Ulderico Casoria 2 Inserito: 4 febbraio 2017 Share Inserito: 4 febbraio 2017 Buona sera a tutti, avrei un quesito da porre nella speranza che qualcuno mi possa aiutare. ho una passat 2.0tdi 103kw del 04/2009, da qualche settimana si è presentato un strano rumore come una risonanza sulla ruota destra anteriore, viene fuori in partenza a bassissime velocita da 0 15kmh quando sterzo verso sinistra e affrontando le rotonde di piccolo diametro poi sparisce. mi sono rivolto a ben 2 officine vw dove hanno detto di tutto, differenziale, scatola guida, dischi freno, pastiglie, cuscinetto sx anche se il problema si sente a dx, tra un po' mi vogliono cambiare la macchina. qualcuno ha qualche idea???? la macchina va benissimo lo sterzo non vibra, la scatola guida da fermo non si sente per niente, il rumore dei cuscinetti e giunti li conosco e non mi sembrano loro. a qualcuno è mai capitato? mi affido a voi grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 4 febbraio 2017 Share Inserita: 4 febbraio 2017 Beh...Hai controllato che i bulloni della ruota siano ben serrati? Non saresti ne il primo ne l'ultimo a cui si allentano... Dopodiché, non escludere mai nulla a priori... Potresti provare ad invertire i giunti per vedere se il problema si sposta.... Invertire le ruote anteriori con le posteriori... Un po' di prove economiche che potrebbero escludere con certezza alcuni elementi... Ma così a naso, sentendo la storia delle piccole rotonde... Sa davvero di differenziale che tende a bloccarsi.... Ha provato ha prendere con la stessa "onda" una rotonda sterzando in senso orario??, in un grande parcheggio ovviamente... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ulderico Casoria 2 Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Share Inserita: 13 febbraio 2017 Ciao Ho provato a sterzare in senso orario e il problema non si presenta. Ho girato anche le ruote ma niente. Ma i giunti quando si usurano non fanno un rumore TAC TAC TAC ......!!!! Una soluzione per il differenziale?? Come posso controllarlo??? Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 13 febbraio 2017 Share Inserita: 13 febbraio 2017 Difficile controllarlo con certezza...Ma un idea ce la si può fare alzando l'auto sul ponte, inserendo una marcia, girando una ruota in un senso, l'altra ruota per norma deve girare nel senso opposto con pari giri...E viceversa provando a muovere entrambe le ruote a turno......Poi entrambe contemporaneamente dovrebbero risultare bloccate... È l'unico modo per farsi un idea sul differenziale prima di smontarlo... Potrebbe magari trattarsi semplicemente di un ipoide lato cambio del semiasse... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 13 febbraio 2017 Share Inserita: 13 febbraio 2017 Gomme scalettate ??? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 14 febbraio 2017 Share Inserita: 14 febbraio 2017 difficile all'anteriore... succede al posteriore quando vengono trascinate di traverso... all'anteriore, le mangeresti semplicemente a scalare dall'esterno all'interno o viceversa... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 15 febbraio 2017 Share Inserita: 15 febbraio 2017 Le mie erano scalettate all'anteriore Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ulderico Casoria 2 Inserita: 24 febbraio 2017 Autore Share Inserita: 24 febbraio 2017 ciao ragazzi scusate l'assenza ma ero via in Germania dove ho provato a far controllare la macchina ad una ennesima officina vw è dopo vari test fatti si è arrivato alla conclusione che sono i pneomatici da neve! hanno detto che hanno provato la durezza del battistrada e risultano più duri del solito perché sono vecchi e quando carico il peso in sterzata la ruota va in risonanza. ora mi domando chi li ha commercializzati ha preso un fondo di magazzino? nel forum c'è qualcuno che se ne intende di pneomatici? è possibile quello che mi hanno detto? vi ringrazio a tutti del supporto dato quando cambierò le ruote con quelle estive vi farò sapere l'esito Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 24 febbraio 2017 Share Inserita: 24 febbraio 2017 Sul pneumatico c'è la data di produzione. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 24 febbraio 2017 Share Inserita: 24 febbraio 2017 Vedi quando sono stati prodotti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ulderico Casoria 2 Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Share Inserita: 27 febbraio 2017 Hanno la data 007/09 Sono abbastanza vecchi!!! Quasi 17 anni è possibile?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 27 febbraio 2017 Share Inserita: 27 febbraio 2017 (modificato) Hanno la data 007/09 Sono abbastanza vecchi!!! Quasi 17 anni è possibile?? di solito la data è esperessa in "DOT"...ovvero trovi un codicino con scritto esempio "DOT1516" che vuol dire " quindicesima settimana dell'anno 2016 ", ovvero fine aprile del 2016.... le termiche dopo 3 anni non sono più affidabili...magari vanno ancora, ma non si può certo fare affidamento sulla loro aderenza "standard"... Modificato: 27 febbraio 2017 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ulderico Casoria 2 Inserita: 1 marzo 2017 Autore Share Inserita: 1 marzo 2017 Ciao Pasquale 90, non c'è nessun codice con dot l'unico che inizia con una lettera è (DO07/09). Poi ci sono le varie diciture neve, resistenza benzine e ecc. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 marzo 2017 Share Inserita: 1 marzo 2017 Bene è quello....Hai Delle gomme vecchie di 8 anni....Buttarle via prima di subito!!!! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ulderico Casoria 2 Inserita: 1 marzo 2017 Autore Share Inserita: 1 marzo 2017 Grazie Pasquale tiro fino a quando le devo cambiare per la stagione estiva!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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