Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 (edited) comunque seguire la procedura di montaggio spingidisco del video è fondamentale se si vuole garantire alla frizione una vita lunga quanto quella di primo equipaggiamento... ;) Edited January 25, 2017 by Pasquale 90 Quote Link to post Share on other sites
kimiko 39 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 Che operazione ha svolto con quel divaricatore? Quote Link to post Share on other sites
kimiko 39 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 E quale è il kit innesco marce? Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 Che operazione ha svolto con quel divaricatore? ha "precaricato" lo spingidisco....difficile spiegare a parole, molto più facile mostrarlo direttamente sullo spingidisco, praticamente lo spingidisco di una frizione di tipo SAC, come appunto quella di alcune 3BG, possiede un autoregistro per compensare l'usura della frizione, del volano e dello spingidisco mantenendo quindi il diaframma nella medesima posizione dall'inizio della vita della frizione fino quasi alla sua fine....questo si traduce in: corsa del pedale sempre regolare e morbidezza costante fin tanto che l'autoregistro riesce a compensare.... se viene montata una nuova frizione, o un nuovo kit frizione + spingidisco e/ o volano, senza quella procedura, le viti dello spingidisco serrandosi mettono sottosforzo l'autoregistro che appunto si trova nella posizione in cui non dovrebbe trovarsi durante il serraggio e di conseguenza alla prima pressione del pedale della frizione l'autoregistro si "riassetta" in modo scorretto... Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 ma questo cambia solo gruppo frizione?!?!non il volano???si dice che sui nostri motori bisogna sostituire tutto,o sbaglio? Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 "Ni"... Ovvero, il volano Andrebbe valutato con apposito strumento per verificare gli angoli di incidenza...Ed eventualmente sostituito... Ma, siccome la manodopera per tirar giù il cambio dalla 3bg non è poca, molto spesso viene sostituito anche il volano a prescindere dallo stato in cui si trova il vecchio.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 "Ni"... Ovvero, il volano Andrebbe valutato con apposito strumento per verificare gli angoli di incidenza...Ed eventualmente sostituito... Ma, siccome la manodopera per tirar giù il cambio dalla 3bg non è poca, molto spesso viene sostituito anche il volano a prescindere dallo stato in cui si trova il vecchio.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk peccato che costi 500 cucuzze!!! Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 (edited) In VW lo paghi quelle cifre....Io il mio lo ho pagato moooolto meno.... ed originale LUK esattamente come quello che ho smontato di primo equipaggiamento Io ho speso 561 euro per il kit che comprende volano, frizione, spingidisco, calotta e reggispinta Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Edited January 25, 2017 by Pasquale 90 1 Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 In vw,il preventivo fattomi era di 1050 piu iva tutto il kit frizione e volano. Dal rucambista non era meno di 650/700. Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 26, 2017 Author Share Posted January 26, 2017 In realtà il kit luk in rete lo si trova sui 450,00 Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 ce ne sono due tipi....alcuni motori AVF montano la frizione di tipo tradizionale come le 3B....altre invece montano la SAC....i kit DMF di tipo sac, trovarli sotto i 500 è dura.... Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 26, 2017 Author Share Posted January 26, 2017 (edited) Il kit per la mia è questo http://www.ebay.de/itm/272445989706 Passat Variant 3BG TDI AVF Edited January 26, 2017 by passatvariant130 Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 26, 2017 Author Share Posted January 26, 2017 Sì infatti, nel frattempo ho visto un video Passat Variant 3BG TDI AVF Link? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
kimiko 39 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 azz che bel posticino per lavorarci :look: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 26, 2017 Share Posted January 26, 2017 (edited) Il kit per la mia è questo http://www.ebay.de/itm/272445989706 Passat Variant 3BG TDI AVF sicuro? ...l'immagine che vedi non corrisponde però al vero kit con quel codice...quel kit è quello con frizione tradizionale NON SAC e quindi anche il prezzo naturalmente è proporzionato.... Edited January 26, 2017 by Pasquale 90 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.