kimiko 40 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 le immagini di quel venditore sono uguali per tutti i kit, sotto c'è la tabella delle compatibilità, che vuol dire SAC e NON SAC? Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 26, 2017 Author Share Posted January 26, 2017 Il codice del kit è quello che esce inserendo sul sito luk i dati dell'auto, comunque li ho confrontati con i codici del preventivo VW e si trovano. http://webcat.schaeffler-aftermarket.com/web/schaeffler/it_IT/6/600%200038%2000_479/keywords.xhtml?result=1485423574088&showResult=1 Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 26, 2017 Author Share Posted January 26, 2017 le immagini di quel venditore sono uguali per tutti i kit, sotto c'è la tabella delle compatibilità, che vuol dire SAC e NON SAC? Le SAC sono autoregistranti, giusto Pasquale? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 Passat Variant 3BG TDI AVF esattamente....11 passat su 10 hanno questo problema dopo i 100.000 km....poi c'è chi se ne rende conto...e chi invece nemmeno se ne accorge....io odio le leve che hanno gioco...e visto che il kit di riparazione costa 9 euro, è davvero stupido non cogliere l'occasione per ripararlo... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 Le SAC sono autoregistranti, giusto Pasquale? Passat Variant 3BG TDI AVF esatto....però bisogna montare quella con il quale il veicolo è nato....se è nata con la sac si monta una sac, se è unata con una tradizionale si monta di nuovo quella tradizionale... cambiano gli spessoti tra volano, frizione e spingidisco e reggispinta....fare un eventuale swap non è garantito che tutto poi quadri.... Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 26, 2017 Author Share Posted January 26, 2017 Passat Variant 3BG TDI AVF esattamente....11 passat su 10 hanno questo problema dopo i 100.000 km....poi c'è chi se ne rende conto...e chi invece nemmeno se ne accorge....io odio le leve che hanno gioco...e visto che il kit di riparazione costa 9 euro, è davvero stupido non cogliere l'occasione per ripararlo... Condivido a pieno la tua osservazione! E anche se la mia leva non ha gioco (sono molto delicato nell'utilizzo :P ) farò sostituire quei componenti comunque! Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 26, 2017 Author Share Posted January 26, 2017 Le SAC sono autoregistranti, giusto Pasquale? Passat Variant 3BG TDI AVF esatto....però bisogna montare quella con il quale il veicolo è nato....se è nata con la sac si monta una sac, se è unata con una tradizionale si monta di nuovo quella tradizionale... cambiano gli spessoti tra volano, frizione e spingidisco e reggispinta....fare un eventuale swap non è garantito che tutto poi quadri.... Pasquale sapresti dirmi se la frizione che monta la mia passat e SAC o meno? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 proprio per questo motivo del sac o non sac,mi dissero che era problematico ordinarlo on line,perché se poi non era quello giusto,la macchina occupava il ponte e questo non poteva farlo!!mi disse,tiriamo giú e andiamo dal ricambista e si monta.che poi,nella mia non credo di avere problemi di frizione e di volano,i saltellamenti che riscontravo nel traffico,erano colpa del supporto motore spezzato,infatti ora non ho piú problemi!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 Pasquale sapresti dirmi se la frizione che monta la mia passat e SAC o meno? Passat Variant 3BG TDI AVF lo puoi verificare tu stesso sul sito LUK tramite il tuo numero di telaio....fino ad un certo numero di telaio hanno un tipo...da un certo numero in poi un altro....i kit sac per AVF sono i 3900 mentre quelli NON sac sono i 3800....i meccanici che fanno il ragionamento prima smonto, poi vado dal ricambista e calo le braghe per farmi inculare, sono innanzitutto dei gran tontoloni, secondariamente degli sfaticati ingnoranti che non hanno voglia di sbattersi.... io ho un caro amico che lavora in una rivendita di ricambi, tu gli dai la copia del libretto e se la smazza lui la ricerca del giusto ricambio....lo stesso non può fare il meccanico?? la verità è un altra, se il ricambio lo porti tu e per di più anche giusto, il meccanico non ci guadagna niente!!!...se invece lo prende lui dal ricambista, ci fa la sua bella cresta ed è felice... :patpat: non li giustifico...ma li capisco....motivo per cui mai farei quel mestiere come attività primaria...un grandissimo sbattimento per pochi spiccioli... Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 26, 2017 Author Share Posted January 26, 2017 La ricerca del numero del ricambio l'ho fatto come hai detto tu sul sito Luk che poi ho confrontato con i codici che ho ottenuto in VW, quindi la frizione che monta la mia PASSAT non è Sac, il kit Luk è un 3800! Se è così non è necessario il centraggio come dicevi tu qualche post fa? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 La ricerca del numero del ricambio l'ho fatto come hai detto tu sul sito Luk che poi ho confrontato con i codici che ho ottenuto in VW, quindi la frizione che monta la mia PASSAT non è Sac, il kit Luk è un 3800! Se è così non è necessario il centraggio come dicevi tu qualche post fa? Passat Variant 3BG TDI AVF esatto... 1 Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Ho deciso di anticipare l'intervento, se acquistassi on line per il solo kit Luk 3800, risparmierei € 120. Qualcuno ha mai acquistato su AutoParti o AutoDoc (che sono la stessa cosa), ci si può fidare? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,923 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Ho deciso di anticipare l'intervento, se acquistassi on line per il solo kit Luk 3800, risparmierei 120. Qualcuno ha mai acquistato su AutoParti o AutoDoc (che sono la stessa cosa), ci si può fidare? Passat Variant 3BG TDI AVF Io non ho avuto problemi, 4-5 giorni per ricevere la merce. Altri hanno avuto qualche disguido. Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted February 4, 2017 Author Share Posted February 4, 2017 Ho deciso di anticipare l'intervento, se acquistassi on line per il solo kit Luk 3800, risparmierei 120. Qualcuno ha mai acquistato su AutoParti o AutoDoc (che sono la stessa cosa), ci si può fidare? Passat Variant 3BG TDI AVF Io non ho avuto problemi, 4-5 giorni per ricevere la merce. Altri hanno avuto qualche disguido. Che tu sappia, sono disguidi inerenti solo la tempistica? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
Mario_Rossi 534 Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 su autodoc tutto ok, anche se ci prendo solo kit tagliando, n75 e poco altro metto la roba in carrello e poi aspetto che arrivi la mail con gli sconti e/o ne sfrutto altri mano a mano che sono disponibili la spedizione in effetti non è molto veloce ma per il resto tutto ok Quote Link to post Share on other sites
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