a voi

 

grazie

 

Per esperienza direi che il sintomo che accusi è al 99% cuscinetto ruota dx andato. Infatti va in risonanza durante la sterzata a sx perchè il peso in curva si sposta maggiormente sulla ruota opposta (nel tuo caso quella di dx)

E' una classica prova per identificare un cuscinetto mozzo usurato che ha già un pò di gioco. Infatti in marcia dritta non lo senti...il rumore aumenta con la velocità e soprattutto lo senti forte se il peso aumenta su di esso come in curva..(ovvero per la durata di quei pochi secondi in cui sei piegato a sx)

IMHO

Se al cambio gomme il problema persiste allora potresti pensare a tale ipotesi.

Modificato: da joe_68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...