Vai al contenuto

Sostituzione Frizione+Volano, Quali Altri Lavori?


passatvariant130

Messaggi consigliati

le immagini di quel venditore sono uguali per tutti i kit, sotto c'è la tabella delle compatibilità, che vuol dire SAC e NON SAC?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • passatvariant130

    56

  • Pasquale 90

    52

  • vespa125px

    14

  • Passat2.5V6TDI

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il pedale diventa duro a frizione finita perché il diaframma dello spingidisco lavora "per tutta la sua escursione"... Mentre a frizione nuova lo spingidisco praticamente lavora solo nella "seconda

Per chi le apprezza io le fornisco sempre volentieri senza riserve o gelosie di alcun genere... ;)   Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

la più bella per me è questa, mi è stata complimentata da un artista fotografico :D    

Posted Images

passatvariant130

Il codice del kit è quello che esce inserendo sul sito luk i dati dell'auto, comunque li ho confrontati con i codici del preventivo VW e si trovano.

 

http://webcat.schaeffler-aftermarket.com/web/schaeffler/it_IT/6/600%200038%2000_479/keywords.xhtml?result=1485423574088&showResult=1

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130
le immagini di quel venditore sono uguali per tutti i kit, sotto c'è la tabella delle compatibilità, che vuol dire SAC e NON SAC?

 

Le SAC sono autoregistranti, giusto Pasquale?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

 

esattamente....11 passat su 10 hanno questo problema dopo i 100.000 km....poi c'è chi se ne rende conto...e chi invece nemmeno se ne accorge....io odio le leve che hanno gioco...e visto che il kit di riparazione costa 9 euro, è davvero stupido non cogliere l'occasione per ripararlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Le SAC sono autoregistranti, giusto Pasquale?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

 

esatto....però bisogna montare quella con il quale il veicolo è nato....se è nata con la sac si monta una sac, se è unata con una tradizionale si monta di nuovo quella tradizionale...

 

cambiano gli spessoti tra volano, frizione e spingidisco e reggispinta....fare un eventuale swap non è garantito che tutto poi quadri....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

 

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

 

 

esattamente....11 passat su 10 hanno questo problema dopo i 100.000 km....poi c'è chi se ne rende conto...e chi invece nemmeno se ne accorge....io odio le leve che hanno gioco...e visto che il kit di riparazione costa 9 euro, è davvero stupido non cogliere l'occasione per ripararlo...

 

Condivido a pieno la tua osservazione! E anche se la mia leva non ha gioco (sono molto delicato nell'utilizzo :P ) farò sostituire quei componenti comunque!

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

 

Le SAC sono autoregistranti, giusto Pasquale?

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

 

 

esatto....però bisogna montare quella con il quale il veicolo è nato....se è nata con la sac si monta una sac, se è unata con una tradizionale si monta di nuovo quella tradizionale...

 

cambiano gli spessoti tra volano, frizione e spingidisco e reggispinta....fare un eventuale swap non è garantito che tutto poi quadri....

 

Pasquale sapresti dirmi se la frizione che monta la mia passat e SAC o meno?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

proprio per questo motivo del sac o non sac,mi dissero che era problematico ordinarlo on line,perché se poi non era quello giusto,la macchina occupava il ponte e questo non poteva farlo!!mi disse,tiriamo giú e andiamo dal ricambista e si monta.che poi,nella mia non credo di avere problemi di frizione e di volano,i saltellamenti che riscontravo nel traffico,erano colpa del supporto motore spezzato,infatti ora non ho piú problemi!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Pasquale sapresti dirmi se la frizione che monta la mia passat e SAC o meno?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

lo puoi verificare tu stesso sul sito LUK tramite il tuo numero di telaio....fino ad un certo numero di telaio hanno un tipo...da un certo numero in poi un altro....i kit sac per AVF sono i 3900 mentre quelli NON sac sono i 3800....i meccanici che fanno il ragionamento prima smonto, poi vado dal ricambista e calo le braghe per farmi inculare, sono innanzitutto dei gran tontoloni, secondariamente degli sfaticati ingnoranti che non hanno voglia di sbattersi....

 

io ho un caro amico che lavora in una rivendita di ricambi, tu gli dai la copia del libretto e se la smazza lui la ricerca del giusto ricambio....lo stesso non può fare il meccanico??

 

la verità è un altra, se il ricambio lo porti tu e per di più anche giusto, il meccanico non ci guadagna niente!!!...se invece lo prende lui dal ricambista, ci fa la sua bella cresta ed è felice... :patpat:

 

non li giustifico...ma li capisco....motivo per cui mai farei quel mestiere come attività primaria...un grandissimo sbattimento per pochi spiccioli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

La ricerca del numero del ricambio l'ho fatto come hai detto tu sul sito Luk che poi ho confrontato con i codici che ho ottenuto in VW, quindi la frizione che monta la mia PASSAT non è Sac, il kit Luk è un 3800! Se è così non è necessario il centraggio come dicevi tu qualche post fa?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

La ricerca del numero del ricambio l'ho fatto come hai detto tu sul sito Luk che poi ho confrontato con i codici che ho ottenuto in VW, quindi la frizione che monta la mia PASSAT non è Sac, il kit Luk è un 3800! Se è così non è necessario il centraggio come dicevi tu qualche post fa?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

esatto...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
passatvariant130

Ho deciso di anticipare l'intervento, se acquistassi on line per il solo kit Luk 3800, risparmierei € 120.

 

Qualcuno ha mai acquistato su AutoParti o AutoDoc (che sono la stessa cosa), ci si può fidare?

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ho deciso di anticipare l'intervento, se acquistassi on line per il solo kit Luk 3800, risparmierei 120.

 

Qualcuno ha mai acquistato su AutoParti o AutoDoc (che sono la stessa cosa), ci si può fidare?

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Io non ho avuto problemi, 4-5 giorni per ricevere la merce. Altri hanno avuto qualche disguido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

Ho deciso di anticipare l'intervento, se acquistassi on line per il solo kit Luk 3800, risparmierei 120.

 

 

Qualcuno ha mai acquistato su AutoParti o AutoDoc (che sono la stessa cosa), ci si può fidare?

 

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

 

Io non ho avuto problemi, 4-5 giorni per ricevere la merce. Altri hanno avuto qualche disguido.

 

Che tu sappia, sono disguidi inerenti solo la tempistica?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

su autodoc tutto ok, anche se ci prendo solo kit tagliando, n75 e poco altro

metto la roba in carrello e poi aspetto che arrivi la mail con gli sconti e/o ne sfrutto altri mano a mano che sono disponibili

 

la spedizione in effetti non è molto veloce ma per il resto tutto ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...